PDA

View Full Version : Zalman ZM-MFC1 Plus: cambiare i led?

lovsky
17-01-2008, 23:26
Salve a tutti ho da poco ricambiata tutta la parte esterna al pc, presto in questa sezione vedrete il mio gioiellino ancora work in progress..
Ho quasi inoltrato l'ordine dal drago per prendere lo Zalman ZM-MFC1 Plus argento ma ho visto che quei led che cambiano colore a seconda del oltaggio: <5 rosso >5 blue ma non si intonano asslutamente con il mio pc e vorrei sostituirli con una serie di led verdi (tipo verde acido non so se mi spiego) e volevo chiedervi se questa e' un operazione fattibile se si che tipo di led devo prendere e sopratutto se e' una cosa semplice, considerando anche il tipo di led bicromatici montanti.
grazie a tutti
http://www.quietpc.com/files/images/products/zmmfc1plus-silver.jpg
http://img.ezguide.co.kr/spec/2007/07/04/ZALMAN-ZM-MFC1-PLUS-03.jpg

lovsky
17-01-2008, 23:45
perchè porca miseria li fanno tutti con i led blu! :mad:
nessuno puo' aiutarmi?

lovsky
18-01-2008, 10:14
up :cry:

dario fgx
18-01-2008, 21:50
perchè porca miseria li fanno tutti con i led blu! :mad:
nessuno puo' aiutarmi?

perchè son belli?

cmq se hai dei led del colore che vuoi cambiarli è facile

lovsky
18-01-2008, 22:24
perchè son belli?

cmq se hai dei led del colore che vuoi cambiarli è facile

Non ho molta dimestichezza con il saldatore e poi mi hanno detto che ogni colore ha il suo voltaggio e forse servono delle resistenze..:cry:

dario fgx
19-01-2008, 08:26
Non ho molta dimestichezza con il saldatore e poi mi hanno detto che ogni colore ha il suo voltaggio e forse servono delle resistenze..:cry:

si questo è vero, dipende dalla frequenza dei fotoni che emette il diodo.
Però non è detto che ricoprendoli con qualche vernice del colore che si preferisce...
Imho ti conviene lasciar stare, potrebbe essere fastidioso.

lovsky
19-01-2008, 10:07
si questo è vero, dipende dalla frequenza dei fotoni che emette il diodo.
Però non è detto che ricoprendoli con qualche vernice del colore che si preferisce...
Imho ti conviene lasciar stare, potrebbe essere fastidioso.

cosa potrei fare per cambiare il colore ?
E se mettessi un filtrino colorato?

dario fgx
19-01-2008, 10:29
cosa potrei fare per cambiare il colore ?
E se mettessi un filtrino colorato?

potresti.
cmq ora che ci penso è più probabile che dipenda da come è fatto il diodo piuttosto che dalla tensione a cui è sottoposto, proprio perchè sarebbe complicante aggiungere altre resistenze per ottenere l'effetto desiderato ...
ho dato un occhio al mio aerogate 1 defunto: ognuno dei 3 colori ha il suo led!
cmq cambiare i led del tuo ( e mio) zalman dovrebbe essere relativamente semplice

lovsky
19-01-2008, 10:44
potresti.
cmq ora che ci penso è più probabile che dipenda da come è fatto il diodo piuttosto che dalla tensione a cui è sottoposto, proprio perchè sarebbe complicante aggiungere altre resistenze per ottenere l'effetto desiderato ...
ho dato un occhio al mio aerogate 1 defunto: ognuno dei 3 colori ha il suo led!
cmq cambiare i led del tuo ( e mio) zalman dovrebbe essere relativamente semplice

tu hai questo modello qui?

dario fgx
19-01-2008, 11:03
tu hai questo modello qui?

no hai ragione io ho il precedente ma se gurdi bene i led non sono appiccicati al pcb ma sporgono evidentemente per cui dissaldarli e risaldarli dovrebbe essere facile.

lovsky
19-01-2008, 19:19
no hai ragione io ho il precedente ma se gurdi bene i led non sono appiccicati al pcb ma sporgono evidentemente per cui dissaldarli e risaldarli dovrebbe essere facile.

ma per quanto riguarda i voltaggi dei led? ci vogliono le resistenze da led blu a verdi