View Full Version : configurazione posta elettronica
salve, sul pc di un amica che ha da poco fatto un abbonamento x il 56k con alice, voleva configurare i vari indirizzi email, x scaricare tutto tramite outlook.
ho provato a configurare outlook, ma stranamente non scarica la posta di alice, ho controllato che i server smtp e pop siano corretti, lo sono, ma non riesco cmq a scaricare la posta, in cosa sbaglio???
Jonny1600
17-01-2008, 18:33
salve, sul pc di un amica che ha da poco messo l'adsl, voleva configurare i vari indirizzi email, x scaricare tutto tramite outlook.
ho provato a configurare outlook, ma stranamente non scarica la posta di alice, ho controllato che i server smtp e pop siano corretti, lo sono, ma non riesco cmq a scaricare la posta, in cosa sbaglio???
Ciao
Ricontrolla la configurazione::read:
http://aiuto.alice.it/informazioni/clientemail/outlookexpress6.html
la connessione avviene tramite alice?
se la risposta è no allora non si può accedere alla casella @alice.it tramite un programma come outlook, ma solo attraverso il sito
non saprei se c'è modo di aggirare questo blocco
la connessione è tramite modem 56k ma con abbonamento teleconomy, insomma una specie di flat x il 56k fatto con la telecom.
nel primo post ho sbagliato non ha messo l'adsl, ma ha fatto una specie di abbonamento con il 56k con la telecom, infatti gli hanno dato la posta di alice.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.