View Full Version : Opposizione
ELISAMAC1
17-01-2008, 22:57
Io sono dalla parte della opposizione.Mi chiedo da un po' di tempo questa cosa.
Ma e' possibile che ad ogni inervento degli esponenti della opposizione nel parlamento e nel senato parlano sempre di tornare a votare e non parlano di leggi!!!.E' normale questa cosa.E' mai successo nella storia della repubblica?
E' un capriccio della opposizione o hanno dei validi motivi per dire questo?Perche' si deve dire una cosa.O e' giusto che cada il govern, o e' ora che qualcuno cominci a far cambiare questo andazzo (presidente della repubblica) e si ricominci a tornare ai lavori normali nel parlamento.
dantes76
17-01-2008, 23:06
Io sono dalla parte della opposizione.Mi chiedo da un po' di tempo questa cosa.
Ma e' possibile che ad ogni inervento degli esponenti della opposizione nel parlamento e nel senato parlano sempre di tornare a votare e non parlano di leggi!!!.E' normale questa cosa.E' mai successo nella storia della repubblica?
E' un capriccio della opposizione o hanno dei validi motivi per dire questo?Perche' si deve dire una cosa.O e' giusto che cada il govern, o e' ora che qualcuno cominci a far cambiare questo andazzo (presidente della repubblica) e si ricominci a tornare ai lavori normali nel parlamento.
con l'attuale legge elettorale, e forse, anche senza, la Cdl, vincerebbe
per la normalita', be ti sfido a trovare qualcosa di normale, in un posto dove l'eta' media e da ospizio, e dove ci stanno piu indagati e condannati, che a scampia...[facendo la debita proporzione per il numero di abitanti..]
con l'attuale legge elettorale, e forse, anche senza, la Cdl, vincerebbe
per la normalita', be ti sfido a trovare qualcosa di normale, in un posto dove l'eta' media e da ospizio, e dove ci stanno piu indagati e condannati, che a scampia...[facendo la debita proporzione per il numero di abitanti..]
eddai, così offendi gli abitanti di scampia.... :D
dantes76
17-01-2008, 23:15
eddai, così offendi gli abitanti di scampia.... :D
infatti, chiedo scusa:fagiano:
Perchè il governo non c'è più.E allora con chi si parla per fare le leggi?Anche prima che avevano un minimo filo di unione non le facevano,figuriamoci ora..
dantes76
17-01-2008, 23:21
Perchè il governo non c'è più.E allora con chi si parla per fare le leggi?Anche prima che avevano un minimo filo di unione non le facevano,figuriamoci ora..
si perche quando c'era, cantavano na canzone diversa
generalmente le leggi le fa la maggioranza, del parlamento, pero' potevano prendere esempio dall'indulto..quando si vuole, si puo'..
qualcuno mi ricorda brevemente per quale motivo il governo di berlusconi cadde e fu creato il "berlusconi bis" mi pare si chiamasse:confused: ?
svarionman
17-01-2008, 23:54
E' da un anno e mezzo che non ce la fa più e deve cadere ad ogni votazione....eppure sono ancora lì. Sarabbe ora che tutti la smettessero di giocare a rossi vs neri e si prendessero un pò la responabilità di fare qualcosa di utile assieme, qualche riforma o legge importante per il paese.
si perche quando c'era, cantavano na canzone diversa
generalmente le leggi le fa la maggioranza, del parlamento, pero' potevano prendere esempio dall'indulto..quando si vuole, si puo'..
L'indulto e' stato un grande esempio di civilta', nel momento in cui si vota un provvedimento di vitale importanza per il paese, le persone mature e responsabili si rendono conto di quale sia la cosa giusta da fare, e la fanno senza badare alle bandiere ed agli stemmi.
dantes76
17-01-2008, 23:56
qualcuno mi ricorda brevemente per quale motivo il governo di berlusconi cadde e fu creato il "berlusconi bis" mi pare si chiamasse:confused: ?
http://it.wikipedia.org/wiki/Governo_Berlusconi_III
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/04_Aprile/20/camera.shtml
dantes76
17-01-2008, 23:57
L'indulto e' stato un grande esempio di civilta', nel momento in cui si vota un provvedimento di vitale importanza per il paese, le persone mature e responsabili si rendono conto di quale sia la cosa giusta da fare, e la fanno senza badare alle bandiere ed agli stemmi.
mi prendi in giro? vero?
mi prendi in giro? vero?
