View Full Version : Frankenstein Dpc, q6600 + 8800 gtx
Ragazzi, dopo tanto tempo finalmente ho deciso di ordinare il famosissimo Frankenstein della nota Dpc.
Dovrebbe arrivare tra una decina di giorni. Dopo averci pensato un po', e soprattutto dopo aver risolto il problema "finanziamento" sono riuscito ad acquistarlo.
Ecco la mia configurazione:
PROCESSORE: Q6600 core quad 2,4 GHz (8mb di cache) 1066 fsb
RAM: 2 Gb 800 MHz so-dimm
SCHEDA VIDEO: 8800 GTX 512 mb DDR3
HARD DISK: S-ata 120Gb 7,200rpm--> Ne ho un altro esterno per musica, film
Tutto a 2.450 € comprensivo delle spese di spedizione ed IVA.
Costa quanto il santech e addirittura meno del DELL M1730, ma ha delle prestazioni veramente eccezionali !!!!!!
Appena arriva posterò dei benchmark e lo testerò su alcuni giochi.
perfetto! mi raccomando facci sapere tutto! anche di come ti arriva l'imballo!!
come hai fatto a pagarlo 2400 compresa di iva? hai chiamato o è così di listino? perchè ho provato a farlo in internet e mi viene 2.412 senza IVA
anche a me veniva sui 2440 € senza iva, infatti avevo già calcolato di spendere oltre 2700 €, però quando vado a vedere il "reso conto" per far partire l'ordine mi accorgo che il prezzo (in sterline perchè la vera sede è in inghilterra, a cagliari lo assemblano e lo spediscono) era mi sembra 1850£ che convertiti equivalgono a 2450 € (non mi ricordo i valori alla perfezione) già "ivati" !!!!! :)
Non so se è stato uno sbaglio loro, o se è così il listino, però ho già fatto il bonifico, l'hanno ricevuto e quindi come pagamento sono a posto !
Appena arriva ve lo farò sapere così potete chiedermi tutto quello che volete !
A presto
interessato al 3d
vorrei sapere anche quanto riscalda se è rumoroso e quanto dura la batteria
ma la conversione sterlina euro la devi fare tu? cioè quando scrivi la cifra sper il bonifico glielo fai in "sterline"?
Già dopo averlo configurato c'è sia il prezzo in € che in Sterline, quindi basta ricopiare la cifra sul bonifico, però per sicurezza ho aspettato l'email della dpc così avevo una conferma in più.
Quando mi arriva vi faccio sapere tutto, posso già infarmarvi che sotto il notebook ci sono 4 ventole + quelle interne, quindi penso che non dovrebbero esserci grossi problemi di temperatura, a meno che non si esageri con l'OC.
Se non lo aveste capito nei Thread precedenti io sono un appassionato di videogiochi, quindi questo macchinario l'ho preso principalmente per quello, anche se lo uso per tante altre cose.
Un'altra informazione che molti possono non saperla è che questo note è un full-hd, quindi sia i giochi che per i film, si possono godere ad alta definizione !!!!!
Secondo me a questo prezzo è molto conveniente, attaulmente (non intendo la mia configurazione) non ha rivali, gli unici che possono concorrere è il santech e il DELL M1730, che communque sono inferiori dal punto di vista Hardware. Il santech mi sembra di aver capito che costi quasi come questo e il dell addirittura superi i 3000 € !!!!
per godere della fullHD cmq dovresti avere montato almeno un lettore blu-ray o HD dvd...
mi spieghi come avviene l'ordine? configuri il pc, aspetti l'email da dpc con prezzo in EURO e poi fai il binifico,giusto?
mi dici che garanzia hai scelto e che OS hai messo?
Come garanzia ti consiglio quella standard di 2 anni, altrimenti dovresti aggiungere più di 100 €.
Per quanto riguarda il pagamento, alla fine della configurazione, cliccando su "continua" infondo alla pagina, dovrebbe esserci la conferma sia dei componenti che monteranno, sia sul prezzo (in Sterline) del computer senza IVA e con IVA. Una volta compilati i record per la spedizione al tuo indirizzo, ti manderanno un email dove ti riconfermano tutto. A questo punto puoi prendere la cifra e riportarla sul bonifico; probabilmente in questo periodo i tempi di consegna si allungheranno perchè la nVidia deve aggiornare i driver per la scheda video, quindi il bonifico arriva entro 2/3 giorni + 10 giorni lavorativi per le spedizioni + in questo caso l'aggiornamento, io che l'ho ordinato la settimana scorsa spero che mi arrivi entro la prossima.
Ho letto che orientativamente, senza OC, dovrebbe fare sui 11000/12000 punti al 3dmark06, se il processore si riescisse a portare a 3 GHz senza troppi sforzi sono sicuro che farebbe molto di più, ma di certo dopo tutta questa attesa e dopo tutta questa spesa, io non ci metterò le mani, almeno per un po' di tempo:D
beh, il prezzo e il pc sembrano buoni, tutto starà nel vedere come si comportano con la garanzia e l'assistenza (tempi e modo di fare). per quando è prevista la consegna?
Purtroppo posso solo stimare, e sperare :D , che mi arrivi la prossima settimana, la ditta mi ha solo riferito che la consegna avverrà entro una decina di giorni, ma mi sa che sono fin troppo ottimisti:rolleyes: !!!!
Alla fine stimo per la settimana prossima, esagerando l'altra ancora e l'ho ordinato martedì 15.
Visto che il famosissimo videogame "Crysis" è il punto di riferimento per stabilire la potenza di un computer, e visto che è anche stato oggetto di molte discussioni, eccovi qui un video dove possiamo vedere come si comporta su un notebook molto simile al frankenstein !!!! (http://www.youtube.com/watch?v=fc1mhqN-1ZA)
Direi che funziona ottimamente, credo che nel video si stesse giocando ad una buona risoluzione, sembrerebbe con dettagli alti
secondo me puou settare iu dettagli su HIGH invece che VERY HIGH e magari togliere l'antialias visto che a 1600x1200 è già una buona res per un portatile.
cmq facci sapere tutto quando ti arriva e magari apri un thread ufficiale.
84retine
24-01-2008, 15:15
sto per ordinare questo
Modello: Frankenstein dpctech
Configurazione
Case Frankenstein Display 17.1 inch. TFT WUXGA+ (1920x1200)
Processore Intel® Core 2 Quad Q6700 2.66GHz 8MB Cache 1066MHz FSB
Memoria 4GB DDR2 PC2-6400 a 800MHz - 2x2048 SO-DIMM
Raid System with 2 x Hard Disk S-Ata, 160Gb, 7200 Rpm
Scheda Video NVIDIA GeForce Go 8800M GTX with 512MB of DDR3 memory (DX10)
Dual DVD+/-RW 8x4x2,4x16x10x8x24 DUAL LAYER
Scheda Audio Intel High-Definition Audio
Tastiera con layout Italiano (IT) Numpad soft touch
Sistema Operativo Nessuno
Accessori aggiuntivi
Bluetooth internal module
ho preferito il processore da 2.66 (q6700) e 4 giga per la ram
quanto potrebbe costare senza spese di spedizione? Conviene spendere quei 70 euro per il Dual DvD al posto del normale? Forse mi conviene risparmiare un po sull'hd? (ho altri hd esterni uno pieno da 250, uno pieno da 70, uno mezzo pieno da 70 e ora vorrei comprarmene uno da 500 se lo trovo a buon prezzo)
84retine
24-01-2008, 19:51
:read: :read: :read: :read:
si ti consiglio di prenderne uno esterno come ho fatto io per i film e musica, mentre per il resto lo installi su quello del note, penso che un 120/160 Gb vada benissimo.
Per quanto riguarda il q6700 non te lo consiglio molto perchè costa parecchio di più e la differenza con il 6600 non è grandissima, pensa che il q6600 l'hanno portato a 3 GHz :eek: :eek: :eek: !!!!
Quindi basta un leggerissimo OC per raggiungere e superare il modello superiore !!!
Credo che io, in questo forum, sia il primo e per ora l'unico ad averlo acquistato, e quando arriva il "mostro" non mi dispiacerebbe aprire un thread ufficiale !!!!!!!!
ma secondo te è meglio prendere il Q6600 a 2,4 ghz o un core duo E6850 a 3ghz? sei sicuro che puoi overcloccare il procio? essendo su un portatile, non si rischia che scaldi troppo???
hi visto che hai preso il ,notebook senza O.S. installerai uno a 64 bit per sfruttare i 4 gb di ram?
NforceRaid
25-01-2008, 08:23
Ragazzi, dopo tanto tempo finalmente ho deciso di ordinare il famosissimo Frankenstein della nota Dpc.
Dovrebbe arrivare tra una decina di giorni. Dopo averci pensato un po', e soprattutto dopo aver risolto il problema "finanziamento" sono riuscito ad acquistarlo.
Ecco la mia configurazione:
PROCESSORE: Q6600 core quad 2,4 GHz (8mb di cache) 1066 fsb
RAM: 2 Gb 800 MHz so-dimm
SCHEDA VIDEO: 8800 GTX 512 mb DDR3
HARD DISK: S-ata 120Gb 7,200rpm--> Ne ho un altro esterno per musica, film
Tutto a 2.450 € comprensivo delle spese di spedizione ed IVA.
Costa quanto il santech e addirittura meno del DELL M1730, ma ha delle prestazioni veramente eccezionali !!!!!!
Appena arriva posterò dei benchmark e lo testerò su alcuni giochi.
Ciao, scusa la domanda, perchè non hai aggiunto 2 dischi in raid 0 per aumentare le prestazioni dei giochi/applicativi?
:cool:
ma bisogna vedere se il raid poi aumenta di tanto le prestazioni. io sinceramente se avessi un portatile monterei un solo disco per il sistema e i programmi,magari anche 160Gb ma a 7200rpm... mentre per i dati userei un bel 500Gb esterno.
se devo essere sincero anche io avevo dei dubbi se prendere l'e6850 a 3GHz però dualcore oppure il q6600 a 2,4 GHz però quad.
Sono andato a girare in vari forum per vedere come la pensavano, ma alla fine ho preso il quadcore senza crearmi troppi dubbi.
Io ho detto, l'fsb da 1066 a 1333 non porta enormi differenze, il fatto che sia 3 ghz non significa niente perchè basta un piccolo OC e si raggiungono tranquillamente; mentre l'enorme differenza sta nella memoria cache: da 4 mb del dual contro gli 8 mb del quad, qui si che c'è una bella differenza !
se poi si potesse ottimizzare ulteriormente e sfruttare bene tutti i core, alla fine è meglio il quad !
Infatti su internet guardando anche alcuni video tutti i cosiddetti "Gaming PC" sono equipaggiati con quadcore e 8800, e indubbiamente il q6600, da quello che ho visto, si comporta molto bene.
Non vedo l'ora di provarlo !!!!!!!!:) :) :) la prossima settimana sarà una lunghissima settimana :rolleyes: , me lo sento ! :D
mentre l'enorme differenza sta nella memoria cache: da 4 mb del dual contro gli 8 mb del quad, qui si che c'è una bella differenza !
beh ma in pratica sono sempre 2Mb per CORE, giusto? quindi è uguale. però forse hai fatto bene perchè in ottica futura saranno sempre più sfruittati tutti i core e averne 4 invece che due forse pè meglio. però penso che nei giochi forse sarebbe stato meglio il dual core, visto che puoi andare a 3 ghz invece che 2,4 e di solito viene sfruttato un SOLO core..
è vero o è una "leggenda metropolitana" che esistono dei software che fanno sfruttare tutti i core anche per i vecchi giochi non ottimizzati ?
L'avevo sentita da qualche parte, ma non ho mai visto personalmente
Mi hanno appena telefonato dicendomi che il computer, a causa dei soliti problemi dei drivers della scheda video, non sarà consegnato prima della fine di febbraio. Quindi chiunque aveva intenzioni di acquistare questo notebook dovrà aspettare, considerando anche i tempi di consegna, sino a Marzo e oltre !!!
