PDA

View Full Version : Nuova ADSL Libero... problemi commerciali?

Ministry
17-01-2008, 23:13
Buonasera!
Vi chiedo un consiglio per un problema (probabilmente) banale.
Per farla breve, il 2 gennaio attivo Libero Absolute Adsl per casa mia, abitazione nuova dove non è ancora presente la linea.
L'offerta sottoscritta prevede un canone mensile di 24,95 euro
http://www.infostrada.it/it/adsl/scheda12.phtml
Il dato è confermato dalle email di registrazione, che ho stampato e conservato.

Ieri mi attivano la linea; dal punto di vista tecnico mi sembra tutto ok e non ho nulla di cui lamentarmi ;)

Il problema è che oggi mi è arrivato il contratto da firmare, in cui si dice che (art. 11) "il cliente si impegna a corrispondere a Infostrada i prezzi in vigore al momento della sottoscrizione del contratto, specificati nella documentazione informativa allegata".
Secondo l'opuscolo allegato dovrei pagare 9,95 euro al mese fino a fine marzo, poi il canone passerebbe a 29,95... peccato che questa fossero le condizioni valide fino al 31/12/07, e non quelle che ho sottoscritto io! Anzi, io avevo aspettato qualche giorno in più proprio per beneficiare della nuova offerta.

Mi sono registrato al sito www.155.it, ma da lì posso solamente leggere che sono abbonato ad Absolute adsl, senza riferimenti alle condizioni specifiche.

Premesso che non voglio passare per il call center perché ho poca fiducia, cosa mi consigliate di fare?
O forse mi sto perdendo in un biccher d'acqua? :D

Grazie fin da ora.
:)

Wales
18-01-2008, 01:26
Se non vuoi chiamare (comprensibile...) l'unica è aspettare la prima bolletta...

Io ho avuto un problemino simile quando sono passato ad Absolute... Avevo preso accordi telefonici (mi hanno telefonato dopo che avevo mandato regolare disdetta di Libero Flat...) per avere il prezzo in promozione (24.95) nonostante fossi un vecchio cliente...
Nonostante ciò, nella prima bolletta ho visto applicata la tariffa "piena" di 29.95...
E' stato sufficiente un mio fax con "allegata" la email che mi ero fatto mandare col prezzo in promozione ben specificato...
Senza alcuna comunicazione, la bolletta seguente aveva il prezzo in promozione e lo storno dei giorni per i quali avevo pagato i 29.95...

Secondo me è meglio se ti sbatti un po' e li chiami! E fatti mandare una email o un fax per conferma, sarà più facile - nell'eventualità - reclamare quanto ti spetta!
D'altra parte, però, dovrebbe "far fede" la data di richiesta, quindi hai già tutte le carte in regola per avere il prezzo in promozione...

Mah!? Sei hai qualche minuto, è meglio se chiami!

Ciao!