View Full Version : Rintraccio persona
Avevo necessità di rintracciare una persona, persa di vista dopo tanto tempo.
Così, dopo aver abbandonato i soliti mezzi consigliati, quali forum, annunci sul web, improbabili siti ecc, mi sono rivolto ad alcune agenzie di investigazione privata.
Ora molte di queste mi hanno risposto che senza data di nascita (cosa che mi manca) della persona cercata, è quasi impossibile rintracciare una persona.
Oggi però mi telefona un dipendente di un'altra agenzia, che mi dice che anche senza di questa, e con pochi altri elementi, la mia richiesta è fattibile.
Ora vi chiedo:
-Che metodi usano ? Quali legali ? Quali meno ?
-Indicativamente impiegherebbero circa 10 giorni, per un costo totale di circa 500 €. Se qualcuno ne è a conoscenza, sa dirmi se è una tariffa normale ?
(a dire il vero mi aspettavo di più)
-Considerate che se avessi la data di nascita, la spesa si ridurrebbe di circa 200-250€. Evidentemente è un dato fondamentale. Come rimediano ?
probabilmente tu gli dai un'età media...e loro rintracciano tutte le persone con quel nome (possibilmente cognome), zona se la trovano e cominciano a cercare...
GUSTAV]<
18-01-2008, 11:05
I metodi che usano sono gli accessi ai computer della caserma dei carabbbinieri
o della polizzia, che hanno accesso praticamente a tutti i dati personali,
compreso conto corrente bancario e movimenti di denaro... :sofico:
Prima non era legale, ma probabilmente da quando si possono fare investigazioni
anche da aprte degli avvocati, forse si... :rolleyes:
cmq. quelle agenzie lavorano sempre al limite del consentito, e spesso e
volentieri ignorano del tutto le legggi sulla privacy...
Ma che è, non vuoi farti rintracciare dalla tua ex moglie ? :asd:
La persona però è straniera. Le agenzie e gli avvocati, hanno potere anche negli archivi esteri ?
Un'altra agenzia, per circa 200-300 € mi avrebbe fornito (dovevo però avere la data di nascita :muro: ), oltre ad indirizzo e telefono, anche un riepilogo dei movimenti fatti nell'ultimo mese :eek: .
Dato che la richiesta era inoltrabile anche online, avevo voglia di dare il mio nome, e vedere quanto sono affidabili i risultati ottenuti :asd:
GUSTAV]<
18-01-2008, 12:03
Archivi esteri nn so, forse a livello europeo si, probabilmente per altri continenti
deve essere inoltrata una domanda alla polizzia locale tramite le agenzie di stato..
ma in alcuni stati addirittura non esiste neanche un registro dei nomi, quindi... :sofico:
Si può rintracciare facilmente solo chi è inserito nel database,
cioè in pratica tutti i cittadini regolari di società civili..
<;20634710']Archivi esteri nn so, forse a livello europeo si, probabilmente per altri continenti
deve essere inoltrata una domanda alla polizzia locale tramite le agenzie di stato..
ma in alcuni stati addirittura non esiste neanche un registro dei nomi, quindi... :sofico:
Si può rintracciare facilmente solo chi è inserito nel database,
cioè in pratica tutti i cittadini regolari di società civili..
Ok. Ma non credo che l'agenzia si presenti alla polizia dello stato X, e gli dica: "mi serve l'indirizzo di xxx"...
per trovare un numero di cellulare, mi è bastato che un amico conoscesse il fratello di questa persona :D
per trovare un numero di cellulare, mi è bastato che un amico conoscesse il fratello di questa persona :D
Questo è :ciapet:.
Impossibile nella mia situazione
Questo è :ciapet:.
Impossibile nella mia situazione
già..e poi sta persona (di Roma)non è neanche della mia città...ma questo mio amico aveva sto numero nella rubrica del suo vecchio cellulare (quando mi rubarono il mio con quel numero poi mi dannai l'anima... però alla fine :ciapet: )
jakeblues88
06-11-2008, 00:01
Ciao Maso 87, per favore mi puoi dire chi hai contattato come investigatore?
E' molto importante, anche io sto cercando una persona, ma i prezzi suggeriti sono troppo alti, mentre quello che hai comunicato tu è più alla mia portata, ti prego rispondimi è davvero importante, grazie Ciao :muro: :muro:
Così, dopo aver abbandonato i soliti mezzi consigliati, quali forum, annunci sul web, improbabili siti ecc, mi sono rivolto ad alcune agenzie di investigazione privata.
:eek: :eek: :eek: :eek: e lo dici così? senza precedenti informazioni sulla tua sanità mentale?
spero almeno avesse due grosse tette
E cosa c'entra la mia salute mentale ?
L'investigatore lo trovi online, basta usare google.
E cosa c'entra la mia salute mentale ?
L'investigatore lo trovi online, basta usare google.
lascia perdere è solo un brutto ricordo:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.