Mi sembrava già tanto aspettare 2 settimane, e ora più di un mese :cry:
bicchiere
26-01-2008, 12:55
Bene, confermato il motivo dell'inesistenza delle 8800m sul mercato
84retine
26-01-2008, 13:56
io sn andato dal mio negozio di fiducia e ha detto che lo avro (ha dei canali privilegiati) in 2 settimana max 3
vi faro sapere ecco la configurazione
Case Frankenstein Display 17.1 inch. TFT WUXGA+ (1920x1200)
Processore Intel® Core 2 Quad Q6700 2.66GHz 8MB Cache 1066MHz FSB
Memoria 4GB DDR2 PC2-6400 a 800MHz - 2x2048 SO-DIMM
Scheda Video NVIDIA GeForce Go 8800M GTX with 512MB of DDR3 memory (DX10)
Scheda Audio Intel High-Definition Audio
Sistema Operativo Windows Xp
Accessori aggiuntivi
ma il dvd è hd dvd? se no come faccio ad averlo?
il dvd purtroppo non è hd, o riesci a farcelo mettere (non so se lo trovi), oppure lo compri esterno (ti consiglio di fare così) e lo puoi anche usare su altri computer. Qui (http://leviathans.wordpress.com/2007/09/19/un-lettore-hd-dvd-esterno-a-150e/) ne trovi uno a 150 €, mi sembra buono;)
Bene, confermato il motivo dell'inesistenza delle 8800m sul mercato
A me hanno parlato di drivers ma la scheda video esiste già da un bel po' sul mercato, vedi santech !
Se non ricordo male anche il santech aveva subito ritardi nelle consegne per degli aggiornamenti, ora però mi sembra che siano a posto tutti quanti.
84retine
27-01-2008, 19:17
cmq la mia configurazione ho preso Dual DVD+/-RW 8x4x2,4x16x10x8x24 DUAL LAYER
che vuol dire? mi è convenuto rispetto a DVD+/-RW 8x4x2,4x16x10x8x24 DUAL LAYER che vuol dire quel DUAL
2 anni di Garanzia DPC Standard Europea con supporto e servizio carry in [EUR 0,00]
Frankenstein Display 17.1 inch. TFT WUXGA+ (1920x1200) [EUR 2.040,00]
Intel® Core 2 Quad Q6700 2.66GHz 8MB Cache 1066MHz FSB [EUR 324,00]
4GB DDR2 PC2-6400 a 800MHz - 2x2048 SO-DIMM [EUR 144,00]
Raid System with 2 x Hard Disk S-Ata, 160Gb, 7200 Rpm [EUR 264,00]
NVIDIA GeForce Go 8800M GTX with 512MB of DDR3 memory (DX10) [EUR 0,00]
Dual DVD+/-RW 8x4x2,4x16x10x8x24 DUAL LAYER [EUR 72,00]
Intel High-Definition Audio [EUR 0,00]
Bluetooth internal module [EUR 48,00]
Tastiera con layout Italiano (IT) Numpad soft touch [EUR 30,00]
Nessun Sistema operativo* [EUR 0,00]
Spese di spedizione per l'Italia [EUR 25,00]
Subtotale
IVA (*)
TOTALE
GBP 2.044,39
GBP 357,77
GBP 2.402,17
84retine
28-01-2008, 17:10
peccato ho gia fatt ol'ordine
XPS M1730 mi intrigava parecchio :(:(
bicchiere
28-01-2008, 17:58
azz dici che era piu' POTENTE?
84retine
28-01-2008, 18:58
a prima vista è uguale ma costa molto molto meno
e il disien è pauroso...contando che invece quello del frankestein fa schifo :D
il frankenstein è un po' grosso, però non è brutto, a me piace parecchio.
La potenza del dell xps m1730 non è assolutamente paragonabile a quella del franky, e vi elenco tutti i motivi:
1) per prima cosa la 8700 SLI, come già discusso precedentemente, non è consigliabile perchè la tecnologia SLI non è sfruttata da tutti i videogames, e anche se lo fosse non è a paragone della 8800
2) I processori sono tutti Dual core di medio livello (l'unico che si salva è il t7800 da 2,66 GHz) per non parlare dell'inutile spesa dell'Extreme che su un portatile è veramente ridicolo; L'fsb è ancora il vecchio 800.
3) Le memorie RAM sono ancora le vecchie 667
Sono tutte "piccolezze" che nell'insieme sono significative, senza contare che, solo perchè il marchio è DELL, costa con la migliore configurazione circa 3000€ e non è neanche possibile un futuro "upgrade" per processori quadcore, credo che si possa installare solo la versione vecchia della 8800.
Se non supporta le memorie RAM da 800mhz sicuramente non supporterà neanche quelle DDR3 e nemmeno le schede video DDR3.
Infatti nel 3dmark06 prende non oltre i 8000 punti mentre il F. ne prende 11/12000
Specialmente in ottica futura, questa è, secondo me, una pessima spesa; nel frankenstein, oltre ad avere ottimi componenti hardware già in partenza, con la scheda madre che possiede sono possibili moltissimi altri upgrade, ad esempio le ram ddr3 e quadcore extreme.
NforceRaid
28-01-2008, 19:50
La potenza del dell xps m1730 non è assolutamente paragonabile a quella del franky, e vi elenco tutti i motivi:
1) per prima cosa la 8700 SLI, come già discusso precedentemente, non è consigliabile perchè la tecnologia SLI non è sfruttata da tutti i videogames, e anche se lo fosse non è a paragone della 8800
2) I processori sono tutti Dual core di medio livello (l'unico che si salva è il t7800 da 2,66 GHz) per non parlare dell'inutile spesa dell'Extreme che su un portatile è veramente ridicolo; L'fsb è ancora il vecchio 800.
Sono tutte "piccolezze" che nell'insieme sono significative, senza contare che, solo perchè il marchio è DELL, costa con la migliore configurazione circa 3000€ e non è neanche possibile un futuro "upgrade" per processori quadcore, credo che si possa installare solo la versione vecchia della 8800.
Se non supporta le memorie RAM da 800mhz sicuramente non supporterà neanche quelle DDR3 e nemmeno le schede video DDR3.
Infatti nel 3dmark06 prende non oltre i 8000 punti mentre il F. ne prende 11/12000
Specialmente in ottica futura, questa è, secondo me, una pessima spesa; nel frankenstein, oltre ad avere ottimi componenti hardware già in partenza, con la scheda madre che possiede sono possibili moltissimi altri upgrade, ad esempio le ram ddr3 e quadcore extreme.
Ti sei dimenticato però, che a favore di dell 1730, in omaggio ti danno unn paio di occhiali da sole per tutte le lucine da discoteca che ha il portatile:D
Ciao:cool:
ps
e spero che nessuno si offenda:cincin:
è vero, non ci avevo pensato ! :D
84retine
28-01-2008, 20:22
mi stai levando un dubbio che mi chiedo da anni
ma è possibile aggiornare un portatile? xkè io so che è tutto integrato nella scehda video è vero??? cioè se voglio posso cambiare i pezzi...
84retine
28-01-2008, 20:24
p.s. che si intende per processore extreme?
xo il dell ha Disco Blu-rayTM e il sistema raid 1
puoi cambiare i componenti se vanno "d'accordo" con la scheda madre, nel senso che si può fare se sono supportati.
Ti posso già dire che nel Franky la scheda madre è ottima, ho dato un'occhiata in un altro sito e costa da sola oltre 300 €, e può supportare una marea di roba, quindi volendo andiamo avanti anche oltre la longevità di questo note anche senza cambiarla.
Ad esempio nel mio vecchio portatile (molto vecchio:D ) la scheda video non posso sostituirla perchè è condivisa, al massimo potevo cambiare processore, ma comunque ormai non posso più farci granchè ! :(
Secondo me, per ora, il F. è il miglior notebook in vendita in tutto il mondo, ci sono infinite ditte che lo producono, ditte soprattutto straniere, però il "barebone" e i componenti sono gli stessi
infatti se con la DPC fai la garanzia SILVER o GOLD, mi sembra che ti aggiornano gratis i componenti entro uno o due anni da quando escono.
esempio: se tra un anno esce la 9900gt tu gli rispedisci il frankie alla DPC e te la montano gratis.
altrimenti se non hai fatto quella garanzia, puoi sempre cambiare ogni componente, però ovviamente lo paghi.
c'è gente che ha preso il frankie con Pentium4 e geforce6600 ultra e lo ha aggiornato agli ultimi componenti nel corso degli anni, senza cambiare il notebook.....guarda per quello il case del frankie, anche se ha pochi sfronzoli (non so se è un compal o cosa) è un mulo!!!!un mio amico ha un vecchio alienware e il case è sempre quello del frankie, tranne il coperchio, gli è caduto non so quante volte ed è ancora integro!!
NforceRaid
29-01-2008, 10:23
puoi cambiare i componenti se vanno "d'accordo" con la scheda madre, nel senso che si può fare se sono supportati.
Ti posso già dire che nel Franky la scheda madre è ottima, ho dato un'occhiata in un altro sito e costa da sola oltre 300 €, e può supportare una marea di roba, quindi volendo andiamo avanti anche oltre la longevità di questo note anche senza cambiarla.
Ad esempio nel mio vecchio portatile (molto vecchio:D ) la scheda video non posso sostituirla perchè è condivisa, al massimo potevo cambiare processore, ma comunque ormai non posso più farci granchè ! :(
Secondo me, per ora, il F. è il miglior notebook in vendita in tutto il mondo, ci sono infinite ditte che lo producono, ditte soprattutto straniere, però il "barebone" e i componenti sono gli stessi
Una domandina se posso:
ho visto che è possibile sciegliere fra il Quad Q6700 2.66GHz 8MB Cache 1066MHz FSB oppure E6850 3GHz 4MB Cache 1333MHz FSB.
in teoria x i giochi sarebbe meglio quello a 3Ghz siccome x ora non credo che ce ne siano che sfruttano il quad.
però per applicazioni video (pinnacle) foto e s.o. forse il quad è sfruttato di +
tu che ne pensi.
il QUAD core è sfruttato da programmi di modellazione e RENDER 3d come 3dstudio, maya, softimage...FORSE (devi informarti di più) anche da programmi di montaggio video o composite (tipo AFTER EFFECTS, PREMIERE). per le foto sfrutti un solo CORE, infatti era nata una discussione su come mai i programmatori adobe non avevano implementato lo sfruttamento di due o più core in photoshop CS3. forse nelle prossime versioni verranno utilizzati due o più core..
per i giochi meglio un dual core a 3ghz che un quad a 2,4ghz sicuramente.
però se vuoi fare un acquisto come investimento futuro meglio un QUAD ovviamente
NforceRaid
29-01-2008, 11:02
il QUAD core è sfruttato da programmi di modellazione e RENDER 3d come 3dstudio, maya, softimage...FORSE (devi informarti di più) anche da programmi di montaggio video o composite (tipo AFTER EFFECTS, PREMIERE). per le foto sfrutti un solo CORE, infatti era nata una discussione su come mai i programmatori adobe non avevano implementato lo sfruttamento di due o più core in photoshop CS3. forse nelle prossime versioni verranno utilizzati due o più core..
per i giochi meglio un dual core a 3ghz che un quad a 2,4ghz sicuramente.
però se vuoi fare un acquisto come investimento futuro meglio un QUAD ovviamente
ok, grazie
Verificherò anche il discorso della garanzia gold (300 euro) perchè se copre l'aggiornamento sia della sk video che cpu allora la cosa diventa interessante, molto interessante:D
ciao :cool:
Giorgio G
29-01-2008, 15:31
Aiuto non so dove postare, allora provo qui:
ho provato a fare una configurazione di questo portatile sul sito e alla fine mi è venuto fuori una cifra in lira sterlina, io pensando che se andavo avanti con la pagina mi veniva mostrato il risultato in euro( ma sempre per vedere dove andavo a finire ) praticamente per andare avanti dovevo mettere i miei dati, l'ho fatto e alla pagina successiva mi ritrovo :
"
Gent.mo Giorgio lei ha effettuato un ordine alla ditta DPC Tech.
Le è stata appena inviata una mail di riepilogo con i costi e le caratteristiche da lei richieste, le risponderemo al più presto.
Nella stessa mail le sono state inviate le istruzioni per il pagamento.
3 anni di Garanzia DPC Standard Europea con supporto e servizio carry in - EUR 118,80
Opzione DPC Gold con supporto e servizio carry in - EUR 300,00
Frankenstein Display 17.1 inch. TFT WUXGA+ (1920x1200) - EUR 2.040,00
Intel® Core 2 Duo E6850 3GHz 4MB Cache 1333MHz FSB - EUR 72,00
2GB DDR2 PC2-6400 a 800MHz - 1x2048 SO-DIMM - EUR 72,00
Hard Disk S-Ata, 160Gb, 7200 Rpm - EUR 96,00
NVIDIA GeForce Go 8800M GTX with 512MB of DDR3 memory (DX10) - EUR 0,00
DVD+/-RW 8x4x2,4x16x10x8x24 DUAL LAYER - EUR 0,00
Intel High-Definition Audio - EUR 0,00
Tastiera con layout Italiano (IT) Numpad soft touch - EUR 30,00
Nessun Sistema operativo* - EUR 0,00
Spese di spedizione per l'Italia - EUR 25,00
Subtotale GBP 1.910,37
IVA GBP 334,32
TOTALE GBP 2.244,68 "
---------------------------------------
Ho paura di avere combinato un guaio , io non volevo acquistare non è mica che mi costringono a comprare ?
