View Full Version : Problema di connessione ad internet con 2 pc e un router
marcoevfurn
18-01-2008, 10:26
Fino a ieri pomeriggio avevo i miei due pc tranquillamente collegati entrambi ad internet, questa mattina accendo il pc A e che succede? Non si collega più! Mentre nel pc B è tutto a posto. Anche se connetto il palmare e il portatile tramite wireless funzionano.
Ho provato a pingare tra pc A e router ma da "richiesta scaduta" su tutti e 4 i pacchetti. Sempre nel pc A mi segnala che è connesso normalmente alla rete locale e riesco normalmente ad accede alla configurazione del router.
Ho sempre usato il DHCP server ed ha sempre funzionato tutto.
Come Router ho un Dlink g624t
Cosa potrebbe essere successo?
hai provato a fare la prima cosa più logica? prova a cambiare la porta con la quale ti colleghi al router, se non dovesse funzionare prova a cambiare anche il cavo di rete
marcoevfurn
18-01-2008, 10:52
Esattamente non ho pensato alla cosa più logica...:doh:
Devo dedurre che l'altra porta sia andata...
quindi hai cambiato porta e funziona?
marcoevfurn
18-01-2008, 11:47
Si, ho una DFI Lanparty nf4 Sli-D. Sono passato dal controller Nvidia a quello Marvell e ora funziona tutto
pegasolabs
18-01-2008, 12:25
Fino a ieri pomeriggio avevo i miei due pc tranquillamente collegati entrambi ad internet, questa mattina accendo il pc A e che succede? Non si collega più!
Ho provato a pingare tra pc A e router ma da "richiesta scaduta" su tutti e 4 i pacchetti.
Sempre nel pc A mi segnala che è connesso normalmente alla rete locale e riesco normalmente ad accede alla configurazione del router.Non mi trovo. Allora come entravi nel router se la scheda è andata :mbe:
marcoevfurn
18-01-2008, 13:06
non saprei...ho anche reinstallato i driver ma niente
potrebbero essere solo i contatti del plug che sono o sporchi o difettosi, per questo riusciva ad entrare nel router. Non deve essere per forza un problema elettronico, anche un problema meccanico (di contatti) può farti andare un collegamento di rete "zoppo".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.