Dai, non serviranno mica le faccine per capire che sto dicendo una puttanata :D
dantes76
17-01-2008, 23:58
Sarabbe ora che tutti la smettessero di giocare a rossi vs neri e si prendessero un pò la responabilità di fare qualcosa di utile assieme, qualche riforma o legge importante per il paese.
in ordine:
Amnistia + grazia
Abbattere la magistratura
su questi punti saranno responsabili
dantes76
17-01-2008, 23:59
Dai, non serviranno mica le faccine per capire che sto dicendo una puttanata :D
uddio, mi son sentito male per un momento :asd:
nomeutente
18-01-2008, 07:57
1) Chiedere il voto è un ritornello abbastanza utilizzato da partiti che ritengono di avere vantaggi nel momento specifico. In passato molti partiti hanno chiesto ripetutamente elezioni anticipati in momenti di crisi;
2) i proclami televisivi sono sempre i soliti, ma il lavoro parlamentare è molto più corposo e raramente viene mostrato ai tg;
3) il lavoro parlamentare sta proseguendo "normalmente" in tutte le commissioni, solo durante i voti al senato c'è agitazione per via dei numeri.
1) Chiedere il voto è un ritornello abbastanza utilizzato da partiti che ritengono di avere vantaggi nel momento specifico. In passato molti partiti hanno chiesto ripetutamente elezioni anticipati in momenti di crisi;
2) i proclami televisivi sono sempre i soliti, ma il lavoro parlamentare è molto più corposo e raramente viene mostrato ai tg;
3) il lavoro parlamentare sta proseguendo "normalmente" in tutte le commissioni, solo durante i voti al senato c'è agitazione per via dei numeri.
:mano: Conciso e completo.
OT: nuovo gatto? Bellino :)
nomeutente
18-01-2008, 08:57
OT: nuovo gatto? Bellino :)
E' sempre quello di prima, ma in una posa diversa :)
ELISAMAC1
18-01-2008, 23:16
Va bene che questa cosa succeda durante i momenti di crisi.Ma io lo sento dire da sempre.O lo sento solo io?
Va bene che questa cosa succeda durante i momenti di crisi.Ma io lo sento dire da sempre.O lo sento solo io?
Lo chiedono dal primo giorno di governo, suona come una strategia.
Poi pero' hanno anche da ridire sulle leggi che fanno, ma per fare le leggi la maggioranza e' abbastanza necessaria, quindi non sono neanche coerenti.
Ce ne sono di cose da rinfacciare a questo governo, invece di quelle poco solide si potrebbe puntare su quelle piu' consistenti.
stbarlet
19-01-2008, 05:49
Questo è il bipolarismo all'italiana. Fini ( mi pare ) ha detto fin dal primo giorno che il suo compito è quello di far cadere il governo avversario. E chissene se il paese non va avanti.
Se passa un provvedimento proposto dall'opposizione, Napolitano deve cercare rifugio da B & co. Questo perchè un dialogo civile non è possibile.
Parliamoci chiaro: con questa legge elettorale non cadrà mai il governo. Nessuno vuole andare al governo con una legge di questo tipo.
E' SOLO PROPAGANDA!!!
Quindi urlano urlano ma alla fin fine sanno benissimo che se andassero al governo non potrebbero fare meglio di quello che ha fatto Prodi e l'incanto di "Prodi cattivone e sinistra incapace" svanirebbe alla luce che l'immobilismo del governo è causato da questa legge "porcata" (e non l'ho detto io!!).
Una volta cambiata la legge, tempo qualche mese, cade il governo, va su la dx e così potrà farsi bella prendendo decisioni radicali e far quindi la figura di essere più brava della sx.
E la gente ci crederà.
nomeutente
19-01-2008, 10:21
Questo governo è a rischio crisi fin da quando è nato a causa dei numeri risicati e del fatto che è sostenuto da una coalizione molto variegata.
