PDA

View Full Version : Conto bancario a spese zero se si usa il web.Ne conoscete?

AK47
17-01-2008, 18:08
Salve ragazzi...volevo sapere se siete a conoscenza di conti correnti bancari a spese 0 se si utilizza l'home banking.
Io conosco ZERO tondo(se non sbaglio di banca intesa),ce ne sono altri???
Grazie!

Irenina
17-01-2008, 20:40
Revolution della BNL.

Onisem
17-01-2008, 20:51
Anche Unicredit mi pare.

shark996
17-01-2008, 21:30
Ciao,

io ho webank: https://www.webank.it/webankpub/wb/home.do

2.7 % di interessi netti l'anno fino a un massimo di 50.000 €.

Bancomat e Carta di Credito Gratis

Estero
17-01-2008, 22:15
Se hai la possibilità di azzerare il canone, Fineco è certamente fra le soluzioni migliori

G30
17-01-2008, 22:16
IWBank, senza paragoni!

HighVoltage
17-01-2008, 22:51
IWBank, senza paragoni!

Ciao che mi sai dire di questa Banca...??? :)

Perry_Rhodan
17-01-2008, 22:52
anche WEBSELLA è ottima

luca9lives
18-01-2008, 09:39
Lo fa anche Carige con il conto Stile virtuoso

G30
18-01-2008, 09:58
Ciao che mi sai dire di questa Banca...??? :)

Ti so dire che secondo me e' la migliore delle online!
Spese realmente 0, bonifici, prelievi illimitati con il bancomat, carta di credito, etc etc. Paghi naturalmente solo l'imposta di bollo statale.

L'unico neo e' che per versare devi andare alla posta con un bollettino o fai un bonifico da un'altra banca....questo credo pero' sia il difetto di tutti i conti online.
Impressionante la velocita' di adeguamento ai tassi d'interesse, sempre il giorno dopo l'annuncio della B.C.E.
Molto professionali, hanno un servizio chatline efficientissimo e disponibili ogni giorno fino alle 19 inoltrate, sabato mattina incluso.
C'e' anche la possibilita' di fare assicurazioni con IwDrive, prezzi molto concorrenziali (personalmente ci ho assicurato lo scooter con un risparmio oltre la meta' delle piu' blasonate compagnie online e non.

Et voila'!

HighVoltage
18-01-2008, 10:03
Spese realmente 0, bonifici, prelievi illimitati con il bancomat, carta di credito, etc etc. Paghi naturalmente solo l'imposta di bollo statale.

L'unico neo e' che per versare devi andare alla posta con un bollettino o fai un bonifico da un'altra banca....questo credo pero' sia il difetto di tutti i conti online.
Impressionante la velocita' di adeguamento ai tassi d'interesse, sempre il giorno dopo l'annuncio della B.C.E.
Molto professionali, hanno un servizio chatline efficientissimo e disponibili ogni giorno fino alle 19 inoltrate, sabato mattina incluso.
C'e' anche la possibilita' di fare assicurazioni con IwDrive, prezzi molto concorrenziali (personalmente ci ho assicurato lo scooter con un risparmio oltre la meta' delle piu' blasonate compagnie online e non.

Et voila'!Azz :D

cioè...imposta di bollo...è li son cavoli...o posseggo sia conto banco posta e qui pago tutto....e sia ContoArancio e qui non pago nulla....:)

I prelievi si possono effettuare da qualsiasi sportello..??? di qualsiasi istituto di credito..????

Ieri ho fatto tutta la procedura di iscrizione ma non ho ricevuto nulla :stordita:

G30
18-01-2008, 10:25
Si, da qualsiasi sportello, di qualsiasi banca!

Conto arancio non paghi bollo (santi i buoni sconto del M.W), ma alla fine non e' un conto corrente vero e proprio, e questa non e' una critica dato che ce l'ho anche io!!!

Impiegano 24 ore perche' fanno una piccola valutazione, poi invece saranno molto rapidi!

HighVoltage
18-01-2008, 10:34

Conto arancio non paghi bollo (santi i buoni sconto del M.W), ma alla fine non e' un conto corrente vero e proprio, e questa non e' una critica dato che ce l'ho anche io!!!

