PDA

View Full Version : toshiba vs asus

salsero cubano
18-01-2008, 11:11
salve ragazzi un informazione dovrei acquistare un notebook, e sono indeciso tra il toshiba satellite a100-667 con procio t5500-vga 7600-2 gb ram. oppure
asus t7700-vga 8600-ram 2gb.Quello che mi chiedevo è se la differenza sta solo nel prezzo o se realmente dal punto di vista caratteristiche si nota una differenza.

Ziosilvio
18-01-2008, 11:17
L'Asus è di una generazione successiva rispetto al Toshiba.

salsero cubano
18-01-2008, 12:34
che asus sfrutti la nuova piattaforma santa rosa è chiaro,ma nn vuol dire che come prestazioni sia più potente.Io vorrei sapere se vale la pena spendere 500euro di differenza,per poi avere delle prestazioni nn molto differenti.

salsero cubano
18-01-2008, 14:51
raga chi mi aiuta?

minneapolis
18-01-2008, 18:55
Chi mi aiuta a fare cosa? La risposta di Ziosilvio dice tutto: sono due generazioni di processori diverse, ovviamente il T7700 e' piu' performante del T5500... molto dipende dall'uso che farai del notebook: se lo userai per navigare, leggere la posta, un po' di Office e qualche solitario prendi il toshiba e risparmia 500 euro.

A questo link (http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html) trovi un benchmark tra i processori, come puoi vedere le differenze ci sono.

fox38
18-01-2008, 23:05
Toshiba lunghissima in caso di assistenza....quindi lascia stare

salsero cubano
19-01-2008, 09:50
chiarissimo grazie

LK_Gandalf_
19-01-2008, 11:38
Mi semba che anche Asus abbia molti problemi con assistenza, leggi un po' in giro ;)

joden
19-01-2008, 12:01
Toshiba lunghissima in caso di assistenza....quindi lascia stare

io sapevo esattamente l'incontrario..

per esperienze che hanno avuto degli amici ho notato che l'asus ha una pessima assistenza.. su 4 amici 2 hanno ne hanno avuto bisogno facendone cambiare la scheda madre per problemi di "surriscaldamento", con una durata media dell'intervento di circa 1 mese ed in un caso fornendogli il notebook con carattaristiche diverse da quelle precedenti (prima di consegnarlo in assistenza aveva il modulo bluetooth.. al ritorno era misteriosamente scomparso.. ovviamente non lo ha rimandato indietro perché stare un'altro mese senza il computer non era il caso ma ciò denota la poca accuratezza e professionalità)..

invece toshiba (ne ho avuto uno anch'io, ma fortunatamente non ho avuto bisogno dell'assistenza) su 5 persone che conosco e che lo hanno ancora una sola ha sfruttato l'assistenza, ma non per problemi veri e propri ma a causa di un aggiornamento firmware sbagliato (fatto dall'amico stesso).. computer riparato gratuitamente in meno di 2 settimane..

ora trai te le conclusioni.. comunque se l'assistenza rapida per te è un fattore importantissimo vai su dell che in quel campo ha pochi rivali.. :D

salsero cubano
19-01-2008, 13:15
accetto pienamente i vostri consigli.grazie

blindwrite
19-01-2008, 13:21
Mi semba che anche Asus abbia molti problemi con assistenza, leggi un po' in giro ;)

solo perchè a qualcuno va male con l'assistenza e lo spiattella su un forum??
io ho avuto una ottima esperienza (7 giorni lavorativi compresi i giorni delle spedizioni) e riparazioni di difetti superiori a quelli che avevo segnalato... ma non per questo apro un topic lodando asus...
le notizie negative circolano veloci... quelle positive anche se in numero decisamente maggiore a volte non vengono neppure divulgate...