All'inizio ci fu qualche ipotesi di governo delle larghe intese, ma tramontata questa ipotesi e istituito il governo Prodi, è comprensibile che ad ogni minima difficoltà l'opposizione chieda che il governo si dimetta.
Ma nel frattempo fanno anche altre cose, non stanno semplicemente ad aspettare la caduta del governo (questo vale soprattutto per An e Udc, un po' meno per FI che invece ha puntato moltissimo sulla caduta anticipata del governo Prodi).
ELISAMAC1
19-01-2008, 18:41
Parliamoci chiaro: con questa legge elettorale non cadrà mai il governo. Nessuno vuole andare al governo con una legge di questo tipo.
E' SOLO PROPAGANDA!!!
Quindi urlano urlano ma alla fin fine sanno benissimo che se andassero al governo non potrebbero fare meglio di quello che ha fatto Prodi e l'incanto di "Prodi cattivone e sinistra incapace" svanirebbe alla luce che l'immobilismo del governo è causato da questa legge "porcata" (e non l'ho detto io!!).
Una volta cambiata la legge, tempo qualche mese, cade il governo, va su la dx e così potrà farsi bella prendendo decisioni radicali e far quindi la figura di essere più brava della sx.
E la gente ci crederà.
A questo non ci credo.Questo ne ha fatte di belle grosse da far ricredere sulle critiche del precedente.
Questo governo è a rischio crisi fin da quando è nato a causa dei numeri risicati e del fatto che è sostenuto da una coalizione molto variegata.
All'inizio ci fu qualche ipotesi di governo delle larghe intese, ma tramontata questa ipotesi e istituito il governo Prodi, è comprensibile che ad ogni minima difficoltà l'opposizione chieda che il governo si dimetta.
Ma nel frattempo fanno anche altre cose, non stanno semplicemente ad aspettare la caduta del governo (questo vale soprattutto per An e Udc, un po' meno per FI che invece ha puntato moltissimo sulla caduta anticipata del governo Prodi).
Io critico solo il fatto che ad ogni discussione alla canera l'opposizione chiede sempre la stessa cosa.E' ora che qualcuno intervenga.Lo dico io che sono dell'opposizione.
A questo non ci credo.Questo ne ha fatte di belle grosse da far ricredere sulle critiche del precedente.
Io ne sono invece convinto. Staremo a vedere. Gli do tempo sei mesi dalla nuova legge elettorale prima della crisi.
Secondo me questo governo no ne ha "fatte di belle grosse", magari avesse fatto qualcosa di grosso e memorabile. Qualcosa di Sinistra.
Il problema è proprio il contrario, ed è dovuto al fatto che è un governo pavido nel prendere decisioni, perché qualunque decisione importante si possa prendere ovviamente si scontenta qualcuno ed a causa di questa legge elettorale si ritrova con un margine così stretto che è ricattabile da chiunque, anche il più piccolo dei partitini.
Al contrario del governo precedente che aveva una maggioranza schiacciante e poteva fare e rifare quello che voleva.
Il paradosso è che adesso faranno una legge elettorale che permetterà di governare bene e tornerà su la dx a farsi nuovamente bella...
Quali? O meglio: tra le puttanate fatte da questo governo citamene almeno una che sia peggio della "Cirami", o del "Lodo Schifani", ovviamente qualcosa al quale silvio si sia opposto, perche' l'indulto (che mi ha provocato parecchio sconforto) e' stato votato in mandria anche dai berluscones.
Per farla breve: questo governo e' lassativo, ma quelo precedente purtroppo era peggio.
Io critico solo il fatto che ad ogni discussione alla camera l'opposizione chiede sempre la stessa cosa.E' ora che qualcuno intervenga.Lo dico io che sono dell'opposizione.
Quindi, se da domani cominciassero a martellare chiedendo black jack e squillo di lusso, riterresti che fosse giusto concederli?