Per favore mi potete consigliare?
Sono spaventato, aiutatemi.
barro_83
29-01-2008, 15:31
non comprate roba DPC, si rompono sempre!! ve lo dico io da possessore di un frankie rotto...:mad:
sarebbe interessante vedere un benchmark per il q6600 e l'e6850, comunque in ogni caso il q6600 dai video che ho visto si comporta benissimo, anche per il gaming, sono sicuro che non mi pentirò di averlo preso ;).
Per quanto riguarda la struttura del quadcore, come quella del dual, praticamente ogni volta che il processore va in sovracarico di lavoro entrano in gioco gli altri core, sia un software sia un videogame o altro, se è richiesto, può sfruttare anche tutti e 4 i core, quindi non contano solo il numero o il tipo di programmi che usiamo, ma anche la necessità che richiedono; se ad esempio masterizziamo un cd, ascoltiamo musica e giochiamo contemporaneamente allora lo sfrutteremo molto, se invece giochiamo a prato fiorito :D allora useremo l'1% di un solo core !!!!:)
Guardando sul web, non mi sembra che l'e6850 sia molto usato, tutti i gamer accaniti (come me:D ) si buttano su piattaforme quad e quad extreme.
P.s.-----> non riesco a pensare che devo ancora aspettare un mese per avere il mio computer :cry: :cry: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giorgio G
29-01-2008, 15:38
Aiuto non so dove postare, allora provo qui:
ho provato a fare una configurazione di questo portatile sul sito e alla fine mi è venuto fuori una cifra in lira sterlina, io pensando che se andavo avanti con la pagina mi veniva mostrato il risultato in euro( ma sempre per vedere dove andavo a finire ) praticamente per andare avanti dovevo mettere i miei dati, l'ho fatto e alla pagina successiva mi ritrovo :
"
Gent.mo Giorgio lei ha effettuato un ordine alla ditta DPC Tech.
Le è stata appena inviata una mail di riepilogo con i costi e le caratteristiche da lei richieste, le risponderemo al più presto.
Nella stessa mail le sono state inviate le istruzioni per il pagamento.
3 anni di Garanzia DPC Standard Europea con supporto e servizio carry in - EUR 118,80
Opzione DPC Gold con supporto e servizio carry in - EUR 300,00
Frankenstein Display 17.1 inch. TFT WUXGA+ (1920x1200) - EUR 2.040,00
Intel® Core 2 Duo E6850 3GHz 4MB Cache 1333MHz FSB - EUR 72,00
2GB DDR2 PC2-6400 a 800MHz - 1x2048 SO-DIMM - EUR 72,00
Hard Disk S-Ata, 160Gb, 7200 Rpm - EUR 96,00
NVIDIA GeForce Go 8800M GTX with 512MB of DDR3 memory (DX10) - EUR 0,00
DVD+/-RW 8x4x2,4x16x10x8x24 DUAL LAYER - EUR 0,00
Intel High-Definition Audio - EUR 0,00
Tastiera con layout Italiano (IT) Numpad soft touch - EUR 30,00
Nessun Sistema operativo* - EUR 0,00
Spese di spedizione per l'Italia - EUR 25,00
Subtotale GBP 1.910,37
IVA GBP 334,32
TOTALE GBP 2.244,68 "
---------------------------------------
Ho paura di avere combinato un guaio , io non volevo acquistare non è mica che mi costringono a comprare ?
Per favore mi potete consigliare?
Sono spaventato, aiutatemi.
Giorgio G, non ti preoccupare basta che mandi un'e-mail alla ditta, dove troverai un personale molto disponibile, e gli spieghi il problema.
Praticamente compilando i campi della pagina hai effettuato l'ordine, ma comunque non ti spediscono niente perchè aspetteranno il tuo pagamento, quindi stai tranquillo :cool:
Giorgio G
29-01-2008, 15:52
Giorgio G, non ti preoccupare basta che mandi un'e-mail alla ditta, dove troverai un personale molto disponibile, e gli spieghi il problema.
Praticamente compilando i campi della pagina hai effettuato l'ordine, ma comunque non ti spediscono niente perchè aspetteranno il tuo pagamento, quindi stai tranquillo :cool:
Ti ringrazio molto per avermi risposto, speriamo che sia come dici tu, sono veramente angosciato da questa cosa.
Ciao e grazie di nuovo.
sono interessato anche io a questo notebook....è già arrivato a qualcuno??
84retine
29-01-2008, 17:11
non comprate roba DPC, si rompono sempre!! ve lo dico io da possessore di un frankie rotto...:mad:
davvero??
p.s. xkè dite che è meglio un core duo da 3 ghz che il quad core q6700 da 2.6?
NforceRaid
29-01-2008, 17:32
Ti ringrazio molto per avermi risposto, speriamo che sia come dici tu, sono veramente angosciato da questa cosa.
Ciao e grazie di nuovo.
Però quando sei arrivato nella pagina del riepilogo è indicato chiaramente di inserire i dati x la fatturazione e spedizione e se tu hai compilato e cliccato su "Conferma Ordine" :hic: :hic:
sicuramente come ha detto l'amico chiamando potrai risolvere la questione però che ti serva da lezione x il futuro altrimenti la prossima volta :tapiro:
Ciao e stai tranquillo :cool:
NforceRaid
29-01-2008, 17:34
Però se era in garanzia te lo hanno aggiustato, giusto?
ciao:cool:
NforceRaid
29-01-2008, 17:46
Queste sono le 2 opzioni di garanzia
Assistenza GOLD 300 euro
Avrete l'assistenza dei migliori esperti e creerete con loro un progetto di upgrade personalizzato in base alle vostre esigenze con tutte le opzioni dell'offerta Gold.
Gold Upgrade:
Con l 'opzione Gold Upgrade DPC ritira il vostro Mostro e ve lo valuta per l'acquisto di un modello superiore della stessa categoria.
La valutazione verrà fatta di volta in volta in base allo stato in cui si trova il prodotto.
Ritiro e consegna di entrambi i prodotti gestiti direttamente da DPC
Assemblaggio gestito da DPC
L'opzione Gold comprende anche l'opzione Silver
Assistenza Silver: 200 euro
Avrete l'assistenza dei migliori esperti e creerete con loro un progetto di upgrade personalizzato in base alle vostre esigenze con tutte le opzioni dell'offerta Silver.
Silver Upgrade:
Con l'opzione Silver Upgrade il cliente puo decidere di upgradare la potenza del suo notebook semplicemente comprando il componente aggiuntivo.
Le parti upgradabili sono: Cpu,Ram,Hard Disk e Scheda Video.
Le spese di spedizione ed assemblaggio sono a carico DPC.
Il componente sostituito rimarrà proprietà del cliente salvo diversi accordi con DPC.
Se vuoi aggiornare qualche componente lo devi pagare e loro ti valutano il vecchio (solo gold) o ti danno consigli/assistenza su cosa prendere (silver)
La cosa buona e che le spese di ritiro/consegna e assemblaggio sono a carico loro.
Pareri?
Queste sono le 2 opzioni di garanzia
Assistenza GOLD 300 euro
Avrete l'assistenza dei migliori esperti e creerete con loro un progetto di upgrade personalizzato in base alle vostre esigenze con tutte le opzioni dell'offerta Gold.
Gold Upgrade:
Con l 'opzione Gold Upgrade DPC ritira il vostro Mostro e ve lo valuta per l'acquisto di un modello superiore della stessa categoria.
La valutazione verrà fatta di volta in volta in base allo stato in cui si trova il prodotto.
Ritiro e consegna di entrambi i prodotti gestiti direttamente da DPC
Assemblaggio gestito da DPC
L'opzione Gold comprende anche l'opzione Silver
Assistenza Silver: 200 euro
Avrete l'assistenza dei migliori esperti e creerete con loro un progetto di upgrade personalizzato in base alle vostre esigenze con tutte le opzioni dell'offerta Silver.
Silver Upgrade:
Con l'opzione Silver Upgrade il cliente puo decidere di upgradare la potenza del suo notebook semplicemente comprando il componente aggiuntivo.
Le parti upgradabili sono: Cpu,Ram,Hard Disk e Scheda Video.
Le spese di spedizione ed assemblaggio sono a carico DPC.
Il componente sostituito rimarrà proprietà del cliente salvo diversi accordi con DPC.
Se vuoi aggiornare qualche componente lo devi pagare e loro ti valutano il vecchio (solo gold) o ti danno consigli/assistenza su cosa prendere (silver)
La cosa buona e che le spese di ritiro/consegna e assemblaggio sono a carico loro.
Pareri?
Soldi buttati.....su ebay si trova tutto e a prezzi paragonabili ,se nn inferiori,a quelli dpc.
84retine
29-01-2008, 20:48
è vero quello che dice barro?
xkè dite che è meglio un core duo da 3 ghz che il quad core q6700 da 2.6?
p.s. x il fatto di ebay è ovvio su ebay i prezzi sn piu bassi ma sn usati e se nn sn usati c'è cmq il fattore rischio nn tutti comprano su internet e quindi x invogliare i prezzi sn bassi. Se i prezzi fossero uguali nessuno comprerebbe da ebay
si è vero, su ebay si trova un sacco di roba a basso prezzo.
Appena posso invio un e-mail alla dpc per sapere se c'è qualche novità sugli aggiornamenti, siamo ora alla fine di gennaio, sapere che deve arrivare a fine febbraio è molto dura !!!!!!!!!!!!:(
Vi terrò aggiornati se arrivano novità
NforceRaid
30-01-2008, 08:14
Soldi buttati.....su ebay si trova tutto e a prezzi paragonabili ,se nn inferiori,a quelli dpc.
In parte hai ragione, però tieni conto che il pezzo lo cambi tu ti fotti la garanzia e se hai problemi non credo che dpc te li risolva gratis, se invece lo prendi da loro con l'estensione della garanzia sicuramente lo pagherai di piu ma lo vengono a prendere, lo aggiornano/verificano e te lo riportano a casa senza spendere una lira in più e hai anche la garanzia sul pezzo cambiato.
Ciao :cool:
beh non tutti sono pratici nell'aprire il notebook col cacciavite e cambiare la CPU!!!!!
beh non tutti sono pratici nell'aprire il notebook col cacciavite e cambiare la CPU!!!!!
Si è vero,però ti assicuro che se ci riesco io possono farlo tutti con un minimo di attenzione!
ok, ho riscritto una e-mail alla DPC chiedendo maggiori spiegazioni per questo grande ritardo nelle consegne del notebook, in pratica mi hanno detto che la scheda video e il notebook è già pronto, però devono sostituire l'alimentatore perchè quello vecchio non è sufficiente per far funzionare la 8800, devono anche aggiornare dei drivers sempre per la scheda video.
LORO DICONO: il computer arriverà in ditta e sarà assemblato entro fine febbraio
IO PENSO: la consegna avverrà probabilmente entro Marzo
Quindi chi lo ordina dovrà avere molta pazienza, quella che manca a me:D
ma se hanno tutto pronto quanto vuoi che stiano per sostituire un alimentatore e aggiornare i drivers? 1 mese?:mbe:
A me puzza di scusa.....i portatili alla santech li assemblano e basta dato che si basano su barebone clevo...non credo che la clevo li abbia dotati di alimentazione insufficiente a reggere una 8800.
NforceRaid
31-01-2008, 08:54
ok, ho riscritto una e-mail alla DPC chiedendo maggiori spiegazioni per questo grande ritardo nelle consegne del notebook, in pratica mi hanno detto che la scheda video e il notebook è già pronto, però devono sostituire l'alimentatore perchè quello vecchio non è sufficiente per far funzionare la 8800, devono anche aggiornare dei drivers sempre per la scheda video.
LORO DICONO: il computer arriverà in ditta e sarà assemblato entro fine febbraio
IO PENSO: la consegna avverrà probabilmente entro Marzo
Quindi chi lo ordina dovrà avere molta pazienza, quella che manca a me:D
Però tu hai già pagato giusto?
Potresti magari sentire il comm.le e chiedergli o uno sconto o farti aggiungere qlc x l'enorme disguido che devi soportare, buttagliela li e vedi cosa risponde.
puoi dire che t serve per lavoro e hai perso una consegna a causa del loro ritardo, fatti fare uno sconto
SpeedVinci
31-01-2008, 09:08
A me puzza di scusa.....i portatili alla santech li assemblano e basta dato che si basano su barebone clevo...non credo che la clevo li abbia dotati di alimentazione insufficiente a reggere una 8800.
