Redazione di Hardware Upg
18-01-2008, 10:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/seagate-primo-partner-per-i-dischi-wireless-dave_23926.html
Accordo fatto fra Seagate e Sanyo per offrire alla clientela il nuovo disco wirelss in abbinamento ad una videocamera ad alta definizione di Sanyo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
18-01-2008, 10:20
una sorta di x-drive wireless...
anche se definirlo così è riduttivo...
matrix845
18-01-2008, 10:43
MA il wireless come puo reggere il bitrate di una videocamera????
Paganetor
18-01-2008, 10:46
no, è per il download della scheda una volta che l'hai riempita...
Mi pare di capire invece che il disco si interfaccia direttamente con la videocamera e acquisisce i dati in tempo reale..
Sinceramente non penso che il bitrate sia un problema: una videocamera anche hd codifica direttamente in mpg 4 e poi salva su scheda, la mole di dati quindi è già molto ridotta rispetto ad un flusso "raw" e quindi una wireless basta e avanza!
ma tutte ste onde, specialmente nel taschino un ci faranno male? oramai si usa il wireless anche per aprire la porta del bagno!
hai paura? non usarli. Ma non rompere le scatole con inutili crociate coem cercano di fare... Cominciamo a pensare ai vecchi ripetitori radio, che fanno male x davvero, al posto che alle moderne tecnologie che usano 1/5 se va bene della potenza
Paganetor
18-01-2008, 12:43
ma scusate, il DAVE non ha bisogno di alimentazione esterna? USB o da rete, a qualcosa lo si deve attaccare, perchè pare che non abbia la batteria.
per questo mi sembra strano che si possa "tenere in tasca"...
Paganetor
18-01-2008, 12:46
ah no, nel datasheet c'è scritto che usa una batteria da 940 mAh
GeckoOBac
18-01-2008, 19:06
@lupos99: il wireless ha potenze che per legge devono essere inferiori agli 0.1 W.
Ora, a parte il fatto che non è ancora stato provata in alcun modo la correlazione tra onde elettromagnetiche a bassa energia (come le radiofrequenze) e i tumori, la potenza in questione è un decimo o alcuni casi un ventesimo di quella emessa da un normale cellulare (che si aggirano sugli 1 2 watt). Non credo proprio quindi che sarà quello a fare una qualsiasi differenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.