PDA

View Full Version : LA mia HD2600 a volte si spegne durante i divx

RedBlack9
17-01-2008, 21:19
Ciao a tutti

ho notato che a volte mentre guardo video in divx capita che la mia scheda video si spenga.. nel senso il pc resta accesso ma la scheda si spegne, con schermo nero... e sono costretto a riavviare...

ho provato anche a reinstallare il k lite codec pack che uso ma niente... anche cambiando driver della scheda video questo problema rimane...

come posso risolverlo?

Grazie

HD2600 PRO PCI-E con WIN XP sp2

Mazda RX8
17-01-2008, 22:31
Ciao a tutti

ho notato che a volte mentre guardo video in divx capita che la mia scheda video si spenga.. nel senso il pc resta accesso ma la scheda si spegne, con schermo nero... e sono costretto a riavviare...

ho provato anche a reinstallare il k lite codec pack che uso ma niente... anche cambiando driver della scheda video questo problema rimane...

come posso risolverlo?

Grazie

HD2600 PRO PCI-E con WIN XP sp2

ke temp hai in full? controlla le ram con mem test

RedBlack9
18-01-2008, 01:52
ke temp hai in full? controlla le ram con mem test

le ram sono funzionanti al 100%

per la temp di normale mi fa 49, in full non saprei ma non credo sia quello il problema, visto che proprio stasera mio cugino che ha la mia stessa scheda video mi ha detto che anche a lui capita questo problema

Murphy
18-01-2008, 09:36
sicuro che non è il salvaschermo?

RedBlack9
18-01-2008, 10:27
sicuro che non è il salvaschermo?

scusa ma cosa c'entra il salvaschermo? hai letto bene il mio messaggio?

cmq decisamente no, non sono cosi "nappo" da non riconoscere il salvaschermo

Murphy
18-01-2008, 12:48
scusa ma cosa c'entra il salvaschermo? hai letto bene il mio messaggio?

cmq decisamente no, non sono cosi "nappo" da non riconoscere il salvaschermo

allora mi spiego meglio!

molte volte si attiva il salvaschermo e poi non si riesce ad uscire mi è successo un caso simile su un portatile!

togli il salva schermo e vedi se lo fa!

vedi pure dopo quanto tempo avviene!

RedBlack9
18-01-2008, 12:51
allora mi spiego meglio!

molte volte si attiva il salvaschermo e poi non si riesce ad uscire mi è successo un caso simile su un portatile!

togli il salva schermo e vedi se lo fa!

vedi pure dopo quanto tempo avviene!

non mi sono spiegato io allora....

quando guardo video e non film interi quindi mentre guardo piccoli video di 3/4 minuti spesso anche a saltare...ogni tanto capita che si blocca e si spegne la scheda video costringendomi a riavviare....

Murphy
18-01-2008, 12:56
non mi sono spiegato io allora....

quando guardo video e non film interi quindi mentre guardo piccoli video di 3/4 minuti spesso anche a saltare...ogni tanto capita che si blocca e si spegne la scheda video costringendomi a riavviare....

a ok allora il problema è un'altro!

strano cmq

hai provato gli ultimi driver per ati?

RedBlack9
18-01-2008, 12:58
a ok allora il problema è un'altro!

strano cmq

hai provato gli ultimi driver per ati?

si, ho installato diversi driver, da quelli in dotazione, poi i 7.11. i 7.12 e adesso gli 8.1...

niente da fare......

Murphy
18-01-2008, 12:59
si, ho installato diversi driver, da quelli in dotazione, poi i 7.11. i 7.12 e adesso gli 8.1...

niente da fare......

versione k-lite utilizzata?

magari prova una versione + vecchia!

che programma usi per vedere i divx?
magari centra quello

RedBlack9
18-01-2008, 13:03
utilizzo il k-lite codec ultima versione che ho installato da poco, ma si verificava anche con le vecchie....

utilizzo wmp 11 e wmp classic principalmente, poi anche gom player e mi ricordo che mi è accaduto anche con questo... anche se utilizzandolo poco non mi ricordo di preciso.. magari adesso lo imposto con player predefinito e lo testo

RedBlack9
19-01-2008, 08:33
Aggiornamento.......

Proprio ieri sera me lo ha fatto anche con Gom player.....

brozek
29-05-2008, 17:26
ho esattamente il tuo stesso problema. la mia però è una 2600XT PCI-ex 512 ddr3.
praticamente, senza alcun motivo, ad un certo punto lo schermo va a nero, si sente la ventola della scheda che si attiva (come se si spegnesse e riaccendesse, praticamente la stessa cosa che senti quando accendi il pc) ma rimane tutto bloccato e sono costretto a riavviare. La certezza che sia la vga ce l'ho anche perchè se ad esempio sto ascoltando un mp3, quando lo schermo va a nero la musica si sente ancora per qualche secondo, poi si pianta anch'essa.
La cosa inspiegabile è che può capitare in qualsiasi momento, se sto navigando su internet o se sto semplicemente scrivendo un testo con word, ma anche se non sto facendo assolutamente niente!
mentre invece,cosa ancora più strana, non mi è mai capitato durante i giochi. quindi escluderei anche il problema surriscaldamento.
un ultima cosa...quando avvio il pc capita spesso che arrivato alla schermata di windows (quella con la barra di caricamento) il pc si blocchi per qualche istante, talvolta anche qualche minuto, e poi riprenda come se niente fosse...

Aggiungo che ho più volte formattato, aggiornato driver, messo pure il sp3, ho anche cambiato hard disk, ma puntualmente il problema si ripresenta senza alcun preavviso.

RedBlack9
29-05-2008, 18:03
io ho risolto cambiando scheda madre e passando da un chip via ad uno nforce.....

brozek
29-05-2008, 18:18
io ho risolto cambiando scheda madre e passando da un chip via ad uno nforce.....
azz...addirittura?? ma quindi è un problema di compatibilità tra vga e scheda madre? che diavolo può essere?

RedBlack9
29-05-2008, 18:20
proprio cosi... è un problema di incompatibilità tra vga e gran parte dei chipset VIA....con nforce quasi nessuno ha avuto problemi

brozek
29-05-2008, 18:32
sai se il problema è relativo alla sola hd2600 o è in generale per tutte le schede ati? perchè a sto punto preferisco cambiare la vga che ho ancora in garanzia piuttosto che la mobo...

RedBlack9
29-05-2008, 18:38
maggiori problemi ci sono stati con la serie Hd...non ti so dire se anche con le serie X.....

brozek
29-05-2008, 18:49
ok, grazie mille ;)

brozek
01-06-2008, 16:27
riporto su solo per dire che da quando ho messo i driver 8.5 tre giorni fa non ho più avuto nessun tipo di problema. speriamo bene...;)

MaGiKLauDe
02-06-2008, 13:31
Avevo un problema come il tuo. Ho risolto (forse *SGRAT*) aggiornando il bios della mother board. Vai sul sito del produttore della tua mobo: io sul sito di asrock ho trovato un aggiornamento specifico per le schede ati HD2xxx. ;)