Concordo. Anche il discorso del pagare tutto in anticipo ma a fronte di una data certa di consegna decade nel momento in cui hai 60gg di ritardo. Come minimo a quel punto ti devono omaggiare qualcosa per la valuta. Comunque non sei il primo che ha problemi con questa ditta. Sui forum c'è parecchia gente che si lamenta. SAntech sembrerebbe essere più seria ma sembra non avere un notebook basato sul Clevo D901C
Concordo. Anche il discorso del pagare tutto in anticipo ma a fronte di una data certa di consegna decade nel momento in cui hai 60gg di ritardo. Come minimo a quel punto ti devono omaggiare qualcosa per la valuta. Comunque non sei il primo che ha problemi con questa ditta. Sui forum c'è parecchia gente che si lamenta. SAntech sembrerebbe essere più seria ma sembra non avere un notebook basato sul Clevo D901C
il problema è che quando fai la configurazione della macchina ti scrivono che per quella scheda video li la consegna è per fine febbraio quindi è come se tu accettassi questo ritardo.Il discorso sarebbe diverso se loro non scrivessero niente! quindi mi sa che ci si incarta...
beh allora non puoi lametarti di niente se te lo hanno già scritto. in torto sei tu!
a dire il vero mi avevano detto che la consegna veniva effettuata entro i tempi prescritti cioè dai 10 ai 14 giorni dal pagamento ricevuto, questo era scritto sia sul sito che nell'e-mail che mi avevano inviato.
Sucessivamente mi hanno telefonato dicendomi di questo ritardo, infatti mi hanno chiesto se volevo indietro i soldi, ma chiaramente, visto che mi interessava solo quel notebook, ho confermato l'ordine.
Non saprei se ho diritto a qualche sconto, perchè in effetti quando l'ho ordinato non sapevo di tutto questo, infatti me lo hanno comunicato dopo.:confused:
a questo punto prova. tentar non nuoce...
barro_83
01-02-2008, 07:37
Ve lo sconsiglio, prendete un dell! io avevo il vecchio frankenstein con 6800,pagato 2400€ iva compresa...
1: si è rotto 3 volte
2: NON HANNO NEMMENO UN'ASSISTENZA TELEFONICA
3: spendi un sacco di soldi a spedirlo a Cagliari ogni volta che si rompe
4: ci metti dai 40 ai 50 giorni a riaverlo a casa
5: il mio aveva un difetto, l'uscita s video non funzionante,quando avevo spedito il pc per un'altra rottura, l'hanno ignorato!!!
6: 20 giorni dopo la scadenza della garanzia dei 2 anni, si è fusa la scheda madre, e ripararla costava 500€
7: hanno risposto che al massimo potevano ricomprarmi i pezzi rimanenti per corca 200€ che avrebbero poi scontato da un pc nuovo.
SpeedVinci
01-02-2008, 08:48
Ve lo sconsiglio, prendete un dell! io avevo il vecchio frankenstein con 6800,pagato 2400€ iva compresa...
1: si è rotto 3 volte
2: NON HANNO NEMMENO UN'ASSISTENZA TELEFONICA
3: spendi un sacco di soldi a spedirlo a Cagliari ogni volta che si rompe
4: ci metti dai 40 ai 50 giorni a riaverlo a casa
5: il mio aveva un difetto, l'uscita s video non funzionante,quando avevo spedito il pc per un'altra rottura, l'hanno ignorato!!!
6: 20 giorni dopo la scadenza della garanzia dei 2 anni, si è fusa la scheda madre, e ripararla costava 500€
7: hanno risposto che al massimo potevano ricomprarmi i pezzi rimanenti per corca 200€ che avrebbero poi scontato da un pc nuovo.
Acc..che prospettiva. Ma chi altro c'è in Italia che vende il barebone Clevo D901C? SAntech non mi sembra. Forse IdeaProgress? Qualcuno ha qualche esperienza?
Acc..che prospettiva. Ma chi altro c'è in Italia che vende il barebone Clevo D901C? SAntech non mi sembra. Forse IdeaProgress? Qualcuno ha qualche esperienza?
Purtroppo credo nessun altro...ho cercato invano ankio per alcuni giorni.L'idea iniziale era di prendere il Frankenstein ,ma
la dpc mi è stata sconsigliata da molti e quindi ho ripiegato su altri prodotti.
NforceRaid
01-02-2008, 09:57
Purtroppo credo nessun altro...ho cercato invano ankio per alcuni giorni.L'idea iniziale era di prendere il Frankenstein ,ma
la dpc mi è stata sconsigliata da molti e quindi ho ripiegato su altri prodotti.
Stavo mettendo via anch'io i soldini x il dpc però inizio ad avere dei dubbi anche perchè quando uno spende 3500 euro magari vorrebbe essere sicuro su quello che ha preso.
Possiamo aspettare l'amico che l'ha ordinato e quando gli arriverà aspettare le sue impressioni e fargli fare da cavia:D però cosi i tempi si allungano.
Ora c'è anche dell che ha messo 2 8800 nel xps e con c2d a 2,4 4gb di ram e 2 hd 160 in raid 0 + altre cosuccie viene circa 3100 (1 anno solo di garanzia).... i dubbi sono sempre di più:confused:
Stavo mettendo via anch'io i soldini x il dpc però inizio ad avere dei dubbi anche perchè quando uno spende 3500 euro magari vorrebbe essere sicuro su quello che ha preso.
Possiamo aspettare l'amico che l'ha ordinato e quando gli arriverà aspettare le sue impressioni e fargli fare da cavia:D però cosi i tempi si allungano.
Ora c'è anche dell che ha messo 2 8800 nel xps e con c2d a 2,4 4gb di ram e 2 hd 160 in raid 0 + altre cosuccie viene circa 3100 (1 anno solo di garanzia).... i dubbi sono sempre di più:confused:
Io,alla fine ho presoil Dell...spero di aver fatto la scelta giusta!
SpeedVinci
01-02-2008, 10:53
Io,alla fine ho presoil Dell...spero di aver fatto la scelta giusta!
Io aspetto per la presentazione ufficiale dell'Alienware nuovo e poi deciderò. Certo che con questi budget...ti viene da pensare se ne vale veramente la pena.:mbe:
Io aspetto per la presentazione ufficiale dell'Alienware nuovo e poi deciderò. Certo che con questi budget...ti viene da pensare se ne vale veramente la pena.:mbe:
Anche io volevo farlo poi voci nn confermate hanno iniziato a dare posticipata a marzo l'uscita europea del m15x.
Non volendo aspettare maggio per il nuovo notebook ho preso il Dell.
che altri problemi hanno avuto queste persone che hai contattato?
giusto per capire se la macchina di barro_83 è stato un caso(che può capitare)oppure se ci sono effettivamente dei problemi con la dpc...
barro_83
01-02-2008, 14:16
considerate sempre che i computer prima o poi si rompono! e allora dovete affidarvi all'assistenza... quella della Dell è n.1 in questo..:cool:
ho appena ordinato un vostro 1700, non ha una gran scheda video, una 8600, però son sicuro che per i 3 anni della garanzia son a posto... non è poco!! :read:
SpeedVinci
01-02-2008, 14:24
considerate sempre che i computer prima o poi si rompono! e allora dovete affidarvi all'assistenza... quella della Dell è n.1 in questo..:cool:
ho appena ordinato un vostro 1700, non ha una gran scheda video, una 8600, però son sicuro che per i 3 anni della garanzia son a posto... non è poco!! :read:
Concordo. Ho cominciato a comprare notebook Dell che correva l'anno 1998 o 1999 e il modello era il mitico Inspiron 7500...qualcuno se lo ricorda?
beh dicono che anche Santech non è seconda a nessunio, anzi meglio di DELL. cmq anche io penso che quando prenderò un notebook o DELL o SANTECH. l'unica grossa pecca di dell è che non t permette di scegliere il sistema operativo e non ti fornisce il DVD originale di questìultimo.
ok sull'assistenza ma guardando le due configurazioni(XPS M1730 e Frankestain) quella dsp è molto meglio...
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7700 (2,40 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium autentico
SUPPORTO HARDWARE Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware XPS Premium (incl. supporto on-site e videogiochi)
LCD SchermoTFT UltraSharp™ WUXGA (1920x1200) da 17" con TrueLife™ e webcam 2.0MP integrata
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA RAID 0 Stripe da 320 GB e 7200 rpm (2 x 160 GB)
SCHEDA GRAFICA DUAL SLI 512MB NVIDIA® GeForce® 8800GTX card
SCHEDA PCI PHYSICS Scheda unità di elaborazione Ageia PhysX
UNITÀ OTTICHE Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
Accessori
BLUETOOTH Dell Wireless 355 Bluetooth e cuffie stereo Dell Bluetooth 2.0 - Europa
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Wireless-N Dell™ Wireless 1505, Europa - Core 2 Duo Processors
SOFTWARE AUDIO Audio integrato Sound Blaster Audigy Advanced HD
Supporto standard Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware XPS Premium (incl. supporto on-site e videogiochi)
Sintonizzatori TV Telecomando da viaggio Dell™
Ordine Internet Dell Ordine Internet Dell
€3024,98
2 anni di Garanzia DPC Standard Europea con supporto e servizio carry in
Frankenstein Display 17.1 inch. TFT WUXGA+ (1920x1200)
Intel® Core 2 Quad Q6600 2.4GHz 8MB Cache 1066MHz FSB
4GB DDR2 PC2-6400 a 800MHz - 2x2048 SO-DIMM
Dual NVIDIA GeForce Go 8800M GTX total 1GB of DDR3 memory (DX10) SLI MODE (Consegna: Fine Feb. 2008)
Intel High-Definition Audio
Wireless LAN 4965AGN 300Mbps (802.11 a/b/g/n) (internal module)
MICROSOFT Windows VISTA Business 32-bit (ITA) OEM
€3534,40
Il notebook dsp costa €500,00 in più circa rispetto a dell che però ha 1 anno solo di garanzia che se si vuol portare a 2 anni come dsp bisogna aggiungere €211,00 e quindi la differenza tra i due si abbasserebbe a €289,00.
non so quale convene di più tra i due...
barro_83
01-02-2008, 15:27
ok sull'assistenza
:cry: :mad: :mc: :muro: :read:
barro_83 ho capito che tu hai avuto grossi problemi con l'assistenza dpc ma volevo capire se oltre a quella(e non è cmq da sottovalutare)c'erano altre differenze che potevano far preferire un notebook rispetto all'altro.
siccome ho intenzione di acquistare uno dei due volevo avere le idee chiare.
Torno a chiedere a Guilty se può dirci cosa gli hanno detto di negativo sul Frankestain le altre persone che lo hanno provato.
barro_83 ho capito che tu hai avuto grossi problemi con l'assistenza dpc ma volevo capire se oltre a quella(e non è cmq da sottovalutare)c'erano altre differenze che potevano far preferire un notebook rispetto all'altro.
siccome ho intenzione di acquistare uno dei due volevo avere le idee chiare.
Torno a chiedere a Guilty se può dirci cosa gli hanno detto di negativo sul Frankestain le altre persone che lo hanno provato.
Scusa ,ma sono appena rientrato dal lavoro.
I problemi riscontrati sono di varia natura..ma tutti concordavano nel fatto che la dpc avesse il grosso lato negativo di obbligare l'utente sfortunato alla rispedizione del notebook in sardegna e talvolta è accaduto che il problema nn sia stato risolto.
barro_83
01-02-2008, 20:22
Scusa ,ma sono appena rientrato dal lavoro.
I problemi riscontrati sono di varia natura..ma tutti concordavano nel fatto che la dpc avesse il grosso lato negativo di obbligare l'utente sfortunato alla rispedizione del notebook in sardegna e talvolta è accaduto che il problema nn sia stato risolto.
esatto, poi scarsa qualità costruttiva, mi si è rotto 3 volte!!
ci metti un mese e mezzo a riaverlo, poi magari non è neppure aggiustato!!!! :muro:
mi hanno pure ignorato, quando gli avevo scritto 2 volte che l'uscita tv non funzionava... :mc:
Io con il portatile che ho attualmente ho mantenuto una media di un guasto al mese, e ce l'ho da 4 anni !!!
Praticamente raggiungeva temperature alte senza che te ne accorgevi e l'assistenza non faceva altro che sostituire i pezzi, ormai belli che bruciati, ma senza risolvere il problema alla radice, dopo che la garanzia è scaduta l'ho fatto aggiustare da conoscenti esperti, quindi non mi stupisco del fatto che si sia rotto 3 volte.