Impiegano 24 ore perche' fanno una piccola valutazione, poi invece saranno molto rapidi!ottimo...l'unica cosa è l'imposta di bollo...cioè avendo già un conto postale aprirne un altro e pagare pure questo mi sembra inutile...cmq vedremo...magari chiudo il banco posta :asd:

G30
18-01-2008, 10:38
Secondo me sarai tentato di farlo!
Comunque l'imposta di bollo e' un'idiozia tutta italiana alla quale pero' nessun conto corrente online ti permette di rinunciare....:doh:

HighVoltage
18-01-2008, 10:44
Secondo me sarai tentato di farlo!
Comunque l'imposta di bollo e' un'idiozia tutta italiana alla quale pero' nessun conto corrente online ti permette di rinunciare....:doh:
una delle tante :D

Lo so purtroppo....ma che posso farci :(

Adesso vediamo se mi contattano ;)

GianoM
18-01-2008, 11:27
Poste escluse!

alphacygni
18-01-2008, 11:30

Et voila'!

mi aveva molto incuriosito, tuttavia mi ha lasciato perplesso il fatto che sia passata dall'offrire un elevato tasso di interesse, a offrirne 0 :eekper carita', non e' che tanto le altre banche offrano di molto meglio... pero' e' il gesto che mi ha un po' indispettito: mi ricorda tanto il fatto che con la mia attuale banca (mpsbancapersonale, ex 121) all'inizio c'era la chicca del prelievo bancomat gratuito presso gli atm di qualunque banca, poi di punto in bianco e' stata introdotta la commissione... per il resto cmq anche io pago solo l'imposta di bollo, anche se non mi danno carta di credito (in realta' non l'ho m anco chiesta...),pero' i contanti li posso versare tranquillamente. In particolare, posso fare affidamento sulle agenzie di Banca Toscana, MPS e forse anche Banca Agricola MAntovana, oltre che sul negozio finanziario cui afferisce il mio consulente, per effettuare operazioni tipicamente di sportello, in particolare presso le filiali delle banche collegate posso anche prelevare contanti (Almeno credo!)

mpattera
18-01-2008, 11:51
mi aveva molto incuriosito, tuttavia mi ha lasciato perplesso il fatto che sia passata dall'offrire un elevato tasso di interesse, a offrirne 0

parli di iwbank? Se i soldi li lasci sul conto prendi 0%, ma se li sposti su "iwpower a vista" prendi il 4%. Puoi trasferire come e quanto vuoi dal conto corrente a "iwpower a vista" e viceversa. Gli interessi poi saranno calcolati in base al tempo in cui i soldi sono rimasti su iwpower. L'unica cosa è che se i soldi sono su iwpower non sono disponibili, cioè nella pratica non puoi andare a spenderli con un bonifico o un pagamento bancomat.
Poi ci sono i vari iwpower 30-90-180 che a fronte di interessi maggiori sono a scadenza, cioè se li estingui prima del termine non prendi gli interessi.

PanCar
18-01-2008, 12:00
Ho aperto un conto IWBANK da qualche anno e posso dire di essere super-soddisfatto.
Qualche piccolo intoppo è stato risolto in brevissimo tempo da un'assistenza davvero efficace.

Le possibilità che offre sono state già descritte e quindi mi limito a postare la mia esperienza con Iwbank... da quando poi ha iniziato la convezione con le poste e con CentroBanca (anche se presente in poche città) ho addirittura chiuso il conto che avevo con UniCredit.
Interessante anche il tasso di interesse per i mutui... anche li zero spese iniziali.

Ciao :D

Mr_Burns
18-01-2008, 12:46
Personalmente ho WeBank della BPM e mi trovo benissimo.
ZERO e di ZERO spese solo il bollo mensile e 3,9% lordo annuo che diventano 2,85 netto (tasse al 27%).
Ho attivato gli estratti conto on-line e non pago neanche le spese di invio estratto conto.
Insieme a IWbank sicuramente il migliore.

ChiHuaHua86
18-01-2008, 13:19
fatemi capire, vorrei passare a fineco ma come funziona? cioè fineco si dovrà pur appoggiare alla mia vecchia banca...come fanno a nn farmi spendere + nulla?

feboss
18-01-2008, 13:26
Faccio una domanda per i più esperti.

Mia madre abita in svizzera e io in italia.
ho bisogno di un metodo per inviare soldi dalla svizzera in italia con il minor costo possibile.
Fino oggi abbiamo utilizzato western union.
Ora mi sto facendo un conto iwbank.ma cè un risparmio per la transazioni oppure il costo è più o meno uguale a western union?

AK47
18-01-2008, 13:31
grazie a tutti per gli interventi...stavo per orientarmi su revolution di bnl ma con questo IWbank mi avete incuriosito!Ora gli do uno sguardo!

HighVoltage
18-01-2008, 13:38
Ho aperto un conto IWBANK da qualche anno e posso dire di essere super-soddisfatto.
Qualche piccolo intoppo è stato risolto in brevissimo tempo da un'assistenza davvero efficace.

