View Full Version : Conflitto tra modem e telefono?
Aiuto: io ho sempre usato un modem router per l'adsl e il modem interno per faxare. Da quando ho cambiato pc (desktop) se collego il modem 56k alla linea telefonica si bloccano tutti i telefoni e comunque non riesco a faxare.
Tutte le prese telefoniche hanno il filtro adsl. Qualcuno mi può illuminare?
ciao, Aghi
OUTATIME
18-01-2008, 10:15
Aiuto: io ho sempre usato un modem router per l'adsl e il modem interno per faxare. Da quando ho cambiato pc (desktop) se collego il modem 56k alla linea telefonica si bloccano tutti i telefoni e comunque non riesco a faxare.
ciao, Aghi
Il modem lo colleghi attraverso filtro, vero?
EDIT: il modem è collegato al PC? E' cambiato o è sempre quello?
io so cos'è OUTATIME... è la targa della delorean di ritorno al futuro
Grande giove!
OUTATIME
18-01-2008, 11:19
io so cos'è OUTATIME... è la targa della delorean di ritorno al futuro
Grande giove!
:cincin:
Piccolo OT: appena ho un attimo riguardo Ritorno al Futuro: non sono sicuro che la targa che ho in avatar sia quella giusta.... :boh:
infatti nel film non ci dovrebbe essere quella targa
outatime era nella locandina...
HologramX
18-01-2008, 15:26
ciao, Aghi
il fatto che ti si "blocchino" i telefoni è più che normale visto che il 56k viaggia sulla banda vocale (filtri o non filtri) :rolleyes: ...
per quanto riguarda la fisica possibilità di faxare invece, non so proprio che dirti... il modem interno del desktop è integrato? se no prova a fartelo cambiare...
hai una centralina telefonica?
e oltre a sapere della targa outatime so anche che l'avatar del piano di sopra è di palpatine in episodio 5 rimasterizzato
HologramX
18-01-2008, 16:11
e oltre a sapere della targa outatime so anche che l'avatar del piano di sopra è di palpatine in episodio 5 rimasterizzato
invece di badare agli avatar dei piani superiori vai nel mio topic e dammi una risposta :muro:
OUTATIME
18-01-2008, 16:16
infatti nel film non ci dovrebbe essere quella targa
outatime era nella locandina...
No... era anche nel film.... si stacca dalla macchina del tempo all'inizio del film, poi viene sostituita con quella "futuristica".... :D
Comunque aghi_it ha detto che prima del cambio PC usava quella configurazione.... quindi non è normale....
HologramX
18-01-2008, 16:43
Comunque aghi_it ha detto che prima del cambio PC usava quella configurazione.... quindi non è normale....
beh, se prima riusciva a inviare fax e contemporaneamente telefonava vuol dire che ha due linee telefoniche (oppure è David Copperfield) :eek:
Se attivi un modem 56k su una linea telefonica e poi alzi una cornetta senti il "richiamo d'amore" del modem stesso :flower:
OUTATIME
18-01-2008, 19:49
beh, se prima riusciva a inviare fax e contemporaneamente telefonava vuol dire che ha due linee telefoniche (oppure è David Copperfield) :eek:
Se attivi un modem 56k su una linea telefonica e poi alzi una cornetta senti il "richiamo d'amore" del modem stesso :flower:
Evidentemente non parla di usarli contemporaneamente.....
Ha solo detto che gli si bloccano i telefoni :read:
Aspettiamo delucidazioni su cosa intende....
scusate l'assenza ma ero fuori per lavoro.
il problema è:
se collego con doppino telefonico a una presa filtrata il modem del pc, mi si isolano tutti i telefoni di casa, non solo quelli che vengono a valle della presa dove attacco il modem.
per farli funzionare devo scollegare il modem dalla linea telefonica ed allora gi altri apparecchi funzionano di nuovo.
ovviamente non telefono e faxo in contemporanea..... fin qui ci arrivo da me, avendo una sola linea telefonica.
grazie e ciao per ora... leggerò le risposte
OUTATIME
04-02-2008, 16:01
scusate l'assenza ma ero fuori per lavoro.
il problema è:
se collego con doppino telefonico a una presa filtrata il modem del pc, mi si isolano tutti i telefoni di casa, non solo quelli che vengono a valle della presa dove attacco il modem.
per farli funzionare devo scollegare il modem dalla linea telefonica ed allora gi altri apparecchi funzionano di nuovo.
ovviamente non telefono e faxo in contemporanea..... fin qui ci arrivo da me, avendo una sola linea telefonica.
grazie e ciao per ora... leggerò le risposte
E se in quella presa colleghi un telefono cosa succede?
il telefono, anzi i telefoni, funzionano tutti, basta che scolleghi il modem
(potrebbe essewrci un conflitto tra la scheda asus P5B e il modem?)
ciao
OUTATIME
05-02-2008, 11:43
il telefono, anzi i telefoni, funzionano tutti, basta che scolleghi il modem
(potrebbe essewrci un conflitto tra la scheda asus P5B e il modem?)
ciao
Anche collegati in quella presa?
certo anche se li collego alla presa dove è "agganciato" il router adsl funzionano benissimo, appena collego anche il modem 56k si bloccano i telefoni (oggi durante l'ultimo tentativo i telefoni però hanno funzionato ma col sottofondo fortissimo dell'adsl, nonostante il filtro, quindi inutilizzabili). Ma le prese filtrate adsl si possono "rompere" ?
ciao
OUTATIME
05-02-2008, 14:28
Ma le prese filtrate adsl si possono "rompere" ?
ciao
No... quantomeno non si rompono e poi si aggiustano se colleghi un telefono....
Io consiglio di controllare la configurazione della tua rete telefonica....
Non è che i telefoni sono collegati tutti insieme e poi finiscono nella presa?
OUTATIME
05-02-2008, 14:31
Tu hai un filtro per ogni presa?
Il fax lo colleghi filtrato, vero?
i telefoni sono collegati a "cascata", con il solo doppino
il fax è collegato con presa filtrata.
tra l'altro oggi ho comperato du enuove prese filtrate (magari le altre erano andate) la linea telefonica non si interrompe ma il fruscio adsl non viene filtrato. questo avviene su tutti i telefoni.
ciao
OUTATIME
05-02-2008, 16:08
i telefoni sono collegati a "cascata", con il solo doppino
il fax è collegato con presa filtrata.
tra l'altro oggi ho comperato du enuove prese filtrate (magari le altre erano andate) la linea telefonica non si interrompe ma il fruscio adsl non viene filtrato. questo avviene su tutti i telefoni.
ciao
Cosa intendi "a cascata"? In serie o in parallelo?
la prese sono tutte in parallelo in quanto uso i telefoni anche per parlare in contemporanea da due apparecchi
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.