Basta che non si guasti quando mi arriva, poi può capitare qualsiasi cosa
capito grazie Guilty.quindi tutte le persone si sono trovate male con l'assistenza...
84retine
02-02-2008, 16:50
sinceramente io lo confermo
se si rompe lo faccio aggiustare dal mio tecnico di fiducia
è btr bello
84retine
02-02-2008, 17:34
pensavo
mettero sicuro un cooler ma per raffreddare l'alimentatoer???
84retine
02-02-2008, 17:39
e dimenticavo....mi dite il peso?
non ti so dire con precisione, credo che siamo intorno ai 5 kg.
Salve a tutti avevo un dubbio:
Nel caso si ordinasse la belva senza OS la DPC fornisce ugualmente un cd con i driver delle periferiche sia per Vista che per XP?
Poi vedendo i prezzi a me prima della pagina conferma ordine mi dice 2371 euro (IVA esclusa) con tastiera ITA cpu 3 ghz dual core, HD 120 gb sata 7200 rpm, 4 gb ram.
Il resto è come da configurazione base, non c'era qualcuno che aveva detto di aver speso di meno?
Grazie e ciao di nuovo.
hai speso addirittura meno di me, nemmeno io ho preso il "SO" perchè riesco a procurarmelo. non ti so dire che materiale ti forniscano a livello di software.
Il vostro notebook DPC include:
CD Drivers relativi a: vga, mainboard, scheda audio,Lan,chipset.
DPC Manuale con caratteristiche di tutti i nostri prodotti
Condizioni di vendita e garanzia DPC (non necessariamente cartacea)
Borsa per notebook DPC
Alimentatore AC/DC con relativo cavo
Garanzia DPC Standard 24 mesi (non necessariamente cartacea)
Non incluso: confezioni originali dei singoli componenti hardware
84retine
04-02-2008, 20:02
Il vostro notebook DPC include:
CD Drivers relativi a: vga, mainboard, scheda audio,Lan,chipset.
DPC Manuale con caratteristiche di tutti i nostri prodotti
Condizioni di vendita e garanzia DPC (non necessariamente cartacea)
Borsa per notebook DPC
Alimentatore AC/DC con relativo cavo
Garanzia DPC Standard 24 mesi (non necessariamente cartacea)
Non incluso: confezioni originali dei singoli componenti hardware
ma sei della dpc :D :D :D
ma la batteria quanto dura? il peso?
ma la batteria quanto dura? il peso?
Il peso è già stato postato (notevole comunque)
Ciò non toglie che se la belva è realmente aggiornabile rientrerà nei "miei desideri".
magari!:D
C'è solo una cosa che mi blocca nel comprare questa macchina:l'assistenza.
Mi spiego.
Se ho dei problemi devo sbattermi a prendere il notebook e spedirlo e poi aspettare che lo rimandino.Bene o male 1 mese...e chi riesce a stare tanto senza PC?:cry:
Se non ho letto male la Dell ti mandano un tecnico a casa per risolvere i problemi giusto? mi confermate?
NforceRaid
05-02-2008, 09:25
magari!:D
C'è solo una cosa che mi blocca nel comprare questa macchina:l'assistenza.
Mi spiego.
Se ho dei problemi devo sbattermi a prendere il notebook e spedirlo e poi aspettare che lo rimandino.Bene o male 1 mese...e chi riesce a stare tanto senza PC?:cry:
Se non ho letto male la Dell ti mandano un tecnico a casa per risolvere i problemi giusto? mi confermate?
Di sicuro vengono loro a prenderlo se la cosa non è aggiustabile da te, per piccoli problemi.
Da quello che si dice nei vari thread il tecnico ti contatta x avere ulteriori dettagli sul problema e, se tu sei in grado di farlo e se lo vuoi fare, ti spediscono il pezzo da sostituire altrimenti ci pensano loro e sono anche abbastanza rapidi.
Di sicuro vengono loro a prenderlo se la cosa non è aggiustabile da te, per piccoli problemi.
Da quello che si dice nei vari thread il tecnico ti contatta x avere ulteriori dettagli sul problema e, se tu sei in grado di farlo e se lo vuoi fare, ti spediscono il pezzo da sostituire altrimenti ci pensano loro e sono anche abbastanza rapidi.
di chi parli della DPC o della Dell?:mbe:
NforceRaid
05-02-2008, 12:49
di chi parli della DPC o della Dell?:mbe:
Della Dell.
X Dpc credo che attivando l'estensione della garanzia Silver (+200 ) o Gold (+300 ) vengano loro a ritirarlo, però x i tempi di riparazione non sò dirti nulla, ma sembrano più lunghi.
io, anche se avessi saputo prima di questi inconvenienti legati all'assistenza, avrei lo stesso preso DPC, perchè attualemente è il note che mi piace di più.
Credo che sia il più potente sin'ora in commercio e non costa nemmeno tanto per quello che c'è dentro, già il dell m1730 non mi piace per alcune cosette, poi costa molto di più per lo sli che ora è inutile.
Per l'assistenza dpc incrocerò le dita, spero che non mi si rompa come ha fatto sin'ora il mio attuale notebook. Se uno ci mette le mani dentro per apportare modifiche o se si esagera con l'overclock essendo inesperto è concepibile il fatto che si possa guastare, ma non credo che faccia come il mio pc che da solo si rompe senza alcun motivo una volta al mese, spero che, grazie all'evoluzione della tecnologia in questi ultimi tempi, non si arrivi a tanto !
NforceRaid
05-02-2008, 17:49
io, anche se avessi saputo prima di questi inconvenienti legati all'assistenza, avrei lo stesso preso DPC, perchè attualemente è il note che mi piace di più.
Credo che sia il più potente sin'ora in commercio e non costa nemmeno tanto per quello che c'è dentro, già il dell m1730 non mi piace per alcune cosette, poi costa molto di più per lo sli che ora è inutile.
Per l'assistenza dpc incrocerò le dita, spero che non mi si rompa come ha fatto sin'ora il mio attuale notebook. Se uno ci mette le mani dentro per apportare modifiche o se si esagera con l'overclock essendo inesperto è concepibile il fatto che si possa guastare, ma non credo che faccia come il mio pc che da solo si rompe senza alcun motivo una volta al mese, spero che, grazie all'evoluzione della tecnologia in questi ultimi tempi, non si arrivi a tanto !
X la garanzia hai preso anche la silver/gold o solo quella standard?
Spero che ti vada di :ciapet: col portatile nuovo e appena ti arriva, mi raccomando, rapporto dettagliato su prestazioni\solidità\ecc...
e che la forza sia con te:D
certo, cercherò di scrivere più dettagliato possibile ;)
per quanto riguarda la garanzia ho scelto quella standard
la ditta mi ha riferito che assembleranno i componenti già verso il 10/15 febbraio, quindi teoricamente la settimana prossima, però per vari problemi non riescono a spedirlo prima della fine del mese. Domani è già l'8, ancora una venitina di giorni, molto molto lunghi :D
NforceRaid
08-02-2008, 08:48
Questa è la news pubblicata su Notebook Italia
Arrivano i notebook Dell con processori Intel Penryn
Scritto da Laura Benedetti | mercoledì 06 febbraio 2008
Si avvicina il momento in cui Dell aggiornera' la sezione processori del configuratore automatico dei suoi notebook con i nuovi processori Intel Penryn mobile a 45nm.
Secondo quanto riferito dai colleghi di CNet, Dell aggiungerà presto al suo configuratore automatico la possibilità di equipaggiare molti dei suoi computer portatili con processori di nuova generazione Intel Penryn. L'aggiornamento probabilmente sarà attuato entro la prossima settimana, e porterà così la multinazionale texana al fianco di tutti gli altri PC vendor che nelle scorse settimane hanno provveduto ad un refresh della propria line-up di notebook.
Solo per completezza, ricordiamo che la migrazione alla piattaforma Santa Rosa Refresh, con processori a 45 nanometri, è stata compiuta dai più grandi colossi dell'elettronica mobile, tra cui (solo per citarne qualcuno) Hewlett-Packard, Asus, Sony, Toshiba, Acer, Fujitsu-Siemens, Lenovo dei quali potete trovare i modelli corrispondenti nel nostro aggiornatissimo database di notebook.
Per il momento non si conoscono dettagli sui computer portatili Dell che saranno equipaggiati con processori Intel Penryn, ma la serie di fascia alta XPS è sicuramente quella sulla quale i nuovi processori troverebbero la loro naturale collocazione. Come sempre, vi terremo aggiornati appena verranno divulgate informazioni più precise sui modelli e sulle configurazioni.
Se davvero settimana prossima dell metterà nel configuratore la possibilità di scegliere un penryn come processore sul xps x dpc (come x gli altri) credo ci possano essere problemi, anche se bisognerà vedere:
1. quanto costeranno in + i penryn
2. i tempi di consegna con la nuova cpu
2. se metteranno anche i quad
se davvero dell avrà a disposizione le nuove cpu in teoria anche dpc non dovrebbe essere lontana dalla disponibilità anche se la cosa non è così matematica, ci possono essere vari motivi x eventualmente posticiparne la presentazione.
Vedremo.
NforceRaid
08-02-2008, 17:51
Sul sito della Santech hanno messo l'M3820 con
Centrino Intel Core 2 Duo T9500 2,60 GHz (Penryn) - HD 200 Gb 7200 RPM S.ATA - 2 Gb DDR II 667 - DVD DL 8X - 17,0" TFT Glare Type IPS WUXGA - NVIDIA GeForce 8800M GTX 512Mb GDDR3 dedicati - Garanzia 3 anni - a 2.690,00 € manca s.o.
e non mi sembra male come prezzo.
Ora dpc deve uscire anche lei con penryn altrimenti gli fanno le scarpe, e mi spiacerebbe perchè il franky è una bella macchina anche se il prezzo è oltre i 3000 eurozzi con cpu "vecchia" ma quad:D
io non mi sono ancora informato bene sui penryn saranno sicuramente migliori, però non ci vedo poi quella gran differenza con le serie "vecchie" :confused:
Comunque chi conpra il Frankenstein non è detto che debba spendere 3000€, il prezzo di partenza infatti è di 2100 €, la 8800 è già di default, lasciando il processore base (che comunque è ottimo e6750), e 2 giga di ram il prezzo è esattamente 2200 €, molto meno dei santech.
NforceRaid
11-02-2008, 13:41
Mandata mail a dpc x avere info su penryn
Questa è la risposta,
Gentile sig. xxxx,
il Frankenstein monta cpu da desktop non mobile e le Quad core per desktop sono uscite già da svariati mesi. Il Quad core del Frankenstein modello Penryn, non è ancora disponibile.
si beh, la parola "mobile" in questo notebook fa un po' sorridere :)
comunque ho notato una cosa:
sul sito della dpc, configurando il frankenstein c'è scritto per chi sceglie la 8800 sli la consegna avverrà entro fine febbraio, mentre per chi sceglie la 8800 singola non c'è scritto niente.
Io credo che sia una dimenticanza nel sito, magari si riferiva ad entrambe le opzioni, però stai a vedere che me lo spediscono con lo sli !:D sarebbe un sogno !
si beh, la parola "mobile" in questo notebook fa un po' sorridere :)
comunque ho notato una cosa:
sul sito della dpc, configurando il frankenstein c'è scritto per chi sceglie la 8800 sli la consegna avverrà entro fine febbraio, mentre per chi sceglie la 8800 singola non c'è scritto niente.
Io credo che sia una dimenticanza nel sito, magari si riferiva ad entrambe le opzioni, però stai a vedere che me lo spediscono con lo sli !:D sarebbe un sogno !
non è una dimenticanza!
La versione nn sli della 8800 è già disponibile,mentre la sli ha subito ritardi nelle consegne a causa del capodanno cinese!
si, appunto per questo motivo mi chiedevo se ci fosse stato un errore e avendolo ordinato con 8800 singola mi arriva con lo sli. Vedremo quando arriva ;)
NforceRaid
14-02-2008, 08:29
si, appunto per questo motivo mi chiedevo se ci fosse stato un errore e avendolo ordinato con 8800 singola mi arriva con lo sli. Vedremo quando arriva ;)
E ti regalerebbero 666 iva escl.:D te lo auguro ma sarà difficile.
si infatti anche a me pare strano, però già non combaciava il prezzo che ho pagato con quello che mi aspettavo, a mio favore:) , poi questa di fine febbraio, vedremo, e comunque non vedo l'ora che arrivi, non riesco più ad aspettare ! :cry:
Ok sono pronto per farvi gola..
ho ordinato un DPC con il T9500
8800m GTX
4 gb di ram
Hd 200gb 7200rpm
Mi hanno detto che entro una settimana spediscono li ho sentiti oggi...mi prendevano in giro?
