View Full Version : Mouse per photoshop
Golosone10000
17-01-2008, 17:51
Salve a tutti! Sapreste un consigliarmi un buon mause per photoshop? Ovviamente mi serve anche per altro (cose banali come navigare ecc ^^). Posso andare tranquillo con logitech?
dipende da quello che cerchi, quanto vuoi spendere e che uso ne fai. se ad esempio devi disegnare a mano serve una tavoletta grafica.
se ne fai uso intensivo considera che il mouse cordless è più pesante e a lungo andare (con uso massiccio intendo) favorisce l'avvento della tendinite :cry: (non va via da circa 6 mesi...:( )
cmq personalmente ho sempre usato logitech e mi sono sempre trovato bene, ma senza andare alla ricerca del mouse superergonomico.
Golosone10000
17-01-2008, 18:24
sono abbastanza indeciso tra il g3 e l'MX400...cosa consigli?
(non parlarmi di tendiniti: una per ogni spalla: me le sto portando avanti da 5 mesi...non vanno via :muro: :muro: )
allora prendine uno leggero e non troppo piccolo...poi almeno io mi trovo bene così.
quei due li conosco solo di fama, no li ho mai provati. io mi sono trovato molto bene con LX7. l'mx400 ha un'impugnatura simile ma più alta e questo sforza meno le dita.
il g3 mi pare il classico mouse logitech, ma in versione laser...o sbaglio? :stordita:
tra i due a vista prenderei l'mx700
ti sposto la discussione nella sezione più appropriata ;)
Golosone10000
17-01-2008, 18:48
tra i due a vista prenderei l'mx700
Intendievi MX400?
Cmq l'MX400 con l'impugnatura più alta dici che è più comodo?
grasias
Sarei intenzionato anche io a prendere questo mouse, l'MX400, può andar bene anche per giocare? Non vorrei spendere 50€ pre un mouse creato proprio per giocare, i 36€ di questo MX400 vanno più che bene per le mie tasche:D In più è anche laser... c'è molta differenza rispetto a quelli ottici?
Golosone10000
18-01-2008, 11:47
nessuno?
Intendievi MX400?
Cmq l'MX400 con l'impugnatura più alta dici che è più comodo?
grasias
Ti consiglio di leggere il 1° post del topic guida alla scelta del mouse (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551433)), ho scoperto che io sono un highsenser:D e quindi i mouse come l'MX400 sono più adatti a me.. guarda anche i video linkati in quel post, se sei anche tu un highsenser allora prendi l'MX400, io ho rinunciato perché a quanto pare è da 800dpi quindi per giocare non è il massimo:cry:
Golosone10000
18-01-2008, 17:19
Ti consiglio di leggere il 1° post del topic guida alla scelta del mouse (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551433)), ho scoperto che io sono un highsenser:D e quindi i mouse come l'MX400 sono più adatti a me.. guarda anche i video linkati in quel post, se sei anche tu un highsenser allora prendi l'MX400, io ho rinunciato perché a quanto pare è da 800dpi quindi per giocare non è il massimo:cry:
cioè per i giochi è troppo sensibile? Ma non si può regolare la sensibilità?? Il fatto è che mi servirebbe un consiglio se un mouse da 800dpi va bene per lavorare con photoshop :mc:
no, al contrario, 800dpi è poco sensibile ma per photoshop credo che vada benissimo, per i giochi invece c'è bisogno di molta sensibilità, basta pensare ai giochi in prima persona dove puoi girare come vuoi.. se hai un mouse molto sensibile basta spostarlo di poco per girarti e guardare dietro
p.s. se dico cacchiate intervenite, io queste cose le sto trovando da solo su internet:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.