PDA

View Full Version : [AIUTO URGENTE] X800GTO2@X850XT @ 100+°!!!

m4dbra1n
18-01-2008, 10:41
Ciao a tutti!

Ragazzi v scrivo xkè ho 1 problema enorme da alcuni giorni con la mia vga.

Partiamo con ordine: l'altro giorno mentre mio fratello giocava a ProStreet, s sono cominciatia a visualizzare artefatti x tutto lo schermo; al volo ho detto a fratimo d uscire che forse la scheda video stava fondendo e...era quasi vero!

Usciti dal gioco, ATITool 0.26 segnala 115°!!! Lascio cmq il pc acceso in modo che ATITool abbassi la temp, poi riavvio e...puff! Da 85° la temp è passata a 36°. Possibile ciò con 1 solo riavvio?!?!?

Vedendo che in idle cmq rimane a 36/7 °, provo a giocare con 1 giochillo scemo, Marble Arena, ma dp 1 po s ripresentano gli artefatti! Esco subito e noto che dp neanche 5 min la temp era già arrivata a 85°!!!

Siccome monto il dissi Arctic ATI Silencer 5, ho iniziato a pensare che sia scemata la pasta termica sulla GPU.

Che ne dite? E' quello che penso io o peggio!

HELP!

Mazda RX8
18-01-2008, 15:12
prova a pulire il dissi e a cambiare pasta termica...;)

m4dbra1n
26-01-2008, 12:19
causa prova nuove ram prese qui sul forum :D ho preso tempo x ripulire 1 po tutto il case.

ho pulito anche l'ati silencer montato sulla mia x800gto2 mod, ma facendo alcuni test con prostreet, cmq le temp mi schizzano a livelli assurdi: ieri dopo 5 minuti di orologio di gioco, atitool segnava 93° :eek: !!!

il problema è che l'ati silencer nn va con pasta termica, ma ha dei semplici pad termici, che vanno a contatto sia sul core che sulle varie ram della vga.

Siccome nn l'ho mai fatto prima, potreste dirmi come togliere il vecchio pad termico e come pulire bene la zona dov'erano installati?

X il pad termico, devo tenere in cosiderazione alcune cose? Nn so, caratteristiche particolari, marche...

Grazieee!

Mazda RX8
26-01-2008, 16:23
causa prova nuove ram prese qui sul forum :D ho preso tempo x ripulire 1 po tutto il case.

ho pulito anche l'ati silencer montato sulla mia x800gto2 mod, ma facendo alcuni test con prostreet, cmq le temp mi schizzano a livelli assurdi: ieri dopo 5 minuti di orologio di gioco, atitool segnava 93° :eek: !!!

il problema è che l'ati silencer nn va con pasta termica, ma ha dei semplici pad termici, che vanno a contatto sia sul core che sulle varie ram della vga.

Siccome nn l'ho mai fatto prima, potreste dirmi come togliere il vecchio pad termico e come pulire bene la zona dov'erano installati?

X il pad termico, devo tenere in cosiderazione alcune cose? Nn so, caratteristiche particolari, marche...

Grazieee!

pulisci il pad cn alcool...

m4dbra1n
26-01-2008, 17:01
Come pensavo si pulisce allo stesso modo di una normale pasta termica: ma era meglio chiedere visto che nn c avevo mai avuto a che fare :P!

Grazie! ;)

Mazda RX8
26-01-2008, 20:40
Come pensavo si pulisce allo stesso modo di una normale pasta termica: ma era meglio chiedere visto che nn c avevo mai avuto a che fare :P!

Grazie! ;)

di nulla...:)