NforceRaid
19-02-2008, 08:51
Ok sono pronto per farvi gola..
ho ordinato un DPC con il T9500
8800m GTX
4 gb di ram
Hd 200gb 7200rpm
Mi hanno detto che entro una settimana spediscono li ho sentiti oggi...mi prendevano in giro?
Però hai preso un Nosferatu e non il Frankestein, per il Franky non ci sono ancora i penryn.
Se hai fatto il bonifico e a loro è già arrivato l'accredito, allora è possibile sempre che abbiano già i T9500 disponibili.
Però hai preso un Nosferatu e non il Frankestein, per il Franky non ci sono ancora i penryn.
Se hai fatto il bonifico e a loro è già arrivato l'accredito, allora è possibile sempre che abbiano già i T9500 disponibili.
ho pagato con paypal...e lo hanno ricevuto gia
Scusate un' attimo: ma il penryn non ha un bus a 800? se è così come può competere con un e6850 che lo ha a 1333?
è solo un discorso di consumi/calore oppure c'è dell' altro?
NforceRaid
19-02-2008, 17:49
ho pagato con paypal...e lo hanno ricevuto gia
Non sapevo che si potesse pagare con paypal....interessante:D ora devo solo trovare una visa che mi da 4000 euro di credito senza svenarmi poi in interessi e sono a posto:D :D
e se davvero hanno già i T9500 allora è possibile.
Non sapevo che si potesse pagare con paypal....interessante:D ora devo solo trovare una visa che mi da 4000 euro di credito senza svenarmi poi in interessi e sono a posto:D :D
e se davvero hanno già i T9500 allora è possibile.
ma usa post pay!! la puoi ricaricare fino a 3000 euro! ovvio se devi spendere di piu..ti attacchi...sono impaziente di riceverlo
EDIT:cmq i drivers per la 8800m gtx sul sito Nvidia nn ci stanno!
Scusate un' attimo: ma il penryn non ha un bus a 800? se è così come può competere con un e6850 che lo ha a 1333?
è solo un discorso di consumi/calore oppure c'è dell' altro?
Nessuno risponde?
Se era una domanda stupida bastava dirlo!
NforceRaid
20-02-2008, 08:52
Nessuno risponde?
E6850 è un processore x desktop e ha bus a 1333 che poi lo montino anche sui portatili è un'altro discorso.
La gamma di soluzioni Penryn debutterà in sei famiglie, composte da dual e quad core desktop, dual core mobile e dual e quad core Xeon, quindi:
I questo articolo spiegano tutto per quello che riguarda le cpu da desktop.
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1707/i-primi-benchmark-su-sistemi-intel-penryn_index.html
e qui quelli per il mobile.
http://notebookitalia.it/i-processori-intel-penryn-arrivano-il-6-gennaio-1760.html
Ciao e buona lettura.:cool:
NforceRaid
20-02-2008, 09:03
Nessuno risponde?
e qui trovi dei brevi test fra precessori desktop e mobile vecchi e nuovi.
http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html
io ho mandato una mail alla dpc la settimana scorsa e mi hanno risposto precisamente il 18 dicendomi che oltre a non aver ancora spedito il notebook non hanno nemmeno notizie sull'arrivo dei componenti hardware ! all'inizio avevano detto che la spedizione avveniva entro fine febbraio, oggi è il 21 e il computer non è ancora stato assemblato + i 10/15 giorni di consegna, qui si fa fine marzo !!!!!
se devo essere sincero non ho capito che tragitto fa sto computer, io sapevo che arrivavano i pezzi dall'inghilterra e a cagliari, dopo averlo assemblato, lo spedivano, ora hanno tirato in ballo anche taiwan che non so cosa significhi :confused:
Per quanto riguarda i penryn, hanno l'fsb a 800 MHz, le frequenze sono più o meno le stesso dei "vecchi" processori, credo che l'evoluzione sia nel risparmio di energia, non credo che le prestazioni siano superiori in confronto agli attuali, infatti l'e6850 penso sia superiore in questo, specialmente nel gaming.
NforceRaid
21-02-2008, 20:25
io ho mandato una mail alla dpc la settimana scorsa e mi hanno risposto precisamente il 18 dicendomi che oltre a non aver ancora spedito il notebook non hanno nemmeno notizie sull'arrivo dei componenti hardware ! all'inizio avevano detto che la spedizione avveniva entro fine febbraio, oggi è il 21 e il computer non è ancora stato assemblato + i 10/15 giorni di consegna, qui si fa fine marzo !!!!!
se devo essere sincero non ho capito che tragitto fa sto computer, io sapevo che arrivavano i pezzi dall'inghilterra e a cagliari, dopo averlo assemblato, lo spedivano, ora hanno tirato in ballo anche taiwan che non so cosa significhi :confused:
Per quanto riguarda i penryn, hanno l'fsb a 800 MHz, le frequenze sono più o meno le stesso dei "vecchi" processori, credo che l'evoluzione sia nel risparmio di energia, non credo che le prestazioni siano superiori in confronto agli attuali, infatti l'e6850 penso sia superiore in questo, specialmente nel gaming.
Prova a vedere qui
http://www.notebookcheck.it/Processo...rk.6398.0.html
NforceRaid
21-02-2008, 20:28
[QUOTE=pilot89;21202892]io ho mandato una mail alla dpc la settimana scorsa e mi hanno risposto precisamente il 18 dicendomi che oltre a non aver ancora spedito il notebook non hanno nemmeno notizie sull'arrivo dei componenti hardware ! all'inizio avevano detto che la spedizione avveniva entro fine febbraio, oggi è il 21 e il computer non è ancora stato assemblato + i 10/15 giorni di consegna, qui si fa fine marzo !!!!!
Vuol dire che non hanno ancora le 8800 da montare. e chissà quando avranno i penryn a questo punto.
Sei ancora convinto ad aspettare? Tu ti sei fidato ed hai già pagato....
Farsi un penryn su un "portatile" concepito principalmente per il gioco mi sembra una sciocchezza! come d' altra parte montarci un quad-core (ne sfrutta 1 si e no e poi costano pure un botto di più :doh: )
Se portatile ha da esse e per il gioco ha da esse usato che allora mangi saette e gaghi fulmini! (tipo l' E 6850) poi se la batteria dura 45 minuti perchè il procio è da desk (sul forum DPC mi hanno detto 1 h, 30 min circa) chi se ne sbatte, che vada al massimo altrimenti che senso ha spendere tutti quei soldi per una o 2 schede video 8800m e magari pure 2 dischi da 2.5 a 7200 rpm in sli.
Il tutto è e rimane chiaramente un' opinione personale. :rolleyes: :rolleyes:
NforceRaid
22-02-2008, 11:58
Farsi un penryn su un "portatile" concepito principalmente per il gioco mi sembra una sciocchezza! come d' altra parte montarci un quad-core (ne sfrutta 1 si e no e poi costano pure un botto di più :doh: )
Se portatile ha da esse e per il gioco ha da esse usato che allora mangi saette e gaghi fulmini! (tipo l' E 6850) poi se la batteria dura 45 minuti perchè il procio è da desk (sul forum DPC mi hanno detto 1 h, 30 min circa) chi se ne sbatte, che vada al massimo altrimenti che senso ha spendere tutti quei soldi per una o 2 schede video 8800m e magari pure 2 dischi da 2.5 a 7200 rpm in sli.
Il tutto è e rimane chiaramente un' opinione personale. :rolleyes: :rolleyes:
Da quanto indicato qui (http://www.notebookcheck.it/Processo...rk.6398.0.html) sembrerebbe che T9500 e E6700 siano pari (piccole differenze) e siccome il T9500 consuma meno e dovrebbe anche scaldare molto meno (rispetto ad un exxx per desktop) chi puo permetterselo perchè no, e quando saranno implementate le ss4 nelle appl. e forse nei giochi allora andrà ancora meglio.
Se poi il portatile lo usi anche con altro oltre ai giochi (80% giochi 20% altro), forse è la soluzione più sfruttabile, senza svenarsi con un X9000:D
Poi in effetti come uno spende i suoi soldi sono affari suoi, beato chi ha i 3000 euro da spendere x un notebook.
Per la batteria sono daccordo con te, su questi tipo di portatili non è da considerare come pregiudiziale per la scelta.
il migliore compromesso è il t9300 per ora, ha solo 100mhz in meno del t9500 e costa 200 euro in meno.
NforceRaid
22-02-2008, 13:37
il migliore compromesso è il t9300 per ora, ha solo 100mhz in meno del t9500 e costa 200 euro in meno.
Intel Core 2 Duo T9500 Penryn 800 6144 2600 35
Intel Core 2 Duo T9300 Penryn 800 6144 2500 35
Chse senso ha? sono quasi uguali stessa cache da 6mb stesso bus 800stesso TDP 35, sono dei T9500 venuti male:confused:
[QUOTE=pilot89;21202892]io ho mandato una mail alla dpc la settimana scorsa e mi hanno risposto precisamente il 18 dicendomi che oltre a non aver ancora spedito il notebook non hanno nemmeno notizie sull'arrivo dei componenti hardware ! all'inizio avevano detto che la spedizione avveniva entro fine febbraio, oggi è il 21 e il computer non è ancora stato assemblato + i 10/15 giorni di consegna, qui si fa fine marzo !!!!!
Vuol dire che non hanno ancora le 8800 da montare. e chissà quando avranno i penryn a questo punto.
Sei ancora convinto ad aspettare? Tu ti sei fidato ed hai già pagato....
io sto aspettando il nosferatu con il T9500 e la 8800m GTX e mi hanno detto che entro lunedi 3 mi arriva a casa...stanno aspettando la spedizione da taiwan (che e gia partita)
Non discuto della validità dei penryn in se, è il fatto del bus a 800 che mi lascia perplesso.
Danno l' idea di vecchio. :huh:
Non discuto della validità dei penryn in se, è il fatto del bus a 800 che mi lascia perplesso.
Danno l' idea di vecchio. :huh:
infatti i penryn sono nati per la nuova piattaforma montevina che avrà bus a 1066mhz. questi penryn sono stati messi su piattaforma santarosa e hanno il BUS "bloccato" a 800.
merom-santarosa
penryn-montevina
il fatto è che intel fa uscire a gennaio i processori e aggiorna le piattaforme a giugno, quindi ci sono sempre 6 mesi di differenza!!
per il fatto del t9300 e t9500 penso sia la solita commercialata di intel, il fatto però che i mhz di differenza sono sempre stati 200 anzichè 100!!
NforceRaid
22-02-2008, 17:25
infatti i penryn sono nati per la nuova piattaforma montevina che avrà bus a 1066mhz. questi penryn sono stati messi su piattaforma santarosa e hanno il BUS "bloccato" a 800.
merom-santarosa
penryn-montevina
il fatto è che intel fa uscire a gennaio i processori e aggiorna le piattaforme a giugno, quindi ci sono sempre 6 mesi di differenza!!
per il fatto del t9300 e t9500 penso sia la solita commercialata di intel, il fatto però che i mhz di differenza sono sempre stati 200 anzichè 100!!
Se però vuole prendersi un portatile in questo periodo gli conviene aspettare qualche settimana e prendersi un T9300/T9500 che anche se ha ancora il bus a 800 va sicuramente meglio e scalda meno di un T7700 giusto? me lo confermi?
Sinceramente non penso che stì portatili DPC (CLEVO) soffrano il caldo (vedi le 3 ventolazze che hanno sul retro) visto poi che li vendono pure con processori da desk, HD da 7200 giri (se ne possono mettere ben 3) e sistema video in sli (ci montano addirittura 2 7950, che ricordatevi bene scaldano come pizzette in confronto alle 8800).
In finale stì penryn a 800 mi sembrano "azzoppati" o quantomeno l' ennesimo tentativo di mettercelo "inside" con soluzioni provvisorie.
visto che i penryn sono appena usciti, visto che questa è la prima serie messa in vendita, secondo me è meglio o prendere i "vecchi" processori, per chi ha bisogno subito di un pc, oppure aspettare ancora un po' di tempo per chi vuole acquistare, in modo che escano più versioni e soprattutto che calino i prezzi.
Con la differenza di prezzo tra il t9300 e il t9500, come avete detto voi 200€, io mi ci sono comprato il q6600 !
allora, novità? vi è arrivato il portatile?
NforceRaid
05-03-2008, 09:16
[QUOTE=NforceRaid;21208492]
io sto aspettando il nosferatu con il T9500 e la 8800m GTX e mi hanno detto che entro lunedi 3 mi arriva a casa...stanno aspettando la spedizione da taiwan (che e gia partita)
Ti è arrivato? notizie?
