View Full Version : QUALE DISTRIBUZIONE SCEGLIERE !!!
Andrews77
18-01-2008, 08:15
Buongiorno a tutti. Mi affaccio solo ora al mondo dell'Open Source e vorrei un consiglio su quale distribuzione di Linux scaricare e installare sul mio pc affiancandola per il momento a Windows XP. Vorrei un sistema piu' completo possibile, in grado di fare le stesse cose che faccio adesso con Windows tipo ascoltare mp3, vedere film, masterizzare, usare programmi di office, programmi di fotoritocco, scaricare con Adunanza, ecc...
Ringrazio anticipatamente per i consigli.;)
marika43
18-01-2008, 09:33
ubuntu
Buongiorno a tutti. Mi affaccio solo ora al mondo dell'Open Source e vorrei un consiglio su quale distribuzione di Linux scaricare e installare sul mio pc affiancandola per il momento a Windows XP. Vorrei un sistema piu' completo possibile, in grado di fare le stesse cose che faccio adesso con Windows tipo ascoltare mp3, vedere film, masterizzare, usare programmi di office, programmi di fotoritocco, scaricare con Adunanza, ecc...
Ringrazio anticipatamente per i consigli.;)
per iniziare io ti consiglio:
Ubuntu
Mint
PCLinuxOS
Mandriva
prima di installare una distro provane più di una in versione live, così di fai un'idea di come girano sul tuo pc e documentati almeno per avere le basi per iniziare
madriva o suse.
ubuntu checchè se ne dica e checchè pure io ce l'ho, non ha NESSUNA delle utility user friedly per settaggi vari di sistema e programmi che hanno mandriva e suse e pcLOS ...
con buona pace eterna di chi lo spaccia per "la migliore distro per neofiti" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
madriva o suse.
ubuntu checchè se ne dica e checchè pure io ce l'ho, non ha NESSUNA delle utility user friedly per settaggi vari di sistema e programmi che hanno mandriva e suse e pcLOS ...
con buona pace eterna di chi lo spaccia per "la migliore distro per neofiti" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
su Ubuntu hai ragione :D
per i neofiti, però, rispetto alle altre "user friendly" ha una comunity ed un wiki ottimi, quindi per iniziare è l'ideale
adalucio
18-01-2008, 10:41
ubuntu
:D
sandman972
18-01-2008, 10:51
Da niubbo semi-totale, ma avendone provate decine, quoto per Mandriva! :D
Slayer86
18-01-2008, 11:40
per iniziare ti consiglio ubuntu semplicemente perchè ogni problema che puoi avere googolando un po si trova la soluzione... poi quando ti sarai un po impratichito potrai provarne altre...
@Fil9998
Non hai paura di rischiare la scomunica ?
Forse in questo forum ci sono persone un pò più tolleranti, ma in altri ora saresti già "out" ...
E' grave il peccato di lesa maestà ...
Andrews77
18-01-2008, 14:55
Grazie a tutti per i consigli, da quello che ho capito Ubuntu e Mandriva sono i due piu' easy per iniziare.... domanda ? Ho letto delle versioni Gentoo, Fedora, Debian, etc... sono migliori a livello di velocita' e stabilita' ?
Grazie.:)
Andrews77
18-01-2008, 14:56
Grazie a tutti per i consigli, da quello che ho capito Ubuntu e Mandriva sono i due piu' easy per iniziare.... domanda ? Ho letto delle versioni Gentoo, Fedora, Debian, etc... sono migliori a livello di velocita' e stabilita' ?
Grazie.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.