PDA

View Full Version : Cartella "Boot"????

scleone1987
17-01-2008, 23:14
Salve. Da quando ho dovuto ripristinare il boot di Xp (digitando dalla console di ripristino "fixmbr" e "fixboot"), noto che in C:\ (la partizione dell'installazione di Xp) è comparsa una cartella denominata "Boot" con tante altre sottocartelle dentro (denominate "cs-CZ", "da-DK", "de-DE", "el-GR", "en-US" e cosi via) vuote. Il problema è che non riesco a cancellare nè la cartella boot nè ognuna delle singole sottocartelle perchè mi dà l' "accesso negato. Controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmete in uso".
Ho provato sia con l'opzione "shred" di alcuni programmi come TuneUp, sia a riavviare, entrare in mod. provvisoria e cancellare da lì, ma ho sempre lo stesso problema. A cosa può essere dovuto e cosa posso fare per risolvere?

minneapolis
18-01-2008, 19:45
A cosa può essere dovuto
Quella cartella c'era anche prima: e' la directory in cui sono memorizzati alcuni dei files necessari all'avvio di Windows Vista.

e cosa posso fare per risolvere?
E' un problema di permessi sulla cartella in questione.
Vai sulla scheda "Protezione" nelle proprietà della cartella e assegna il controllo completo al gruppo "Administrators", poi clicca su "Avanzate" e propaga le autorizzazioni a tutti gli oggetti figlio.

p.s. Se hai installato anche Vista NON rimuovere quella cartella ;)

scleone1987
18-01-2008, 20:35
sisi ha anche Vista su un'altra partizione...quindi non la rimuovo. Strano però come mai che prima non c'era e adesso la noto (per di più nella partizione di Xp)?? Grazie x la dritta cmq!!

minneapolis
19-01-2008, 12:56
C'era anche prima, cioe' da quando hai installato Vista... probabilmente hai abilitato la visualizzazione dei files nascosti e di sistema e quindi la vedi solo ora.

Quella cartella sta nella partizione di Xp perche' la partizione di Xp e' quella attiva e i files necessari all'avvio di Vista devono stare in quella partizione.