PDA

View Full Version : indirizzi IP

derba
17-01-2008, 20:03
Non conosco l'argomento quindi avrei bisogno di una mano.
Non so se sia la sezione giusta, chiedo ai mod di spostare o chiudere il thread se crea problemi.

La situazione è questa: gestisco un piccolo sito su lycos con un guestbook di cui sono moderatore nel senso che posso vedere gli IP di chi scrive.

Sono alla ricerca di una persona che sta scrivendo messaggi con il nome di altri. La situazione è fastidiosa. Il suo indirizzo IP è xxx.xxx.xxx.xx11

Conosco l'dentità di una persona il cui IP è xxx.xxx.xxx.x9 o .x10 o x.8: posso ragionevolmete pensare che l'incognito sia lui (ovviamente xxx.xxx.xxx.xx coincidono)?.

Scusate la domanda bizzarra ma, ripeto, è una situazione fastidiosa assai!:muro:

Janky
17-01-2008, 20:13
se il tizio ha un ip dinamico (cosa moooooooolto probabile in italia) senza una denuncia non lo becchi

cmq tra tutte le sezioni di questo forum hai scelto proprio la più appropriata eh :D!

MacNeo
17-01-2008, 20:24
anche se è un ip statico non lo becchi… cioé, becchi il provider e la zona, ma non ti viene fuori nome e cognome.
per avere quelli devi richiederli al suo provider, il che in sostanza significa dover fare una denuncia.

cmq prova Applicazioni > Utility > Utility Network, tutti i possibili giochetti di IP si fanno da lì

derba
17-01-2008, 20:39
anche se è un ip statico non lo becchi… cioé, becchi il provider e la zona, ma non ti viene fuori nome e cognome.
per avere quelli devi richiederli al suo provider, il che in sostanza significa dover fare una denuncia.

cmq prova Applicazioni > Utility > Utility Network, tutti i possibili giochetti di IP si fanno da lì

No, non mi sono spiegato....
Il tizio in questione è un amico che si spaccia per altri amici. Ci siamo stufati, io vorrei solo sapere se essendo i suoi IP tutti uguali e differendo solo l'ultima cifra: 8=9=10 , se 11 (che ricordo essere l'ignoto) posso ricondurlo a 8-9-10.
Anche solo in via ipotetica.

Niente denuncia. Solo tirate d'orecchi se mi dite che può essere lui...