Le possibilità che offre sono state già descritte e quindi mi limito a postare la mia esperienza con Iwbank... da quando poi ha iniziato la convezione con le poste e con CentroBanca (anche se presente in poche città) ho addirittura chiuso il conto che avevo con UniCredit.
Interessante anche il tasso di interesse per i mutui... anche li zero spese iniziali.

Ciao :D
Ciao hai parlato di una convenzione con Poste....puoi descriverla? :)

AK47
18-01-2008, 14:01
http://privati.iwbank.it/documenti/moduli/moduli_vari/poste_italiane_istruzioni.pdf

molto interessante questo conto IW bank....quasi quasi lo apro qui!

PanCar
18-01-2008, 16:39
Ciao hai parlato di una convenzione con Poste....puoi descriverla? :)

Scusa forse mi sono espresso male... per convenzione intendevo dire che si può prelevare e versare sul proprio conto attraverso normali bollettini postali che si possono richiedere gratuitamente dal sito Iwbank... arrivano già a casa precompilati... basta inserire l'importo ed è fatta :D
Per una banca online credo sia una cosa buona.... inoltre in alcune città ed una volta al mese ci sono degli addetti Iwbank nei centri "CentroBanca" per richiedere informazioni o consegnare documenti...

Io mi trovo benissimo ;)

k|o
18-01-2008, 19:02
anche io ho aperto iwbank, da 10 mesi circa. inutile dire che rispetto al bancoposta non c'è paragone. prontamente chiuso il bancoposta.

G30
18-01-2008, 19:56
Ieri ho fatto tutta la procedura di iscrizione ma non ho ricevuto nulla :stordita:

Ti hanno risposto???

DvL^Nemo
18-01-2008, 21:59
Quoto chi consiglia fineco se si riesce ad azzerare il canone, io mi trovo benissimo ;)

Estero
19-01-2008, 16:37
fatemi capire, vorrei passare a fineco ma come funziona? cioè fineco si dovrà pur appoggiare alla mia vecchia banca...come fanno a nn farmi spendere + nulla?

Non si deve appoggiare alla tua vecchia banca, il vecchio conto puoi anche chiuderlo.
Per quanto riguarda la seconda domanda, dovresti chiederti come mai la tua banca ti fa pagare per tenere i tuoi soldi :D

artes82
19-01-2008, 20:57
qualcuno si è già interessato e ha controllato tutte le differenze tra webank e iwbank? (magari anche websella)
c'è qualcosa che una banca offre in più rispetto alle altre, o si equivalgono?

artes82
21-01-2008, 11:57
qualcuno si è già interessato e ha controllato tutte le differenze tra webank e iwbank? (magari anche websella)
c'è qualcosa che una banca offre in più rispetto alle altre, o si equivalgono?

up.

AK47
23-01-2008, 20:51
rieccomi...allora Iwbank non lo posso aprire perche' non avendo conti correnti precedentemente esistenti intestati a me dovrei andare allo sportello a Milano o da centrobanca ma siccome sono molto lontano da tutte le sedi non e' possibile.
Mi sa che devo ripiegare su BNL revolution...pregi,difetti??Irenina mi sembra che l'ha suggerito...sai darmi qualche dritta in piu' rispetto a quello che leggo sul sito di bnl???

Grazie

redcloud
23-01-2008, 22:17
rieccomi...allora Iwbank non lo posso aprire perche' non avendo conti correnti precedentemente esistenti intestati a me dovrei andare allo sportello a Milano o da centrobanca ma siccome sono molto lontano da tutte le sedi non e' possibile.
Mi sa che devo ripiegare su BNL revolution...pregi,difetti??Irenina mi sembra che l'ha suggerito...sai darmi qualche dritta in piu' rispetto a quello che leggo sul sito di bnl???

Grazie
Per aprire iwbank sai come ho fatto? Sono andato alle poste e ho aperto un bancoposta con solo bancopostaonline. Ho fatto il bonifico per il riconoscimento e ho chiuso bancoposta. ;)

AK47
23-01-2008, 22:47
Per aprire iwbank sai come ho fatto? Sono andato alle poste e ho aperto un bancoposta con solo bancopostaonline. Ho fatto il bonifico per il riconoscimento e ho chiuso bancoposta. ;)

molto interessante...e l'operazione con le poste ha avuto un costo????

redcloud
23-01-2008, 23:04
molto interessante...e l'operazione con le poste ha avuto un costo????

No. Dato che non ho chiesto lo scoperto, ho dovuto tenere dei soldi sul conto che loro hanno prelevato a fine mese per pagare il bollo (3 euro al mese circa). All'atto della chiusura bisogna avere sul conto 75 euro che poi verranno rimborsati tramite vaglia.