rage88
17-01-2008, 20:15
Ciao a tutti, ho un problema con l'avvio della wireless e non so più che fare.
La scheda è riconosciuta, il modulo viene caricato correttamente e per questo sembra tutto a posto.
Quando avvio il sistema però firefox rimane in "Looking up for..." e qualsiasi tipo di connessione non funziona finchè non eseguo uno script dove ho scritto i vari comandi per la configurazione della wireless che contiene le seguenti righe (Dopo tutto comincia a funzionare correttamente)
iwconfig wlan0 essid ZyXEL
iwconfig wlan0 essid ZyXEL key s:*********
ifconfig wlan0 192.168.1.60 netmask 255.255.255.0
route add default gw 192.168.1.1
echo "nameserver 192.168.1.1" > /etc/resolv.conf
Ora dovrei fare in modo di fare eseguire questo script al sistema automanticamente all'avvio però ho provato IN TUTTI I MODI :muro: e se non lo eseguo a mano la connessione non ne vuole sapere di andare... Come posso fare?
Ormai mi sono un po rotto di smanettare :mc: :mc:
EDIT: Sto lavorando su Ubuntu
La scheda è riconosciuta, il modulo viene caricato correttamente e per questo sembra tutto a posto.
Quando avvio il sistema però firefox rimane in "Looking up for..." e qualsiasi tipo di connessione non funziona finchè non eseguo uno script dove ho scritto i vari comandi per la configurazione della wireless che contiene le seguenti righe (Dopo tutto comincia a funzionare correttamente)
iwconfig wlan0 essid ZyXEL
iwconfig wlan0 essid ZyXEL key s:*********
ifconfig wlan0 192.168.1.60 netmask 255.255.255.0
route add default gw 192.168.1.1
echo "nameserver 192.168.1.1" > /etc/resolv.conf
Ora dovrei fare in modo di fare eseguire questo script al sistema automanticamente all'avvio però ho provato IN TUTTI I MODI :muro: e se non lo eseguo a mano la connessione non ne vuole sapere di andare... Come posso fare?
Ormai mi sono un po rotto di smanettare :mc: :mc:
EDIT: Sto lavorando su Ubuntu