View Full Version : Dubbio su 24" Mid-Price: Dell E248WFP, Samsung 245BW o HP w2408?
FlatEric
17-01-2008, 20:47
Ciao a tutti,
in questi giorni sto cercando di barcamenarmi sui display 24" wide ad un prezzo compreso tra 400-500$ (sono in america, ma potete fare il confronto 400-500€). Ho letto qualcosa in giro per quanto potevo e per quanto son riuscito a capire. Il mio utilizzo sarebbe giochi, film, produttività e internet, insomma cerco un all-arounder con una buona qualità video.
Tutti questi 3 monitor mi pare abbiano contrasto di 1000:1, 5 ms g-t-g e angoli di visione attorno ai 160°, quindi come caratteristiche siamo lì (mi chiedo se non abbiano tutti e tre lo stesso pannello, ne sapete qualcosa, anche del tipo se è TN o altro).
Del samsung ho letto una brutta rece su trustedreview, che non gli dava molto, sopratutto sulla qualità. Degli altri non ho letto nulla.
Voi che consigli/opinioni avete su questi 3 display? E magari avete altre alternative migliori nelle stesse caratteristiche/prezzo da consigliare?
Per facilitare le risposte e come da regolamento, dovresti almeno mettere il link alle specifiche di ciascuno. Presi dai siti dei produttori (link non commerciali). Per intanto ti segnalo questo link con test attendibili:
http://www.lesnumeriques.com/article-240.html
FlatEric
18-01-2008, 15:24
Sorry, siccome se ne parla abbastanza in giro non mi ero preso la briga:
Dell:
http://accessories.us.dell.com/sna/products/Monitors/productdetail.aspx?c=us&l=en&s=dhs&cs=19&sku=320-6095
375$
Samsung:
http://www.samsung.com/us/consumer/detail/spec.do?group=computersperipherals&type=monitors&subtype=lcd&model_cd=LS24HUBCFV/XAA&fullspec=F
430$
HP:
http://www.shopping.hp.com/store/product/product_detail/RY117AA%2523ABA/1?jumpid=in_r329_personalization/browse1/home_PDP
470$
Metto anche dei prezzi, che sono quelli che ho trovato io, perché ad esempio l'HP l'ho trovato ad un ottimo prezzo qui negli US, quindi volevo avere un consiglio anche sul rapporto qualità/prezzo ;)
Attualmente ho cercato un pò in giro, e mi stavo orientando sull HP, anche se non eran tutti entusiasti, sopratutto per gli angoli di visione: c'è anche da dire che le recensioni valutavano lo schermo con un costo di 550-600$, mentre io lo trovo a meno. Solo che lo schermo glare mi stuzzicava, lo trovo una cavolata in un NB, ma in un fisso dove si puo decidere se non avere riflessi lo trovo più intelligente.
Any suggestions?
Grazie :)
P.S. Grazie per il link Abilmen, purtroppo li c'è solo il samsung, e lo iiyama che non trovo qua negli US
FlatEric
19-01-2008, 20:30
Uppino...nessuno che mi sappia dire qualcosa dei tre? ciauz
FlatEric
21-01-2008, 15:29
Altro UP, e aggiungo delle considerazioni personali. Facendo un calcolo di costo e di qualità percepita dalle recensioni direi che l'HP, sebbene non perfetto essendo un pannello TN, a quel prezzo è una buona scelta secondo me: ha lo schermo glare, ha una buona resa cromatica ed è buono anche per videogiochi. La pecca sono gli angoli di visione, ma è tipico della tipologia di pannello.
Continuo a sperare in un vostro parere sperando che ci sia qualcuno che magari mi sa dare altri consigli oppure se sà qualche particolarità che non ho trovato di tutti i pannelli. La spesa è abbastanza importante e quindi ogni consiglio aiuta tantissimo :fagiano:
Grazie
Andrea
Desperado
21-01-2008, 18:56
direi che l'HP, sebbene non perfetto essendo un pannello TN, a quel prezzo è una buona scelta secondo me: ha lo schermo glare, ha una buona resa cromatica ed è buono anche per videogiochi. La pecca sono gli angoli di visione, ma è tipico della tipologia di pannello.
sono tutti e tre TN, del resto a quella cifra non esistono altri tipi di matrice per i 24" :rolleyes:
se i riflessi non sono un problema, credo che l'hp sia sostanzialmente il migliore :p
FlatEric
21-01-2008, 20:27
Grazie desperado per la risposta...il problema del glare non si pone, e dopo aver spulciato ancora un pò di roba in rete l'ho preso ;) 340€, direi ottimo prezzo ^^
batsmauro
08-04-2008, 21:06
e dove? ma io di samsung 24" conosco solo il Bmm ed il 245T
volevo kiederti una cosa: riguardo i panneli: oltre a Tn ke altra tipologia esiste?? è molto più costosa per un 24"??
grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.