View Full Version : In sviluppo un nuovo Leisure Suit Larry
Redazione di Hardware Upg
18-01-2008, 08:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/in-sviluppo-un-nuovo-leisure-suit-larry_23921.html
Leisure Suit Larry torna con un nuovo episodio destinato al mercato di massa e alle piattaforme di nuova generazione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
18-01-2008, 09:01
mitico Larry!
mi ricordo le prime versioni in CGA... :stordita:
Fantastica la longevità della serie di Larry. Mi ricordo ancora quando ho giocato il primo episodio sul mio primo PC, un Amstrad 8086 8 Mhz .... quasi 20 anni fa!
Beelzebub
18-01-2008, 09:13
Se è "destinato al mercato di massa", dubito che conserverà le caratteristiche che hanno reso celebre la serie... :stordita: :(
Però... wow, il Team 17? Quelli dei gloriosi tempi dell'Amiga? Mitici... Alien Breed, Body Blows, Project-X... quanti ricordi...
Paganetor
18-01-2008, 09:26
e Body Blows! :D
SSLazio83
18-01-2008, 09:38
almeno potrò aggiornare la mia firma... :asd:
grande larry!!!
"Verranno contemplati elementi da platformer e da gioco di guida, oltre che la risoluzione di enigmi."
Uhm, speriamo bene.
un bel gioco...finalmente.
que va je faire
18-01-2008, 10:05
stà serie è nata agli albori delle aventure grafiche.. poi non ho mai capito la gente come facesse a giocare ad un gioco dove le azioni -non tipicizzate- dovevano essere inserite da riga di comando boh
SystemFailure
18-01-2008, 10:33
sarà una specie di sam&max basato su un altro tema......
stà serie è nata agli albori delle aventure grafiche.. poi non ho mai capito la gente come facesse a giocare ad un gioco dove le azioni -non tipicizzate- dovevano essere inserite da riga di comando boh
quella era l'era d'oro. era davvero tosta e dovevi almeno imparare qualche parola l'inglese... sinceramente era molto più gustoso risolvere gli enigmi, oggi devi solo trovare il punto giusto su cui cliccare. ancora oggi mi reinstallo di tanto in tanto space quest 3 perchè mi viene la nostalgia.... :cry:
Mamma mia quanto tempo...
Laisure Suite Larry, Zac McCracken...
Che spettacolo!
extremelover
18-01-2008, 11:23
Siamo ben lontani dai mitici episodi 1-7, scritti dal creatore Al Lowe.
Già nell'ultimo non si impersonava Larry, ma suo nipote...
Già qui risento parlare dello zio...
Ho giocato a Magna Cum Laude e mi sono divertito, ma i giochi di Larry erano tutt'altro. Vorrei un Leisure Suit Larry 8, continuo del 7 (Love for Sail), scritto da Al Lowe e non destinato al mercato di massa...
nibhelim
18-01-2008, 11:38
bellissimo sono 20 anni che il titolo va avanti senza sosta....
è proprio vero che tira piu un pelo ............
loool:D :D :D
clax9000
18-01-2008, 12:42
mitico Larry!
mi ricordo le prime versioni in CGA... :stordita:
Leisure Suit Larry in the Land of the Lounge Lizards era addirittura in EGA , ben 16 colori di magnificenza :eek:, sigh il primo gioco in cui non vedevo il solito cyano-magenta...
Fantastica la longevità della serie di Larry. Mi ricordo ancora quando ho giocato il primo episodio sul mio primo PC, un Amstrad 8086 8 Mhz .... quasi 20 anni fa!
Idem!!! anche io ho avuto come primo pc il favoloso 2086 :cool: dotato addirittura di VGA capace di ben 256 colori a 320*200 o raggiungere le vette degli 800*600 :read: ci volle una vita prima di cominciare a veder uscire qualcosa che la sfruttasse un minimo....
