View Full Version : monitor x mac mini
Principiante70
17-01-2008, 20:12
ciao tutti, scusate l'ortografia ma sto scrivendo da un cel sgangherato... avrei necessità di comprare un monitor x il mac mini. ovviamente nn ho voglia di spendere 600 euro x un monitor mac... cosa mi consigliate di alternativo? sono molto ignorante in materia x cui vi sarei grato se mi poteste dare indicazioni sia sulla marca che sulle dimensioni ideali x sfruttare correttamente il mini considerando la sua scheda grafica. mille grazie!
Innanzitutto la tua richiesta di fondo è errata visto che il monitor va praticamente scelto in base al suo utilizzo (e non principalmente in base all'hardware al quale andrà collegato) ;)
Comincia a dare un'occhiata alla sezione specifica ( http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=30&f=30 ) dove troverai discussioni relative ai monitor in commercio, con relativi prezzi.
Andando molto sul generico, oggi per un utilizzo multimediale è consigliabile acquistare un monitor >=20" widescreen, con entrata DVI (e magari anche HDMI se si possiede una console di gioco), ma come al solito è tutto un fatto di gusti e preferenze.
Poi ci sono diverse tipologie di pannelli (che rendono meglio o peggio in vari campi come videogiochi, film, fotoritocco etc), ma per questo argomento è meglio che ti rivolgi sempre nell'altra sezione :D .
E infine anche il fattore estetico, schermo glossy (lucido) oppure no, in base alla forma o colore, etc (certo che se ne cerchi uno bianco o alluminio in stile mac la ricerca si farà ardua :D )
Anche perchè di per se il Mac Mini può gestire praticamente qualsiasi tipo di monitor (fino a 1920x1200px di risoluzione credo), l'unico limite sta nella potenza del chip grafico... che comunque fa il suo sporco lavoro in ambito multimediale (no games ovviamente).
Principiante70
17-01-2008, 22:30
Mille grazie per la risposta chiara e x il link. Nn ci avevo pensato al forum x display. Sono così focalizzato sul nuovo Mac che ho pensato di chiedere quì. Purtroppo mi sono già reso conto che anche x i monitor è una giungla di sigle e modelli. Io lo userò principalmente x fotoritocco amatoriale e internet. Cercherò di capire quale misura meglio si addice al mio utilizzo. In ultimo cercherò qualcosa che si sposi bene col mini Mac...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.