PDA

View Full Version : Ancora HDR, Cattedrale di Siviglia

.:The Dragon:.
17-01-2008, 21:39
Esterna

http://fc01.deviantart.com/fs24/f/2008/014/0/d/HDR_Sevilla_by_FabioDOC.jpg

Interna

http://fc02.deviantart.com/fs22/f/2008/014/0/9/Il_Concilio_by_FabioDOC.jpg

Sempre accoppiata 40D e 10-22

Affilate i forconi :D

angelodn
17-01-2008, 21:58
estreme, la fotografia viene snaturata.

francesco ferla
17-01-2008, 22:51
quella interna mi piace

code010101
18-01-2008, 08:04
quoto entrambi,

la prima è possente, potresti provare a rifarla cercando di andarci più morbido con l'hdr

in particolare, cerca di evitare gli "aloni", tipo quelli che si vedono in alto a destra

Ste

francescosalvaggio
18-01-2008, 08:27
anche se le foto in se per se smbrano al quanto snaturate, essendo molto molto particolari mi piacciono..la prima più della seconda

liviux
18-01-2008, 11:07
A me la resa grafica piace in entrambe, anche se ridurrei sostanzialmente la saturazione. Nella seconda, che preferisco, gli aloni si confondono con i dettagli e non danno molto fastidio. Il grosso problema della prima mi pare l'inclinazione del punto di vista: un'immagine così dovrebbe essere perfettamente simmetrica. Se ti fossi messo esattamente sull'asse della chiesa non sarebbe venuta così storta. E forse in basso sarebbe meglio non vedere quello scalino, oppure vederne diversi e contestualizzare meglio lo scatto.

.:The Dragon:.
18-01-2008, 11:50
A me la resa grafica piace in entrambe, anche se ridurrei sostanzialmente la saturazione. Nella seconda, che preferisco, gli aloni si confondono con i dettagli e non danno molto fastidio. Il grosso problema della prima mi pare l'inclinazione del punto di vista: un'immagine così dovrebbe essere perfettamente simmetrica. Se ti fossi messo esattamente sull'asse della chiesa non sarebbe venuta così storta. E forse in basso sarebbe meglio non vedere quello scalino, oppure vederne diversi e contestualizzare meglio lo scatto.

Hai pienamente ragione! solo avevano messo una "guardiola" li di fronte per far pagare l'ingresso... Quella era la posizione più centrale che potevo "permettermi".
Mi sono reso conto che molti spagnoli adorano i monumenti italiani e l'Italia in genere, ed il motivo, a mio avviso, è anche perchè noi curiamo i nostri monumenti molto meglio di loro.
In moltissime cappelle trovavo di tutto da scope, scopettoni lasciati a terra ad estintori in mezzo alla strada a gruppi elettrogeni che sinceramente "c'azzeccano" davvero poco!

continuiamocosì
18-01-2008, 12:03
immagini d'effetto non c'è che dire ma non riesco a chiamarle foto.

Ultimamente noto che sul forum è tornata la moda di cimentarsi con l'hdr.
Prenderci confidenza è un'attimo con il software ma non è uno strumento di facile utilizzo. Come dicevo in passato, si corre il rischio di rimanere "affascinati" dal risultato finale perdendo di vista il fattore FOTO!.

simalan
18-01-2008, 12:56

concordo, meno saturazione e ,nella prima che preferisco, più gradini. :rolleyes:

cialbus

Radeon_1001
18-01-2008, 16:51
Sono entrambe belle, forse un pò meno saturazione, ma fanno un gran bel effetto!

Ciao;)

Mythical Ork
18-01-2008, 17:00
di grande effetto la prima, anke se preferisco la seconda

villapoty
18-01-2008, 17:42
Beh, a me piace la seconda... Sembrano gli interni di un videogame alla DOOM!
ALessio

marklevi
18-01-2008, 19:19
preferisco la 1 alla fortezza di ieri. qui la deformazione è accentuata, voluta. è chiaro, quindi + efficace.
certo che potevi ruotarla un pelo eh.. :D
la resa forte dell'hdr mi va bene.. è una immagine fatta apposta per impressionare ;)

continuiamocosì
19-01-2008, 09:15
ma non è storta, è solo deformata dalla prospettiva in quanto non era perfettamente al centro mentre scattava la foto. Infatti la striscia di gradini sotto è allineata alla base.