PDA

View Full Version : Windows 2003 Server

inside
18-01-2008, 09:34
Ciao a tutti
mi hanno regalato un server Dell con installato windows 2003 server.
Volevo utilizzare il server da porre in una piccola rete domestica per l'immagazinamento dei file in modo che i client potessero accedere alla cartella condivisa del server 2003.

Ho creato una cartella e l'ho condivisa solamente che se un client prova ad accedere viene riechiesta una login ed una password che io non ho impostato.

Perchè accade questo ?

Leggendo qua e la ho letto qualcosa in merito alla creazione di un dominio su macchina windows 2003 per la gestione dei client ecc ecc...
In pratica è solo per chiedervi conoscete qualche altro sistema più professionale per creare quello che necessito.

Grazie mille per il vostro aiuto.

shingo
18-01-2008, 09:49
E' normale che ti richieda utente e pwd. Il problema è che tu non hai configurato nulla, quindi ti rifiuta la connessione. Lascia perdere il dominio al momento, limitati a creare lo stesso utente con la stessa pwd su entrambi i pc, dovrebbe bastare....

inside
18-01-2008, 10:26
E' normale che ti richieda utente e pwd. Il problema è che tu non hai configurato nulla, quindi ti rifiuta la connessione. Lascia perdere il dominio al momento, limitati a creare lo stesso utente con la stessa pwd su entrambi i pc, dovrebbe bastare....

Ciao e grazie per il tuo aiuto.
Come devo creare lo stesso utente con stessa pwd su entrambi i pc ?
Scusami ma non capisco.

Del server win 2003 vorrei rendere condivisa una cartella nella rete LAN quindi cosa dovrei fare...
Come administrator ho impostato un pwd per vedere se collegandomi in rete da un client riuscivo ad accedere ma nulla...

Grazie mille per il tuo aiuto

shingo
18-01-2008, 10:32
Comincia a leggere questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882), ti schiarirà un po le idee. Se non ne vieni fuori chiedi pure....

inside
18-01-2008, 10:53
Comincia a leggere questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882), ti schiarirà un po le idee. Se non ne vieni fuori chiedi pure....

Ok grazie leggo

inside
18-01-2008, 11:08
Scusami
ho letto alla veloce ma il thread che mi hai indicato parla di come creare una LAN domestica... Ma qui non ho problemi, infatti il server 2003 è in una LAN.

Forse mi sono spiegato maluccio, anzi ne sono sicuro che mi sono spiegato male.

Il server non voglio impostare realmente come un server ma come un client... Si mi sono spiegato veramente male.. infatti il server ha questo indirizzo IP 192.168.1.13...
Volevo semplicemente condividire una cartella

Scusami se mi sono espresso veramente male

Non capisco come mai allora non vede la cartella condivisa

inside
18-01-2008, 12:37
Ho risolto
Impostando un pass tutto ha cominciato a funzionare...

bha

ok grazie per l'aiuto