PDA

View Full Version : migliori produttori di mobo

Maurè
17-01-2008, 23:04
Ciao a tutti,
volevo sapere quali erano i produttori migliori di mobo, nel senso di:
layout
assistenza
bios
qualità dei prodotti usati
Tralasciando ovviamente i problemi che riguardano il chipset dato che sono affari di qualcun altro.
Le marche che conosco sono queste:
Abit
Asus
Gigabyte
MSI
DFI
Asrock
Evga
grazie anticipatamente per le risposte ;)

Maurè
19-01-2008, 15:08
up

Nemesis1984
19-01-2008, 16:08
E' molto difficile fare una lista ben precisa, ma ci proverò, in quanto ogniuna di queste si indirizza su una precisa fascia di utenti, quindi farò una lista a gruppi con motivazione:
Asus
Gigabyte
MSI
Abit
EVGA
Per quanto riguarda le funzionalità, espandibilità e supporti; quindi schede indirizzate per chi cerca un buon compromesso tra le qualità prima elencate ad un prezzo accessibile.

DFI
è parecchio conosciuta dagli overclocker in quanto offre prestazioni fuori dal normale con parametri spinti, senza nessun gadget e numero di connessioni eclatante.

ASRock, invece si distingue per le schede madri di fascia bassa ma che comunque comprendono una buona qualità di costruzione a rezzi ridicoli (Si parla pur sempre di un marchio Asus).
Per la garanzia invece ho sentito parlare bene di Gigabyte in particolare.

Maurè
19-01-2008, 16:16
grazie per la risposta innanzitutto.

Quindi in generale sono tutte buone (relativamente alla loro fascia) o ti senti di non consigliarmene qualcuna ?

Nemesis1984
19-01-2008, 16:23
Guarda leggendo i vari post ho visto che come garanzia vanno bene le Gigabyte, ma secondo me come performance, prezzo, espandibilità e supporti le Asus sono imbattibili.

Maurè
19-01-2008, 17:10
un altra domanda....le DFI lanparty si chiamano cosi perchè hanno la scheda ethernet integrata?

Nemesis1984
19-01-2008, 17:23
Lanparty se non sbaglio è una serie di schede madri DFI che rappresenta la fascia Entusiast ovvero quel tipo di prodotto adatto a chi vuole trarre le massime prestazioni senza nessun compromesse, e se non erro ha due porte RJ45 integrate, ed è suddivisa in quattro sotto sezioni UT,LT,DK e Blood Iron
Comunque questo è il link del sito ufficiale puoi consultarlo per toglierti ogni dubbio: http://us.dfi.com.tw/index_us_noflash.jsp?SITE=US

Maurè
19-01-2008, 17:33
grazie 1000 per le info ;)

Cobain
19-01-2008, 17:35
un altra domanda....le DFI lanparty si chiamano cosi perchè hanno la scheda ethernet integrata?

la lanparty delinia una linea di mobo "ammiraglie" della serie perche ha layout molto piu aggrazziato e bello da vedere con parti che si illuminano alla luce ultravioletta.
ps qualsisi mobo attualmente ha una lan :rolleyes:

Cobain
19-01-2008, 17:38
Ciao a tutti,
volevo sapere quali erano i produttori migliori di mobo, nel senso di:
layout
assistenza
bios
qualità dei prodotti usati
Tralasciando ovviamente i problemi che riguardano il chipset dato che sono affari di qualcun altro.
Le marche che conosco sono queste:
Abit
Asus
Gigabyte
MSI
DFI
Asrock
Evga
grazie anticipatamente per le risposte ;)

migliori produttori di mobo metti tutte le marche disponibile sul mercato?
la migliore non c'è niente da fare non solo è buona per gli overclocker ma anche per chi non lo fa.E' l'indiscutibile DFI :D

Nemesis1984
19-01-2008, 17:43
Su DFI hai ragione, ma ho sentito parecchie persone su questo forum disperarsi per l'instabilità negli overclock, anche io ne sono rimasto meravigliato, ma purtroppo è realtà.

