PDA

View Full Version : MACBOOK: perchè comprarlo?

Toolsman
17-01-2008, 20:05
Mi si è rotto il vecchio WIN32 notebook ..... e vorrei passare a APPLE ed in particolare ad un 13'3: perchè dovrei comprarlo? Vorrei le vostre opinioni..... Grazie

ARMANDILLO
17-01-2008, 20:12
Mi si è rotto il vecchio WIN32 notebook ..... e vorrei passare a APPLE ed in particolare ad un 13'3: perchè dovrei comprarlo? Vorrei le vostre opinioni..... Grazie
perchè è bello esteticamente

e monta leopard

bLaCkMeTaL
17-01-2008, 21:27
per avere la flessibilità dei tool open source unita alla potenza dei software Adobe (sacrificando però i videoogames).

teod
17-01-2008, 23:14
Lati positivi.
Buon rapporto prezzo/compattezza; dotazione software abbastanza completa con il solo sistema operativo; più divertente da usare e più ergonomico rispetto a windows nell'utilizzo normale; sistema operativo più "elegante" e con meno rischi di "invecchiamento".

Lati negativi.
Costa per l'hardware che monta, assistenza standard "povera".
Il display dell'esemplare che ho usato faceva abbastanza pena come angoli di visione orizzontale, tanto da doverlo guardare inclinato per avere un buon contrasto. Si sporca facilmente (in versione Bianca) e non dissipa benissimo il calore, se messo sotto torchio diventa rumorosetto.
Limitato nei giochi.

In conclusione: per un utilizzo office e internet è ottimo, ma ci sono valide alternative (vedi Dell XPS).
Ciao

La suite Adobe è IDENTICA per Win e Mac e funziona ugualmente bene a parità di hardware... Che funzioni meglio su Mac rimane leggenda metropolitana, lo dico per esperienza personale; a patto di avere notebook win affidabili e ben sviluppati.