Tienici aggiornati.
2 anni di Garanzia DPC Standard Europea con supporto e servizio carry in [EUR 0,00]
Intel® Core 2 Duo E6850 3GHz 4MB Cache 1333MHz FSB [EUR 72,00]
Hard Disk S-Ata, 200Gb, 5400 Rpm [EUR 48,00]
DVD+/-RW 8x4x2,4x16x10x8x24 DUAL LAYER [EUR 0,00]
io ho provato questa configurazione....
ubtotale
IVA (*)
TOTALE
GBP 1.816,43
GBP 317,88
GBP 2.134,31
NforceRaid
07-03-2008, 08:46
Intel® Core 2 Duo E6850 3GHz 4MB Cache 1333MHz FSB [EUR 72,00]
Hard Disk S-Ata, 200Gb, 5400 Rpm [EUR 48,00]
DVD+/-RW 8x4x2,4x16x10x8x24 DUAL LAYER [EUR 0,00]
io ho provato questa configurazione....
ubtotale
IVA (*)
TOTALE
GBP 1.816,43
GBP 317,88
GBP 2.134,31
Come config. è ok, ma non puoi mettere un hd a 7200 rpm o 2 in raid 0, è sicuramente meglio, + veloce. E se metti il raid 0 basta che ti fai un backup ogni tanto, non si sa mai:D
Ok magari è un piccolo OT ma puo interessare.. mi e arrivato il nosferatu con il penryn t9500
ecco cosa ho fatto con 3d mark06!
http://img222.imageshack.us/img222/218/immaginedz3.jpg
cosa ne pensate? secondo me i driver 8800 gtxm sono acerbi...considerate che devono uscire gli ufficiali da sito Nvidia:muro: :rolleyes: :doh:
ci puoi postare la configurazione del tuo nosferatu? e anche il costo?
ci puoi postare la configurazione del tuo nosferatu? e anche il costo?
Penryn T9500 2,6 ghz
Nvidia Ge-force 8800gtx m
Hd Hitachi 200gb 7200rpm
display 1920*1200
4gb di ram
tv tuner,bluetooth,webcam,scheda wirless N
poi che altro ti dico?le cose fondamentali sono queste! ho installato win vista 64 bit
ho speso 2950
quello che fa salire il prezzo sono le ram e lHD da 200 perche e 7200 rpm
Ci hai provato cod 4 (vedo l' icona) e qualche altro gioco "arrabbiato" dacci le tue impressioni/frame.
io invece col mio caro franky sto ancora aspettando, il problema è che non so ancora quanto.
io comunque sono contentissimo della mia configurazione, appena arriva posterò anch'io dei bench e soprattutto lo testerò su molti giochi.
Ora sento un attimino cosa mi dicono alla dpc, anche perchè se è arrivato il nosferatu perchè il mio (che ho ordinato prima) non dovrebbe arrivare ?
io invece col mio caro franky sto ancora aspettando, il problema è che non so ancora quanto.
io comunque sono contentissimo della mia configurazione, appena arriva posterò anch'io dei bench e soprattutto lo testerò su molti giochi.
Ora sento un attimino cosa mi dicono alla dpc, anche perchè se è arrivato il nosferatu perchè il mio (che ho ordinato prima) non dovrebbe arrivare ?
Ho ordinato a dicembre io...ho ordinato perche volevo essere il loro primo cliente con i penryn e questi ultimi hanno tardato a uscire appena li hanno avuti 72 h di test poi boom! spedito in Express..e il giorno dopo era a casa mia!...tutto qui..ma cosa manca per il tuo frank?
appena avro tempo sotto di bench..la scuola mi porta via un sacco di tempo...uff..
Ho ordinato a dicembre io...ho ordinato perche volevo essere il loro primo cliente con i penryn e questi ultimi hanno tardato a uscire appena li hanno avuti 72 h di test poi boom! spedito in Express..e il giorno dopo era a casa mia!...tutto qui..ma cosa manca per il tuo frank?
appena avro tempo sotto di bench..la scuola mi porta via un sacco di tempo...uff..
E che voi gli manchi? (suppongo abbia ordinato 2 8800m gtx) I driver per la configurazuione SLI delle schede!
Il bello è che la DPC non c' entra niente (a quanto sò è la CLEVO che li deve sviluppare, in quanto NVIDIA se ne "impippa" tanto è vero che sul sito nvidia non ci sono driver per 8800m)
bicchiere
21-03-2008, 08:00
Uella' pilot89 è arrivato il Frankie ?
Uella' pilot89 è arrivato il Frankie ?
ciao, purtroppo non mi è ancora arrivato, avevano detto che spedivano questa settimana, ma a questo punto penso dopo pasqua.
Avevo detto fine marzo :read: ? facciamo aprile ! :eek: :eek: :eek:
tra un po' diventa vecchio e ancora lo devono spedire :D !!!!!!!
Buone vacanze, spero di avere notizie al più presto
RAGAZZI, OGGI MI E' ARRIVATO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dopo tanto tanto troppo veramente troppo tempo è arrivato oggi !
stamattina il camioncino della TNT posteggia davanti al mio portone e il corriere scende con uno scatolone marchiato DPC, mi suona, scendo, firmo ed è fatta ! :D
siccome aspettavo anche altri pacchi non mi aspettavo proprio che fosse il notebook !!!!!
Non avendo acquistato windows vista, (l'ho scelto senza sistema operatinvo), ho provato con un vecchio cd che avevo di xp, però mi da dei problemi di incompatibilità, anche perchè sarebbe da desktop, infatti non riesco ad installare il service pack sia l'1 che il2.
Non potendo installare ne il sp1 o il 2 non posso ne installare la scheda audio, ne i drivers della nvidia e quindi la mia carissima 8800 non risulta compatibile con i giochi vecchi (delta force extreme, ed altri).
comunque stasera proverò ancora in attesa di vista, e se volete chiedetemi tutto quello che volete !
cominciamo col dire qualcosa su quello che ho testato per ora.
Purtroppo non ho ancora giocato a titoli nuovi come cod4, crysis, ecc. perchè devo ancora comprarli, per ora mi sono imbattuto nei vecchi giochi che pur possedendoli da molto tempo alcuni li provo per la prima volta.
Finalmente per la prima volta ho giocato a 1920*1200 su un computer e devo dire che è spettacolare specialmente se è motlo fluido.
Ora vi metterete a ridere ma io lo scrivo lo stesso:
Ho testato Delta force extreme----> 1600*1050 max dettagli ---> fluidissimo ma non ho calcolato gli fps.
La stessa cosa con Flight simulator, tutto al max 1920*1200 e anche nelle città più dettagliate e piene andava molto fluido.
In effetti sono titoli abbastanza vecchi ma li ho provati lo stesso.
il processore non conosce ostacoli (installavo 3 contemporaneamente), e la scheda video è ottima. sicuramente 512 mb ddr3 sono meglio che 768 ddr2 !!!
che fra l'altro non si riescono nemmeno a sfruttare.
Vi terrò aggiornati sui prossimi bench e sui prossimi giochi.
mi hanno colpito molto le dimensioni nel senso che me lo aspettavo molto più grosso e soprattutto molto più pesante, invece è poco più grande del mio vecchio portatile da 15" e poco più pesante !!!!!!! quindi non dite che rinunciate per troppo ingombro !!!!!!
totalwar
03-04-2008, 04:21
Visto che il famosissimo videogame "Crysis" è il punto di riferimento per stabilire la potenza di un computer, e visto che è anche stato oggetto di molte discussioni, eccovi qui un video dove possiamo vedere come si comporta su un notebook molto simile al frankenstein !!!! (http://www.youtube.com/watch?v=fc1mhqN-1ZA)
Direi che funziona ottimamente, credo che nel video si stesse giocando ad una buona risoluzione, sembrerebbe con dettagli alti
ma scatta da fare schifo ed in più le textue sono mediocri:mbe:
ma è vero che la batteria dura 30-40 minuti giocando?
un po pochini per un "portatile".
per quanto poco possa averlo usato ti posso assicurare che sono simasto stupito per la durata della batteria, ci vai tranquillamente 2/3 ore lavorando e 1 ora circa giocando forse anche di più.
La cpu, o meglio le 2 cpu, attraverso il task manager sfruttano costantemente tutti 4 i core con xp, quindi con vista dovrebbe andare ancora meglio.
Ora ho installato tutto quello che dovevo compreso gli aggiornamenti e quindi sono pronto alla partenza !!!!!:D :D
Non mi resta che testare dei giochi (anche demo) e vi racconterò
ok dopo un po' dii giorni ho avuto finalmente la possibilità di provare nuovi giochi ed in particolare di comunicarvi un bel punteggio 3dmark06.
sicuramente la notizia che aspettavate con più entusiasmo era il famosissimo Crysis, che gira perfettamente.
Ho provato crysis con tutti i dettagli su "High" a queste risoluzioni:
1600*1200 ----> perfetto in alcune situazioni in altre perde un po' di fluidità
comunque perfettamente giocabile a questa ris.
1400*1050----> nessuno scatto perfettamente fluido sempre in qualsiasi zona degli scenari. E' il rapporto migliore tra qualità e fluidità.
1280*1024 ----> assolutamente nessun problema, ma cala molto anche la qualità video, quindi come dicevo prima il compromesso è 1400*1050.
Ho provato anche "Arma armed assault", perfetto tutto al massimo 1920*1200fluidissimo.
Il tanto atteso punteggio è di 12149 punti, nessun OC, tutto lasciato come all'originale.
appena posso metto anche qualche foto.
che strano, credevo che quando mi arrivava il pc mi bombardaste di domande, tutti quanti discutevano su notebook, gaming ecc. alla ricerca del migliore, ora stranamente non interessa più a nessuno
siamo arrivati a 8 pagine, circa 140 posts, quando ancora lo aspettavo ora che finalmente ce l'ho nessun messaggio.
Forse dovrei aprire un thread ufficiale.
Comunque confermo che Crysis gira bene anche a 1600*1050 con dettagli alti (High)
ma l'imballaggio com'era? cosa c'è nella confezione oltre al portatile? scalda? potresti postare delle foto?
NforceRaid
08-04-2008, 09:30
che strano, credevo che quando mi arrivava il pc mi bombardaste di domande, tutti quanti discutevano su notebook, gaming ecc. alla ricerca del migliore, ora stranamente non interessa più a nessuno
siamo arrivati a 8 pagine, circa 140 posts, quando ancora lo aspettavo ora che finalmente ce l'ho nessun messaggio.
Forse dovrei aprire un thread ufficiale.
Comunque confermo che Crysis gira bene anche a 1600*1050 con dettagli alti (High)
Il fatto è che passato un po di tempo da quando l'avevi ordinato ed è stato annunciato per giugno la piattaforma centrino2 che porterà notevoli (si spera) cambiamenti sui portatili.
e probabilmente anche dpc dovrebbe aggiornare i suoi portatili, magari con i quad q9xx.
il punteggio di 3dmark non è per niente male, considera che xps della dell ha un punteggio simile con 2 8800gtx, x7900 e 2 hd in raid, quindi complimenti.:D
si infatti dall'xps mi aspettavo molto di più, comunque sono pienamente soddisfatto di questo computer, davvero ottimo.
Nella "confezione" c'era già compresa un'elegante borsa, il cd che comprende tutto (scheda audio, video, vari aggiornamenti, ecc.) e un manuale, praticamente illustra quali componenti sono compatibili ad esempio se volessi cambiare processore.
Mi hanno dato anche i cavi per la tv, cioè vedere il desktop sulla televisione.
Purtroppo ho notato che dopo circa 20/30 minuti che si utilizza la scheda video si scalda tantissimo, magari non succede niente, però sono abbastanza diffidente, visto che ho aspettato così tanto e visto i tempi di consegna se si guastasse.
invece se vado su internet o svolgo attività senza l'utilizzo della scheda video è tutto tranquillo.
Il q6600 è veramente ottimo, qualsiasi processo la cpu non supera mai il 10/15%, sriesco tranquillamente a sfruttare tutti i core (lo vedo dal task manager). visto che dopo i penryn sono calati i prezzi delle precedenti cpu, questa la consiglio a tutti, economica ma va tantissimo !
E' molto silenzioso, sia le ventole (sembrano ferme, e speriamo che non lo siano:D ) sia il discofisso.
NforceRaid
08-04-2008, 20:27
si infatti dall'xps mi aspettavo molto di più, comunque sono pienamente soddisfatto di questo computer, davvero ottimo.
Nella "confezione" c'era già compresa un'elegante borsa, il cd che comprende tutto (scheda audio, video, vari aggiornamenti, ecc.) e un manuale, praticamente illustra quali componenti sono compatibili ad esempio se volessi cambiare processore.