Cobain
19-01-2008, 17:50
Su DFI hai ragione, ma ho sentito parecchie persone su questo forum disperarsi per l'instabilità negli overclock, anche io ne sono rimasto meravigliato, ma purtroppo è realtà.

non ci credo.... è la migliore con una altra scheda comune avrebbero fatto di peggio in overclock allora....

Nemesis1984
19-01-2008, 17:55
Prova a leggere alcuni post a riguardo e ci crederai, mi è capitato un utente i giorni scorsi che mi ha vivamente richiesto di non consigliarli una mobo DFI per le precedenti esperienze negative.
Poi si tratta pur sempre di componenti elettronici e nessuno è esente da eventuali difetti, se riesco a rintracciare il post te lo linko.
Ecco qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1652725

Maurè
19-01-2008, 18:00
migliori produttori di mobo metti tutte le marche disponibile sul mercato?
la migliore non c'è niente da fare non solo è buona per gli overclocker ma anche per chi non lo fa.E' l'indiscutibile DFI :D

quelle che ho elencato erano le marche che conoscevo e volevo consigli su queste......non che tutte erano migliori

Speedy L\'originale
19-01-2008, 18:22
X ora ho notato ke ne manca 1, la ECS, produce sk. madre molto economiche, ma tra qualità e altro non è che sia il massimo, anzi è meglio evitare..

Nemesis1984
19-01-2008, 18:31
Eh ricordo anche QDI, ma la posiziono allo stesso livello delle ECS onestamente.
Poi c'è Foxconn di buona.

Maurè
19-01-2008, 22:59
ECS e QDI mai sentite...Foxcon si, ma non credo sia a livello delle altre

mentalrey
20-01-2008, 05:02
Mi pare che vi siate persi per strada in Intel
per quello che mi riguarda nel settore micro ATX
fa alcune tra le migliori schede
e comunque anche le ATX normali non sono niente male.
A me Asus sta sui maroni perche' piu' di una volta sono state riscontrate
mother overvoltate (ma con il sensore che segnava la corrente giusta)
perche' cosi' davano quel punto in piu' nei bench. Il tutto naturalmente
a discapito della stabilita' di sistema e comunque non hanno mai brillato
per la qualita' dei componenti, alla fine il nome se lo sono fatto quando
non c'era DFI perche' erano molto clokkabili.

Speedy L\'originale
20-01-2008, 12:28
Mi pare che vi siate persi per strada in Intel
per quello che mi riguarda nel settore micro ATX
fa alcune tra le migliori schede
e comunque anche le ATX normali non sono niente male.
A me Asus sta sui maroni perche' piu' di una volta sono state riscontrate
mother overvoltate (ma con il sensore che segnava la corrente giusta)
perche' cosi' davano quel punto in piu' nei bench. Il tutto naturalmente
a discapito della stabilita' di sistema e comunque non hanno mai brillato
per la qualita' dei componenti, alla fine il nome se lo sono fatto quando
non c'era DFI perche' erano molto clokkabili.

Qual'è la sk. madre in soggetto??

Ne ho ricordata un'altra, la Epox però non la conosco abbastanza x dare una valutazione..

Maurè
20-01-2008, 19:18
sono rimasto un pò indietro con le schede madri dato che l'ho comprata 7 anni fa, e le migliori erano le ASUS....

nefando
21-01-2008, 01:11
Ne ho provate tante nel corso degli anni, stranamente mi sono trovato benissimo( overclock etc...) con le ASROCK.
Agli albori dei miei overclock utilizzai ottimamente e con profitto una Abit.
In queste settimane ho abbandonato una ASUS che mi ha lasciato per strada
al primo intoppo( agg. bios) e sto utilizzando una Gigabyte che promette bene.
Tra la Asus e la Gigabyte ho provato senza successo una Abit che non sono neanche riuscito a far partire ??!!

Maurè
21-01-2008, 12:26
ho sentito che i migliori tecnici della Abit hanno lasciato questa casa per andare altrove....