PDA

View Full Version : [striscia la notizia]ripetitore che blocca i telecomandi

tecnologico
17-01-2008, 20:10
come cacchio è possibile che uno di quegli aggeggi che si usano in casa per portare segnale video in altre tv senza cavi possa bloccare il funzionamento di tutti i telecomandi degli antifurti del quartiere?

FastFreddy
17-01-2008, 20:25
Si vede che trasmetteva sulla stessa frequenza dei telecomandi dei cancelli...

tecnologico
17-01-2008, 20:28
ma tutti i telecomandi sono sulla stessa frequenza?
e poi in alcuni casi non funzionava manco il riconoscimento della chiave...

azz lo voglio anche io..lo punto nel cortile del condominio e osservo le bestemmie della gente che non può andare a lavoro:sofico:

dupa
17-01-2008, 20:43
ma i telecomandi della tv non dovrebbero funzionare a infrarosso? e quelli dei cancelli a supersuoni o frequenza radio?

xenom
17-01-2008, 20:51
Quelli dei cancelli se non erro sono tutti a onde radio

tecnologico
17-01-2008, 20:57
ma i telecomandi della tv non dovrebbero funzionare a infrarosso? e quelli dei cancelli a supersuoni o frequenza radio?

ma che c entrano i telecomandi delle tv? erano i telecomandi dell apertura delle auto

dupa
17-01-2008, 20:58
ma che c entrano i telecomandi delle tv? erano i telecomandi dell apertura delle auto

ops. ho letto male il primo post.

TonyManero
18-01-2008, 07:21
come cacchio è possibile che uno di quegli aggeggi che si usano in casa per portare segnale video in altre tv senza cavi possa bloccare il funzionamento di tutti i telecomandi degli antifurti del quartiere?

Le bande della radiofrequenza vengono assegnate ai vari scopi. Anche se non l'hanno detto il nocciolo della questione dovrebbe essere che quel trasmettitore audio/video era d'importazione extra europea e quindi non conforme CE. ;) Non essendo conforme è possibile che vada ad usare radiofrequenze che in europa sono state assegnate per altri scopi (vedi telecomandi degli aintifurti).

:)

tecnologico
18-01-2008, 07:52
Le bande della radiofrequenza vengono assegnate ai vari scopi. Anche se non l'hanno detto il nocciolo della questione dovrebbe essere che quel trasmettitore audio/video era d'importazione extra europea e quindi non conforme CE. ;) Non essendo conforme è possibile che vada ad usare radiofrequenze che in europa sono state assegnate per altri scopi (vedi telecomandi degli aintifurti).

:)

mmm mi gioco un rene che veniva da una bancarella dei cinesi....

ok poi vado e controlla se non costa tanto lo compro e lo piazzo all uni...cosi i prof tornano a casa a piedi:O

GUSTAV]<
18-01-2008, 11:26
Probabilmente un trasmettittore mal funzionante, di discreta potenza,
genera una serie di armoniche tali da sovrapporsi a molti tipi di telecomandi...
una specie di inquinatore elettromagnetico insomma... :sofico:

tecnologico
18-01-2008, 11:55
potrebbe diventare interessante...approfondiamo?

Vash88
18-01-2008, 13:07
Ho idea che bisognerà cambiare titolo " come costruire il tuo jammer in 432523 uscite " :D