La Cdl è riuscita ad andare contro cose che in passato aveva sostenuto pur di far cadere il governo
Ormai non guardo più le interviste di Gasparri e co. tanto dicono sempre queste 3 cose:
Il governo deve andare a casa
La sinistra è divisa e in stato confusionale
La sinistra è ostaggio della sinistra massimalista
Ma una critica costruttiva mai?
Solamente per vedere quale è il loro punto di vista sui problemi e le leggi.. Mi sembra che non ci sia proprio il contenuto, vanno solo contro tutto quello che fa la sinistra a prescindere...
dove sta la novità? da quando c'è prodi non sanno dire altro, e non propongono alternative perchè è più facile essere distruttivi che costruttivi, il cdx in passato si presentò alle elezioni senza un programma...
dantes76
19-01-2008, 21:33
dove sta la novità? da quando c'è prodi non sanno dire altro, e non propongono alternative perchè più facile essere distruttivi che costruttivi, il cdx in passato si presentò alle elezioni senza un programma...
no uno l'aveva, le leggi che facevano comodo:D
ELISAMAC1
20-01-2008, 12:16
Quali? O meglio: tra le puttanate fatte da questo governo citamene almeno una che sia peggio della "Cirami", o del "Lodo Schifani", ovviamente qualcosa al quale silvio si sia opposto, perche' l'indulto (che mi ha provocato parecchio sconforto) e' stato votato in mandria anche dai berluscones.
Per farla breve: questo governo e' lassativo, ma quelo precedente purtroppo era peggio.
Quindi, se da domani cominciassero a martellare chiedendo black jack e squillo di lusso, riterresti che fosse giusto concederli?
Non e' questo il mio discorso.Io critico che li lasciano dire sempr queste cose.Ho capito che siamo in democrazia.A questo punto ho il governo va a casa (MAGARI), oppure il presidente dice di cambiare disco alla maggioranza.Cosi e' un continuo farsi ridere.
La Cdl è riuscita ad andare contro cose che in passato aveva sostenuto pur di far cadere il governo
Ormai non guardo più le interviste di Gasparri e co. tanto dicono sempre queste 3 cose:
Il governo deve andare a casa
La sinistra è divisa e in stato confusionale
La sinistra è ostaggio della sinistra massimalista
Ma una critica costruttiva mai?
Solamente per vedere quale è il loro punto di vista sui problemi e le leggi.. Mi sembra che non ci sia proprio il contenuto, vanno solo contro tutto quello che fa la sinistra a prescindere...
Magari con questo sono solidale con l'opposizione.
dove sta la novità? da quando c'è prodi non sanno dire altro, e non propongono alternative perchè è più facile essere distruttivi che costruttivi, il cdx in passato si presentò alle elezioni senza un programma...
Questa e' la piu' grossa che ho sentito quest'anno.:eek:
hai la memoria corta? ovviamente non parlo delle ultime fai uno sforzino...
Non e' questo il mio discorso.Io critico che li lasciano dire sempr queste cose.Ho capito che siamo in democrazia.A questo punto ho il governo va a casa (MAGARI), oppure il presidente dice di cambiare disco alla maggioranza.Cosi e' un continuo farsi ridere.
[...]
Ti suona strano che lascino loro esprimere come credono? Come dici tu, dovrebbe somigliare ad un atteggiamento democratico, zittire sarebbe manganello.
Ma non capisco dove vuoi andare a parare col "cambiare disco", finche' ci saranno numeri per governare, il presidente non sara' tenuto a fare nulla, mentre se mancheranno i numeri sara' suo preciso dovere prendere provvedimenti. Non vedo cosa ci sia di non regolare nella situazione attuale (salvo i pregiudicati e le cose di cui si parla in 4378479 thread, ma non sono specifiche di questo governo).
Magari con questo sono solidale con l'opposizione.
Questa e' la piu' grossa che ho sentito quest'anno.:eek:
Bene allora non c'è alternativa a questo governo..
Come è stato detto è molto facile fare critica distruttiva ma se poi non proponi niente in alternativa, allora la tua opposizione è priva di contenuti e non è una vera alternativa..
Per esempio sul welfare non ho sentito nessuna proposta loro ma solo le solite cose sul governo che deve andare a casa..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.