PDA

View Full Version : AIUTOO !!! Assitenza ASUS LK8470


jarodade
27-11-2001, 11:17
per favore aiutatemi ho un problema che volevo far presente all'assistenza Asus italiana ma non riesco a contattarla perché non trovo il numero da nessuna parte ;

qualcuno può indicarmelo??
grazie.


il problema è il seguente (ditemi se qualcuno ha lo stesso problema):

quando collego l'alimentatore al nb e la batteria non è completamente carica, e uso il nb per lavorare c'è un noioso ronzio di fondo e una vibrazione consistente su tutto il nb.
mentre se sono collegato alla corrente e la batteria è già completamente carica tutto perfetto : è silenzioso.
anche se lo uso solo con le batterie è perfetto.

Il problema si verifica solo quando uso il Pc mentre l'alimentatore ricarica le batteria.

perfavore qualcuno verifichi sul suo !!!!!!!!
e mi faccia sapere entro doemini che mi scadono i / giorni per la sostituzione !!

GRAZIE MILLEEEEEEEE !!!!!!!

gigio575
27-11-2001, 11:23
ciao

il num è ....: 02 2023101

questo invece è l'indirizzo e-mail.....: italy_support@asus.com.tw


dovrai perdere un po' di tempo prima di prendere la linea


tanti auguri per il problema alla batteria

:)

Naciketas
27-11-2001, 23:06
Possessori dell'oggetto in questione, per favore rispondetegli!!!

CarloR1t
27-11-2001, 23:20
sarei tentato di dirti di mandarlo indietro di sicuro e subito!
Il ronzio che senti mi sembra quello di alternata, probabilmente l'alimentatore è difettoso e senti tramite altoparlanti o il telaio questo ronzio e vibrazione, che nella peggiore delle ipotesi potrebbe già aver accorciato la vita del tuo portatile specie l'hd e le parti delicate.
Spero tu hai un po' esagerato ma se fosse come dici ne dubbio che attraverso i circuiti del portatile siano passati dei picchi di alternata o switching non filtrati lo spedirei subito e me lo farei sostituire oppure... sei sempre in grado di farti ridare lo stesso portatile ma pretenderei gratis almeno la garanzia a 3 anni non si sa mai il problema che si è presentato ora si causa in futuro di sviluppi infausti.

Non è solo x asus, proprio qualche giorno fa se non sbaglio Compaq ha fatto ritirare degli alimentatori di alcuni suoi notebook perchè addirittura scaricavano la tensione di rete sul notebook con rischio scosse!


Ciao :)

CarloR1t
27-11-2001, 23:32
confermo x Compaq, notizia apparsa sulla rivista Internet Facile Novembre2001 Pag.6 anche se sembra un problema di surriscaldamento con rischio incendio.

Per informazioni rivolgersi a Compaq
0248230034

www.compaq.com/products/notebooks/adapterrecall/italian

Naciketas
27-11-2001, 23:51
Grazie

kinkarl
28-11-2001, 20:33
Ho anch'io l'8470 e ho sentito questo piccolo ronzio con le stesse modalita da te descritte, penso pero' sia normale.
A dirti la verità all'inizio non mi ero accorto di ciò, non capisco quindi se è stato sempre così.
Se so qualcosa ti faccio sapere.

p.s. mi hai messo una pulce in testa!

karames
28-11-2001, 22:08
ho da poco l'asus in questione ma devo essere sincero...io non mi sono accorto di nulla...l'unico ronzio che sento è quello della ventolina che ogni tanto parte ma per il resto null:)

jarodade
28-11-2001, 22:34
la ventola non c'entra; infatti quando gira copre quasi il rumore ma non la vibrazione dello chassis. infatti la ventola anche se gira non dovrebbe far tremare tutto ; al max il dvd o il floppy creano qualche vibrazione.
ho paura che sia problema di alimentatore e batteria; se la corrente rimane alternata e non viene trasformata temo possa rovinare componenti alla lunga.
al momento attuale non ho problemi ma.....chi sa...quando finisce la garanzia?


caio a tutti e grazie

CarloR1t
28-11-2001, 23:04
jarodade hai 2 messaggi privati, ciao.

ozeo
11-12-2001, 18:44
ciao.
in effetti ho notato anch'io il ronzio che sparisce se la batteria è completamente carica o se si spegne il monitor lcd.
ho contattato l'assistenza...staremo a vedere:(

vitucciog
16-12-2001, 03:17
Anch'io sento ronzio.... non ho ancora capito in quali situazioni....
Controllerò....

ivanez
16-12-2001, 10:54
mi sembra di capire che questi Asus in carica sono tutti difettosi (mio compreso)

Giullo
16-12-2001, 12:02
il mio è a posto ... c'è un piccolo ronzio , però è presente sia con l'alimentazione a batteria che da rete ... di vibrazioni nessuna traccia ! ciao, giullo

vitucciog
16-12-2001, 12:56
Anche a me non c'è vibrazione.... solo un ronzio tipo telefonino GSM...
Ho notato che però sparisce se richiudo il display....

marcolan
16-12-2001, 13:44
Nessun ronzio..almeno non percettibile... o meglio, che il portatile è acceso si sente, ma questo a prescindere se il display è acceso o meno e se l'alimentazione è attaccata.

BeEtLeJuI
22-12-2001, 02:23
allora ma da che punto proverebbe sto ronzio???
io ho un impercettibile ronzio dove c'e' la cpu, ma per sentirlo devo poggiare quasi l'orekkio sul notebook
e uno in corrispondenza del floppy ma si sente a fatica anche poggiando l'orekkio...
boh!
Saluti
alex.

ivanez
22-12-2001, 10:07
non ti preoccupare, se hai il rumore da ricarica lo senti senza problemi, ... senza ombra di dubbio...

ma tu sei il miracolato... quindi non devi farti paranoie...

BeEtLeJuI
27-12-2001, 13:20
Ragazzi!
il mio Asus ronza! se e' in carica con la batteria non carica e a display acceso... se lo spengo... non ronza piu'....
ragazzi a voi cosa ha detto l'assistenza?
cmq oggi chiamo e vediamo...
che tristezza!!!
per ora lo tengo spento... ultimo post dal bimbo malato :(
Comunque fino a ieri non lo faceva....
il ronzio si nota chiaramente ma non ci sono vibrazioni....
ma in caso di sostituzione... perdo tutti i dati sull'HD???

Saluti
Bit :°°°°°°°°°°