PDA

View Full Version : eliminare messaggi da windows mail

pigigatti
17-01-2008, 20:28
Dalla cartella "posta eliminata" di Windows Mail -versione 6.0.6000.16386- (vista_rtm 061101-2205) non riesco ad eliminare alcuni messaggi, arrivati tra il 4 ed oggi, 17 genn: li evidenzio e nello spazio in basso appare la scritta: "impossibile visualizzare il messaggio; errore imprevisto durante la visualizzazione del messaggio. Verificare che la memoria o lo spazio su disco sia sufficiente e riprovare". Il disco ha disponibili 12,3 gb. Dal menu a tendina clicco su elimina: appare una richiesta di conferma: clicco su si ed appare il messaggio "errore sconosciuto". Non posso fare altro che cliccare su ok, e non si va oltre; se non clicco su ok, dopo qualche secondo appare un box con scritto: eliminazione dei messaggi in corso...; ma dopo anche ore, tutto rimane fermo lì. Cosa è successo? Cosa debbo fare? Nessuno ha saputo darmi una spiegazione o un consiglio. Ci provate voi?
Grazie alle persone di buona volontà
Pier Giorgio Gatti

ShoShen
17-01-2008, 21:01
ciao, ti premetto che non so se sia specifico per il tuo problema...comunque ti segnalo questa pagina, magari poi vedi tu se può avere o meno qualcosa a che fare con la tua situazione (non avendo mai seguito la procedura non so se funzioni o meno)
http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2008/01/windows-mailnon-cancella-la-posta.html
ciao

PS: nel caso provassi la procedura è sempre meglio mettere al riparo i dati importanti

pigigatti
18-01-2008, 21:04
grazie per l'attenzione
provo e ti faccio sapere
p. g. gatti

ShoShen
18-01-2008, 21:12
fai attenzione però...perché io non ho mai usato questo programmino...
quindi magari prendi tutte le precauzioni se hai qualche dato importante

pigigatti
18-01-2008, 21:19
grazie ShoShen, ma non ti preoccupare: il programmino che mi hai indicato non si installa. Ma, secondo te, dove si trovano i file? in qualche cartella su c: - ma quale?
ciao
p. g. gatti

ShoShen
18-01-2008, 21:24
ciao ,mi spiace in quanto io non uso windows mail...questo per via del fatto che per ragioni di sicurezza leggo e spedisco le mail direttamente via web...quindi è l applicazione di windows che conosco meno...se hai fatto caso nel link segnalato si parla di un bug non ancora risolto presente in vista che da di questi problemi (non so se si il tuo caso)...magari aspetta qualche utente più ferrato di me in questo campo per vedere se può darti qualche buona idea