View Full Version : harddisk restituto da garanzia...usato
valeriocd
18-01-2008, 09:44
marzo del'anno scorso ho avuto problemi con un hard disk da 160 gb comprato nuovo da un negozio di informatica..il padrone tra l'altro mio amico.....
alla maxtor mi è stato sostituito con la garanzia con uno da 200 gb..(parole del negoziante)
vedendo qualche segno laterale come se fosse stato gia usato, mi so detto"vediamo se riesco a recuperare qualche file"
e wualà.....l'hard disk era gia usato....
ora questa acosa mi ha dato tremendamente fastidio...poi un componente delicato come l'hard disk...nn so quanto è stato usato , e come è stato usato...
secondo voi come dovrei procederE?
io avevo pensato di bruciarlo cosi glielo ridò e volgio vedere come farà con la garanzia dato che non era sicuramente questo l'hard disk che gli era stato consegnato
maccioni
18-01-2008, 10:54
prova a vedere quante ore ha lavorato con l'apposita utility della maxtor (eventualmente fatti spostare la discussione nella sezione "periferiche di memorizzazione")
ciao
valeriocd
18-01-2008, 10:56
e una volta che vedo quanto è stato usato cos ami cambia..fatot sta che è stato utilizzato e da quanto vedo er adi un ingegnere o architetto..perchè vedo foto di palazzi , disegni con autocad..ecc...
IlCarletto
19-01-2008, 19:33
e tu cosa avevi? :oink: mica che il tuo finisca nelle mani di qualcun'altro:D
valeriocd
19-01-2008, 23:12
cioè...è una cosa normale questa? come dovrei comportarmi ora?
Dumah Brazorf
20-01-2008, 00:21
I dischi in sostituzione possono essere di tipo refurbished, cioè riparati.
Se il negoziante te l'ha dato sigillato...
valeriocd
20-01-2008, 11:05
no il negoziante me l'ha dato cosi..in una busta comune ...
cmq il mio hard disk precedente avevo 3 mesi di vita ....e poi sicuramente è di un suo cliente
Dumah Brazorf
20-01-2008, 14:47
Ti conveniva fartelo sostituire direttamente dal produttore allora... :stordita:
valeriocd
09-02-2008, 12:30
sono andato dal negoziante, ho detto che ho rcuperato dei dati ed è rimasto stupito ..o almeno ha fatot finta
ha detto che alla fabbrica capita che rimpiazzano gli hard disk con altri usati..allor ache faccio ora?
sono andato dal negoziante, ho detto che ho rcuperato dei dati ed è rimasto stupito ..o almeno ha fatot finta
ha detto che alla fabbrica capita che rimpiazzano gli hard disk con altri usati..allor ache faccio ora?
la maxtor e la seagate che io ricordi si riservano di sostituire un hd in garanzia con uno riparato equivalente... questo fa parte della politica del produttore...
al limite puoi cercare di capire se il tizio era estero o italiano :D dalle proprietà dei file magari...
Micene.1
09-02-2008, 13:39
vedi con hdtune quante ore di lavoro ha e un po i parametri smart...se son buoni i valori credo che ti è convenuto se hai preso un hd con dimensione maggiore
Dumah Brazorf
09-02-2008, 15:35
Fammi capire bene. Il negoziante come ti ha consegnato il disco riparato? Il disco nudo e crudo non sigillato o hai portato il pc e fatto montare a lui per poi riprenderlo in un altro tempo?
Cmq non puoi farci niente.
valeriocd
09-02-2008, 18:38
la maxtor e la seagate che io ricordi si riservano di sostituire un hd in garanzia con uno riparato equivalente... questo fa parte della politica del produttore...
al limite puoi cercare di capire se il tizio era estero o italiano :D dalle proprietà dei file magari...
i file che ho rcuperato erano di un ingegnere della mia stessa città , che ho rivito proprio ieri al negozio di informatica, io ovviamnete ho fatto finta di niente
Fammi capire bene. Il negoziante come ti ha consegnato il disco riparato? Il disco nudo e crudo non sigillato o hai portato il pc e fatto montare a lui per poi riprenderlo in un altro tempo?
Cmq non puoi farci niente.
sono andato a chieder eil mio hard disk e me l'ha dato in mano cosi , senza niente , senza busta o sigilli
allora se era di un ingegnere della tua città, mi sa che il negoziante ha fatto qualche furbata. non so in che modo ma questa cosa mi puzza
dì al negoziante che contatterai la maxtor per chiarire la situazione e vedi che ti risponde
Dumah Brazorf
10-02-2008, 12:03
Due cose:
-seriale in mano guarda quanta garanzia ha ancora il disco presso la casa madre.
-evita d'ora in poi quel negozio, è evidente che non conosce il significato della parola "professionalità".
asdasdasdasd
10-02-2008, 18:50
mah, non scherziamo, la maxtor (seagate) ammesso che mandi indietro un hd senza aprirlo, come minimo fa una formattazione a basso livello di tutti i dischi che rientrano in rma.. e poi li restituisce sigillati, imbustati.
se c'è roba dentro e non era imbustato, e per di più era di un tuo concittadino, in rma proprio non c'è stato quel disco.
valeriocd
24-02-2008, 07:00
sinceramente sto cercando un hard disk identico bruciato
cosi glielo riporto e vediamo che dice
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.