View Full Version : Ripristinando il computer perdo i miei file?
1francorossi
18-01-2008, 10:26
Ciao,
scusate per la domanda banale (immagino),
se rispristino il computer con i dischi di rispristino (creati con il computer nuovo appena tolto dalla scatola) perdo tutti i miei file oppure no?
ciao e grazie
Ciao,
scusate per la domanda banale (immagino),
se rispristino il computer con i dischi di rispristino (creati con il computer nuovo appena tolto dalla scatola) perdo tutti i miei file oppure no?
ciao e grazie
Ovvio che SI giacchè tu ripristineresti una immagine precedente (quella caricata dal produttore del tuo PC) riportando il pc allo stato in cui lo hai trovato al momento dell'acquisto;)
Usa una partizione o crearla (da pannello di controllo-sistema e manutenzione in basso strumenti di amministrazione - crea e formatta le partizioni del disco rigido ) e copi i dati in questa:)
Chessmate
18-01-2008, 12:04
Ovvio che SI
Usa una partizione o crearla (da pannello di controllo-sistema e manutenzione in basso strumenti di amministrazione - crea e formatta le partizioni del disco rigido ) e copi i dati in questa:)
D'altra parte il ripristino alle condizioni di fabbrica eliminerebbe la nuova partizione e perderebbe comunque tutti i dati. E' necessario un nuovo backup.
D'altra parte il ripristino alle condizioni di fabbrica eliminerebbe la nuova partizione e perderebbe comunque tutti i dati. E' necessario un nuovo backup.
:doh: :muro: ....c'hai ragione....non ci avevo pensato:stordita: :muro:
Backup su DVD:)
1francorossi
19-01-2008, 09:55
Grazie di cuore, stavo per fare una disastro perchè qualche genio mi aveva detto che avrei ripristinato solo i programmi e non i file....
1francorossi
19-01-2008, 09:59
ne approfitto per un'altra domanda: mi conviene usare lo strumento back-up oppure copiare i file in un dvd? Vantaggi - svantaggi?
Chessmate
19-01-2008, 11:38
ne approfitto per un'altra domanda: mi conviene usare lo strumento back-up oppure copiare i file in un dvd? Vantaggi - svantaggi?
Usa un pen drive usb per un bachup veloce e frequente dei tuoi documenti personali e usa un secondo HD (interno o esterno usb) per creare una tantum un'immagine dell'intero sistema con un programma apposito. Generalmente, si può anche dividere il secondo HD in partizioni e riservare una di queste alla copia dei soli dati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.