Mi hanno dato anche i cavi per la tv, cioè vedere il desktop sulla televisione.
Purtroppo ho notato che dopo circa 20/30 minuti che si utilizza la scheda video si scalda tantissimo, magari non succede niente, però sono abbastanza diffidente, visto che ho aspettato così tanto e visto i tempi di consegna se si guastasse.
invece se vado su internet o svolgo attività senza l'utilizzo della scheda video è tutto tranquillo.
Il q6600 è veramente ottimo, qualsiasi processo la cpu non supera mai il 10/15%, sriesco tranquillamente a sfruttare tutti i core (lo vedo dal task manager). visto che dopo i penryn sono calati i prezzi delle precedenti cpu, questa la consiglio a tutti, economica ma va tantissimo !
E' molto silenzioso, sia le ventole (sembrano ferme, e speriamo che non lo siano:D ) sia il discofisso.
Prova ad installare everest e fare dei test cpu,ram ecc e controllare le temp.
ciao a tutti, vi scrivo per un piccolo problemino:
Ho notato che c'è un piccolo bug grafico in quasi tutti i giochi che ho provato.
Non è una questione di Frames al secondo, i giochi non scattano anzi sono fluidissimi anche ad alte risoluzioni.
Praticamente quasi sempre succede che nelle immagini, negli spostamenti, cioè nel "cambio" dell'immagine parti dello scenario rimangono "indietro" e successivamente si "riallineano" tra di loro. Vi faccio un esempio, questo problema lo fa in maniera rilevante in call of duty 4, ad esempio camminando in avanti alcuni pixel "rallentano" dando il senso di andare a scatti, ma in realtà è fluidissimo perchè basta che rimango fermo e sposto il mouse girando così la visuale e neanche l'ombra di uno scatto.
Il fatto che non è un problema di frames l'ho capito anche perchè mi fa lo stesso problema anche a risoluzioni più basse e anche con altri giochi.
Secondo voi è un problema di filtro A.A. oppure c'è qualche driver che devo installare ?
A proposito di driver io ho la versione 169.21, è la più nuova o ce ne sono altri ?
grazie
non devi mettere a posto il vertical sync o qualcosa del genere?
ok dopo un po' dii giorni ho avuto finalmente la possibilità di provare nuovi giochi ed in particolare di comunicarvi un bel punteggio 3dmark06.
sicuramente la notizia che aspettavate con più entusiasmo era il famosissimo Crysis, che gira perfettamente.
Ho provato crysis con tutti i dettagli su "High" a queste risoluzioni:
1600*1200 ----> perfetto in alcune situazioni in altre perde un po' di fluidità
comunque perfettamente giocabile a questa ris.
1400*1050----> nessuno scatto perfettamente fluido sempre in qualsiasi zona degli scenari. E' il rapporto migliore tra qualità e fluidità.
1280*1024 ----> assolutamente nessun problema, ma cala molto anche la qualità video, quindi come dicevo prima il compromesso è 1400*1050.
Ho provato anche "Arma armed assault", perfetto tutto al massimo 1920*1200fluidissimo.
Il tanto atteso punteggio è di 12149 punti, nessun OC, tutto lasciato come all'originale.
appena posso metto anche qualche foto.
Comllimenti per il punteggio io lo faccio con SLI 8800GTX...ma a che frequenza hai la 8800GTX e il processore???
AtenaPartenos
11-04-2008, 10:52
dai dicci le frequenze della scheda.
matrizoo
11-04-2008, 13:00
fai qualche foto dai:)
Non ho guardato la frequenza della gpu, non vorrei dire cavolate ma mi sembra 1,6 o 1,8 GHz. con 512 mb DDR3 + 256 mb di memoria condivisa quindi totalmente 768mb.
Aggiungo un'informazione: disattivando il filtro a.a. a crysis gioco decentemente anche a 1920*1200, chiaramente con dettagli alti.
Adesso cerco di risolvere questo problema video, driver nuovi non ne ho trovati, vedrò cosa riesco a fare.
ho scaricato ati tool per smanettare un pochino, sempre nel limite del possibile, solo che l'oc non me lo accetta perchè dice che il file di default non può essere sovrascritto.
Comunque tornando al discorso di prima, ho scaricato Fraps, e in ogni gioco ho misurato gli fps, ecco cosa ho ottenuto:
Crysis---> dettagli "High" 1600*1200 --> dai 25 ai 30 fps
Crysis ---> dettagli "High" 1920*1200 ---> dai 16 ai 22 fps
Call of duty 4----> tutto a bomba :D ---> dai 45 ai 62 fps
Boiling point road to hell (non recentissimo) ---> fisso a 62 fps
Gtr 2 ---> dettagli e ris. max ---> 62 fps fissi
Come potete notare si comporta molto bene, specialmente in call of duty, secondo quello che ho registrato, dovrebbe essere fluidissimo, invece ho questo Bug grafico, se così lo vogliamo chiamare, che da l'impressione di scattare.
La cosa mi fa sorridere perchè mentre si verifica questo problema e in alto leggo 40/60 fps, strano ! :D
ho cercato su internet qualche driver aggiornamento ma non ho trovato niente.
ho scaricato ati tool per smanettare un pochino, sempre nel limite del possibile, solo che l'oc non me lo accetta perchè dice che il file di default non può essere sovrascritto.
Comunque tornando al discorso di prima, ho scaricato Fraps, e in ogni gioco ho misurato gli fps, ecco cosa ho ottenuto:
Crysis---> dettagli "High" 1600*1200 --> dai 25 ai 30 fps
Crysis ---> dettagli "High" 1920*1200 ---> dai 16 ai 22 fps
Call of duty 4----> tutto a bomba :D ---> dai 45 ai 62 fps
Boiling point road to hell (non recentissimo) ---> fisso a 62 fps
Gtr 2 ---> dettagli e ris. max ---> 62 fps fissi
Come potete notare si comporta molto bene, specialmente in call of duty, secondo quello che ho registrato, dovrebbe essere fluidissimo, invece ho questo Bug grafico, se così lo vogliamo chiamare, che da l'impressione di scattare.
La cosa mi fa sorridere perchè mentre si verifica questo problema e in alto leggo 40/60 fps, strano ! :D
ho cercato su internet qualche driver aggiornamento ma non ho trovato niente.
Bene e qui salta fuori la potenza del mio SLI a 1920x1200 in Crysis dettaglio HIGH faccio 37fps in DX9 di media......:D
mi fai un piacere?? provi 3dmark a 1920x1200?? grazie
non so proprio cosa fare con sto cavolo di problema (come dicevo nell'altro thread), di quel fastidioso problema video.
Finalmente ho trovato attraverso vari forum gente che ha lo stesso problema mio, non c'è da nessuna parte una soluzione, una spiegazione, niente di niente.
Almeno ho capito che problema è: il cosiddetto "stuttering", praticamente gli fps rimangono a livelli molto alti, ma ci sono delle micropause, che spesso interessano anche l'audio (non nel mio caso fortunatamente) che tra un frame e l'altro danno molto fastidio, e danno il senso di andare a scatti.
Me lo fa con tutti i giochi rendendoli quasi ingiocabili, anche il più vecchio con la risoluzione più bassa.
all'inizio mi consolava il fatto che fosse un bug grafico a livello di software, almeno mi confermava il fatto che la scheda video funzionava bene e non dipendeva da lei, e magari trovando un patch risolvevo il tutto, ma invece è un problema che sembra ignoto a chiunque.
Non ho trovato nessun patch, ho provato col pannello nVidia a smanettare tutte le combinazioni possibili, ho disinstallato e reinstallato i driver, la directx, tutto il possibile ma non ho risolto niente.
Non so veramente cosa fare, quasi 3000€ di computer da accanito "gamer" per ritrovarmi a non poterlo usare decentemente.:muro:
la dpc mi ha detto che loro, essendo un problema software, non possono intervenire, (immagino che non sappiano nemmeno loro quale sia il problema), cosa posso fare ? non so veramente più cosa fare nè a chi rivolgermi, aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !
matrizoo
24-04-2008, 23:59
non so proprio cosa fare con sto cavolo di problema (come dicevo nell'altro thread), di quel fastidioso problema video.
Finalmente ho trovato attraverso vari forum gente che ha lo stesso problema mio, non c'è da nessuna parte una soluzione, una spiegazione, niente di niente.
Almeno ho capito che problema è: il cosiddetto "stuttering", praticamente gli fps rimangono a livelli molto alti, ma ci sono delle micropause, che spesso interessano anche l'audio (non nel mio caso fortunatamente) che tra un frame e l'altro danno molto fastidio, e danno il senso di andare a scatti.
Me lo fa con tutti i giochi rendendoli quasi ingiocabili, anche il più vecchio con la risoluzione più bassa.
all'inizio mi consolava il fatto che fosse un bug grafico a livello di software, almeno mi confermava il fatto che la scheda video funzionava bene e non dipendeva da lei, e magari trovando un patch risolvevo il tutto, ma invece è un problema che sembra ignoto a chiunque.
Non ho trovato nessun patch, ho provato col pannello nVidia a smanettare tutte le combinazioni possibili, ho disinstallato e reinstallato i driver, la directx, tutto il possibile ma non ho risolto niente.
Non so veramente cosa fare, quasi 3000€ di computer da accanito "gamer" per ritrovarmi a non poterlo usare decentemente.:muro:
la dpc mi ha detto che loro, essendo un problema software, non possono intervenire, (immagino che non sappiano nemmeno loro quale sia il problema), cosa posso fare ? non so veramente più cosa fare nè a chi rivolgermi, aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !
ma il formattone l'hai già fatto?
driver del chipset correttamente installati?
i driver penso che siano gli ultimi 169.21 (presenti nel cd in dotazione col notebook) ho reinstallato anche la directx9, provo a formattare, vi farò sapere.
grazie
mettendo il filtro anisotropico a 16x e il filtro antialiasing a 16xQ, sembra che lo faccia meno eppure gli fps rimangono più o meno allo stesso livello, al massimo scendono di 4/5 fps nei punti più critici, nonostante i filtri al massimo.
Conoscete qualche sito dove è possibile parlare con dei tecnici esperti, posso provare a mandare una e-mail alla nVidia magari mi sapranno dire qualcosa.
Ho la "vaga" impressione che mi terrò sto problema per molto tempo :cry:
alex2674
26-04-2008, 15:48
perche non facciamo un thread su questo mostro?
alex2674
26-04-2008, 15:52
qualcun'altro lo ha comprato? volevo sapere come va con la grafica 3d cioè con programmi tipo maya, 3d studio max.......cosa mi dite in proposito?
teoricamente dovrebbe essere veramente un mostro se ci aggiungiamo un leggero oc allora sarebbe eccezionale, indubbiamente se raggiunge questi livelli ti posso garantire che non avrai problemi per rendering, 3d studio ecc., praticamente ci fai di tutto, però devi avere fortuna a non avere come me questo problema grafico, che sinceramente non so se dipende da driver o a livello di hardware (mi auguro di no) !
quindi non so se aprire thread ufficiale perchè non credo che l'abbiano in molti e soprattutto arriveremo a massimo una decina di messaggi, comunque lo farei volentieri
ciao a tutti, rieccomi tornato, era già un po' che non scrivevo.
Vi volevo chiedere un consiglio, sicuramente sarete più esperti di me, ho scaricato il programmino chiamato "Clen Ram" per pulire la memoria ram dopo che si riempie di schifezze utilizzando il pc, mi sono casualmente accorto che la ram "da pulire", cioè quella usata, è sempre uguale ad 1mb, cioè secondo quel programmino la ram è sempre libera come se non fosse utilizzta, come è possibile ?????
Visto che il problema video che avevo (che non ho ancora risolto) era proprio causato dal non utilizzo della memoria fisica, con questo programma ho avuto tale conferma.
Ma come faccio a impostare al pc di usare la memoria fisica e non quella del discofisso ? Ho modificato il file di paging, l'ho ridotto al minimo, ho notato un piccolo miglioramento, ma non ho del tutto risolto il problema.
Ho sentito dire che bisogna editare un certo file di sistema per ottimizzare l'uso della memoria, ma non ho capito bene come fare, qualcuno di voi può darmi una mano ??????????
Energia.S
21-10-2008, 19:40
mi stavo interessando ad un portatile da botto e mi sono imbattuto su questo tread...anche se sono passati dei mesi PILOT che fine ha fatto il tuo portatile? Ne sei tutt'ora soddisfatto, hai avuto altri problemi...se uno dovesse scegliere un DPC, ora dopo mesi di test ed utilizzo glielo consiglieresti?
grazie per eventuali risposte...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.