PDA

View Full Version : Sostituzione disco fisso

unluckyluke00
18-01-2008, 00:42
Ciao a tutti, sono un posessore di un vaio sw4xn, e vorrei sostituire il disco originale con uno a 7200 giri... qualcuno mi sa aiutare su come raggiungere il disco originale (suppongo sia sotto la tastiera) e come proedere allo smontaggio?
Grazie
Luca

The_Coder
18-01-2008, 06:57
in genere nei notebook gli hard disk si trovano all'interno di vani chiusi da "sportellini" che si trovano sotto il portatile e che si aprono semplicemente togliendo un paio di viti.

Ciao

unluckyluke00
18-01-2008, 08:44
Ciao,
generalmente sono d'accordo, ma sul retro di questo modello di portatile ci sono due soli sportellini, uno per la emoria e uno per il processore e relavica ventola. Il disco sembra inspiegabilmente posizionato a lato del touch pannel e sembra inraggiungibile. Avevo valutato anche l'accesso da sotto la tastiera ma non sono riuscito a toglierla...

The_Coder
18-01-2008, 09:02
per togliere la tastiera in genere si devono togliere tutte le viti che trovi sotto il portatile e poi una volta fatto questo stando molto attento ad eventuali incastri e linguette la tastiera dovrebbe venire via. Mi spiace ma più di questo non so dirti visto che non conosco il tuo portatile , magari aspetta e vedi se qualcuno che lo ha già smontato ti può fornire indicazioni più dettagliate.

Ciao :)

unluckyluke00
18-01-2008, 09:27
Infatti su su questo portatile abbastanza compatto non ci sono vti pe la tastiera... nessuno possessore di quasto vaio ha dei suggerimenti ?
Grazie cmq