Siamo ben lontani dai mitici episodi 1-7, scritti dal creatore Al Lowe.
Già nell'ultimo non si impersonava Larry, ma suo nipote...
Già qui risento parlare dello zio...
Ho giocato a Magna Cum Laude e mi sono divertito, ma i giochi di Larry erano tutt'altro. Vorrei un Leisure Suit Larry 8, continuo del 7 (Love for Sail), scritto da Al Lowe e non destinato al mercato di massa...
Come non quotare......
Love for Sail poi è un capolavoro.
Una trama assurda e divertente, battute e situazioni imbarazzanti al limite della decenza (molte le ho capite rigiocandoci intorno ai 17) Easter Eggs....
Quando ho giocato a "Magna cum Laude" per poco non mi sono sentito male, un platform fatto con i piedi che dei predecessori aveva solo alcune battutine (per giunta fiacche).
ps. Chi si ricorda Peggy?
Mr_Green
18-01-2008, 15:12
troppi ricordi ragazzi!
quando si aveva tempo di giocere con il pc tornati da scuola...
per me erano i tempi del 286 unysis, ai tempi un "fortunato" possessore di monitor EGA!!!
speriamo non rovinino la fama di larry...
sam&max? è arrivato dopo...
mi sta tornando anche la voglia di ri-giocare a monkey island!
Beelzebub
18-01-2008, 15:36
troppi ricordi ragazzi!
quando si aveva tempo di giocere con il pc tornati da scuola...
per me erano i tempi del 286 unysis, ai tempi un "fortunato" possessore di monitor EGA!!!
speriamo non rovinino la fama di larry...
sam&max? è arrivato dopo...
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
...
Idem!!! anche io ho avuto come primo pc il favoloso 2086 :cool: dotato addirittura di VGA capace di ben 256 colori a 320*200 o raggiungere le vette degli 800*600 :read: ci volle una vita prima di cominciare a veder uscire qualcosa che la sfruttasse un minimo....
OT
Pensa che il PC su cui giocavo/studiavo aveva una scheda CGA 320*200 a 4 (!!!) colori, ma per me non faceva differenza perchè il monitor era un 12'' bianco e nero. Non aveva HD ma due lettori di floppy da 5'25 . Ed era comunque meglio degli IBM 4.77 Mhz che avevamo in università ....
Adesso basta, mi sento vecchio.
/OT
Spider Baby
19-01-2008, 00:51
Il mio primo Larry è stato il terzo, su Amiga500: grafica spettacolare in cui si (intra)vedevano bene le procaci forme delle ragazze.
Ma quanto è stato ostico capire che bisognava "tip the maitre d'" (dare una mancia al maitre)!! Il testuale ha più profondità del punta-e-clicca, ma a volte era troppo difficile intuire le giuste parole da usare.
Poi il mitico Larry 5 (il 4 non esisteva... geniale!), in cui impersonare anche la controparte femminile con la quale trovarsi in situazioni imbarazzanti opposte a quelle vissute da Larry!
Giocato per buona parte sul 386 portatile di mio padre, con schermo monocromatico-ambra... prima che mi arrivasse il mio primo PC: un avveniristico 486 con ben 4MB di RAM! (e mi sono sentito lungimirante a non metterne solo 2 come tutti)
[...]
Io lo sto facendo... su Nintendo DS :cool: :sofico:
franzing
21-01-2008, 11:54
Non sarà mai un capolavoro come Larry 7.
Gag stile american pie? Ma per carità.....
Jason001
14-02-2008, 15:22
a casa ho il 7 non ci gioco da una vita, adesso sono a lavoro, ho letto in giro per la rete comunque che love for sail non va su XP, qualcuno riesce a farlo andare ?
Jason001
14-02-2008, 16:04
ottimo ! Ho trovato questa pagina !
http://home.planet.nl/~harms646/larry7.html
Stasera ci provo :D Ho proprio voglia di rigiocarmelo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.