PDA

View Full Version : fastweb fibra o fastweb ADSL?

sectorzero
17-01-2008, 23:31
ragazzi che scelgo tra i 10mbit in fibra (10 anche in up) di fastweb o fastweb adsl (1 in up)20mbit il costo non è importante...

grazieeeeee

eleonora390
17-01-2008, 23:51
Secondo te.....?;)

sectorzero
17-01-2008, 23:54
hehehe sembrerebbe i 20 dell'adsl ma leggendo in giro quasi tutti concoradano con la fibra 10...più pulita e stabile...azz forse sbagliano alla fine è poco che l'adsl 20 è fuori...

aiutooooooooo

robyarmy
17-01-2008, 23:57
voleva dire...meglio la fibra

ciao

sectorzero
17-01-2008, 23:59
ok allora al bando adsl e faccio fibra anche se 10mbit contro i 20 adsl....alla fine costano uguale....
vada per la fibra allora

eleonora390
18-01-2008, 00:00
:asd:

sectorzero
18-01-2008, 00:03
chissà magari faranno un upgrade pure della fibra ihhihihi
a parte gli scherzi il guaio è che mi sono trasferito prima avevo aemcom un azienda di cremona che da fibra 10/10 senza le limitazioni di fastweb....ora dove vado non ho aemcom(almeno fino ad aprile) e per non attendere chiedevo se fare fibra fastweb (pur conoscendo le menate dell'ip pubblico ecc) o adsl a 20...grazie per le dritte e concordate trutti per la fibra...in effetti più pulita e "pura" senza menate di doppini cose varie..anche se c'è chi dice che adsl sia il futuro e che la velocità in download sia superiore per il mulo (che è quello che interessa a me...) e i giochi

elevul
18-01-2008, 00:51
chissà magari faranno un upgrade pure della fibra ihhihihi
a parte gli scherzi il guaio è che mi sono trasferito prima avevo aemcom un azienda di cremona che da fibra 10/10 senza le limitazioni di fastweb....ora dove vado non ho aemcom(almeno fino ad aprile) e per non attendere chiedevo se fare fibra fastweb (pur conoscendo le menate dell'ip pubblico ecc) o adsl a 20...grazie per le dritte e concordate trutti per la fibra...in effetti più pulita e "pura" senza menate di doppini cose varie..anche se c'è chi dice che adsl sia il futuro e che la velocità in download sia superiore per il mulo (che è quello che interessa a me...) e i giochi

L'adsl non è assolutamente il futuro. :asd:
L'adsl è stato creato per poter trasportare su rame il segnale internet, per non dover ricablare tutto il mondo in fibra. E' una tecnologia vecchia, e "di scarto".
Il futuro è la fibra ottica( oppure un'applicazione funzionale della meccanica quantistica, ma quella sarà molto nel futuro).
Per quanto riguarda il mulo, se non dai non prendi. Quindi ti serve una buona velocità in upload, oltre che in download. Sennò non scarichi.
Per quanto riguarda i giochi la fibra ha ping teoricamente nulli( a meno che non ci sia traffico congestionato nel server, ma lì non è un problema della connessione, ma dell'ISP
La fibra è superiore all'adsl in ogni ambito. Una superiorità schiacciante, annichilante.
L'unico problema è che si dovrebbe ricablare l'italia intera in fibra per goderne, ma le aziende non vogliono farlo, visti i costi alti, anche se come investimento sarebbe molto redditizio, visto che il limite fisico della fibra Full Duplex è 1tbit/1tbit. Quindi se cablassero l'italia in fibra, non dovrebbero più eseguire upgrade alla rete per una cinquantina di anni buoni, pur potendo aumentare la banda a disposizione degli utenti semplicemente aggiornando i server.

Ma sembra che gli ISP non intendano guardare lontano, ma si limitano ad arraffare più che possono al momento, senza guardare al futuro. Mi ricorda certi politici...

spora
18-01-2008, 08:14
Stanno sperimentando VDSL , questo è il futuro. (almeno in italia)

sectorzero
18-01-2008, 09:33
quoto Elevul..in effetti la Fibra è più pura di un adsl a 20mbit...ok ora chiamo e mi contratto anche io...
ragazzi sapete se ci sono problemi nel caso uno disdice il contratto anche dopo mmm che ne so 3 mesi? sono veloci o è un odissea come con Alice?

3nric0
18-01-2008, 09:46
Io sapevo che l'utente non ha possibilita di scegliere se fibra o adsl.
Se il numero da attivare è raggiunto dalla fibra ti attivano con quella ( decisamente migliore ) se invece non è raggiunto dalla fibra ti collegano in ADSL fino a 20, ovviamente con l'adsl c'è il rischio che se il doppino è degradato o sei distante dalla centrale ti arrivi anche una 4 mega , mentre con la fibra è sempre 10

soqquadro
18-01-2008, 10:36
la fibra

Devil!
18-01-2008, 14:21
Io sapevo che l'utente non ha possibilita di scegliere se fibra o adsl.
Se il numero da attivare è raggiunto dalla fibra ti attivano con quella ( decisamente migliore ) se invece non è raggiunto dalla fibra ti collegano in ADSL fino a 20, ovviamente con l'adsl c'è il rischio che se il doppino è degradato o sei distante dalla centrale ti arrivi anche una 4 mega , mentre con la fibra è sempre 10

quoto

strat09
18-01-2008, 16:48
ragazzi sapete se ci sono problemi nel caso uno disdice il contratto anche dopo mmm che ne so 3 mesi? sono veloci o è un odissea come con Alice?

49 € di penale, per i tempi indicano massimo 20 gg