PDA

View Full Version : Chiarimenti sul mercatino di vendita

jandg912
17-01-2008, 19:37
LUNGI DA ME LA VOLONTà DI VOLER SCATENARE FLAME INUTILI
chiunque volesse farlo è pregato di passare avanti.....chiuderebbero la discussione e io non riuscirei ad avere i miei chiarimenti......
GRAZIE

Allora......tutto comincia la settimana scorsa circa....
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1648984) la discussione....

come avrete letto.....sono stato sospeso per la prima volta nella storia....
perchè?
perchè ho comprato un cellulare non rispettando le code.....
benissimo....fin qui tutto ok....ci mancherebbe.....ma le cose non sono andate proprio così....
dunque.....ero il 3/4 in coda....la sera insieme alla mia ragazza, parlo con il venditore via msn.....che mi aggiorna in tempo reale sulla coda.....fin quando magicamente arriva il mio turno e procediamo allo scambio dei dati.....
finita la discussione posto un messaggio in quel thread dove dico che mi sono messo d'accordo con il venditore e l'indomani l'avrei pagato....ora esatta: 00:13
vado a nanna...e l'indomani durante la mattinata lo ricarico come promesso....
torno a casa a pranzare....guardo il forum e leggo che c'era un utente che era in coda prima di me ecc ecc.....ora del post: 01:26.....
mi dispiace molto....chiedo scusa......do tutte le spiegazioni possibili e immaginabili.....vere ovviamente.....e segnalo anche la discussione ai mod per far luce sulla vicenda....
lol
la discussione si chiude con un mod che mi sospende x 5 giorni perchè avrei dovuto controllare meglio....
CONTROLLARE MEGLIO??????
ma cosa?
io ho postato.....1 ora dopo.....di notte sarei dovuto tornare sul forum a controllare per vedere se qualcuno si lamentava?
IO ERO IL COMPRATORE.....non il venditore.....

ora.....io sono iscritto da un pò di tempo su HWU e sul mercatino ho un pò di trattative sia come venditore che come compratore.....la mia serietà si è sempre vista.....e spero che qualcuno che ha fatto affari con me in passato possa dirlo qui.....
ma cmq dicevo.....sono qui da tempo....e nei mercatini succede sempre di tutto e di più....gente che vende e scompare....gente che salta le code....gente che si fa pagare e non risponde più....ripeto....di tutto e di più....e sicuramente in molti lo sapete....e capita non di rado che la gente la passi liscia....
io....(lo str***o) arrivo, mi metto in coda....il venditore mi dice che tocca a me.....pago.....e vengo sospeso....

Il nocciolo è:
se esiste una regola che dice che il compratore deve salvaguardare gli altri compratori dal venditore che chissà perchè ha scelto lui come acquirente.....allora, tanto di cappello.....mi merito la sospensione......ma da ora in poi voglio vedere tutti quanti quelli che commettono il mio stesso errore, sospesi per 5 giorni....
oppure.....il mod (che è sempre un essere umano....giuro, io ne ho visto uno e sembra in carne ed ossa.....la prossima volta provo a colpirlo e vediamo se è un'essenza.....) ha sbagliato.....e come una persona seria mi chiede scusa qui.....
spero di non avervi annoiato.....chissà quante volte avrete letto post del genere.....
per favore fatemi capire meglio.....
grazie sempre e alla prossima.......

giannola
17-01-2008, 20:01
sarai pur spinto da motivazioni giuste, ma contestare l'operato dei mod o cmq chiedere dei chiarimenti in pubblico purtroppo è vietato.;)

Ma non hai provato a chiarirti con lui in pvt ? :stordita:

Nukysh®
17-01-2008, 20:09
Sono d'accordo con te sul fatto che tu non abbia colpa (almeno da quello che si legge), hai agito in buona fede, se il venditore ti dice che chi era in coda prima di te si è ritirato che colpa hai tu? E' il venditore che ha fatto il furbo... ma in ogni caso questi chiarimenti vanno fatti in pvt con i diretti interessati ;)
Magari usando i pvt potevi ottenere qualcosa, adesso non credo, sei andato contro il regolamento contestando pubblicamente l'operato dei mod

deggungombo
17-01-2008, 20:39
sembri non avere colpe, e cmq il venditore e quello che "era in coda" prima di te sono bannati...

ma il 3d sarà chiuso come da regolamento :stordita:

Punitore
17-01-2008, 21:00
è giusto chiedere in pvt con il moderatore eventuali chiarimenti sennò si creano flame e thread inutili... anche se dal mio punto di vista tu c'hai ragione...

alphacygni
17-01-2008, 21:12
credo che il mod in questione dovrebbe fare la seguente considerazione: posso sospendere tutti coloro i quali non lasciano la coda in pubblico? Perche' di fatto e' questo il nocciolo della questione... spesso l'iter della vendita e':

1) A mette in vendita
2) B si mette in coda
3) C si mette in coda

A contatta in pvt B per concludere. B gli dice no scusa non mi interessa, allora A contatta C sempre in pvt e si accordano. Alla fine A scrive: trattativa conclusa con C.
Quante vendite avete visto concludersi cosi'? Penso qualche migliaio... e a nessuno viene in mente che sia stata commessa una irregolarita', perche' se la coda si forma (da regolamento) in pubblico, non sta scritto da nessuna parte che la rinuncia vada postata in pubblico. Quindi io se vengo contattato in pvt da un utente nel cui thread mi ero messo in coda, che devo fare? Gli chiedo se la coda e' libera? Penso sia abbastanza chiaro che uno si aspetti che lo sia... e se poi il venditore mi risponde "si e' libera", io ci concludo e poi ciccia fuori quello che dice che era in coda prima lui, che faccio, mi becco la sospensione con la doppia incazzatura, ma sono tanto contento perche' ho la coscienza pulita? Oppure devo postare nel thread "concludo solo se tutti gli utenti prima di me scrivono che rinunciano? Suvvia, qui si passa da un eccesso all'altro... non si sa le volte che ho perso buoni affari perche' del regolamente ci si e' fatti un baffo o e' stato interpretato in maniera molto naif e non ho visto comminare manco mezzo giorno di sospensione, e poi si sospende un utente perche' ha fatto l'errore di fidarsi di quello che gli ha detto il venditore? :muro:

jandg912
17-01-2008, 21:13
e' vero.....forse è meglio chiedere il tutto via pvt.....
però finore flame non ce ne sono stati.....segno della maturità di certa gente....
penso che al di là delle urla (in maiuscolo :) ) si capisca che il tutto non è stato aperto per buttare fango su una persona che in quanto tale possa sbagliare....
le scuse....ok.....secondo me ci stanno...:P...però non sono quelle il fine.....il fine è semplicemente avere un chiarimento....del perchè un utente superserio come me....e lo posso ribadire su tutti i forum che frequento....venga sospeso, seppur per 5 giorni....e si veda togliere anche dei post dal conteggio.....senza aver colpa....
La discussione era nata per altro.....volevo anche parlare di come vanno le cose nel mercatino.....del fatto che 1000 utenti rispettano poco le regole di vendita e che bisognerebbe attuare misure un pò più dure...con chi sbaglia soprattutto se volontariamente.....
cmq....se va contro le regole è giusto che si chiuda qui....se no....sarebbe bello avere uno scambio con chi di dovere anche per -tra virgolette- avvertire, ammonire, o semplicemente chiarire le idee agli altri....

FreeMan
17-01-2008, 21:20
e' vero.....forse è meglio chiedere il tutto via pvt.....

eh si era meglio dato che il regolamento lo prevede espressamente

sospeso 5gg

p.s. hai la sign irregolare

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

sei pregato di editarla

CLOSED!!

>bYeZ<