PDA

View Full Version : Blocco del superPI con windows vista

Drakon99
17-01-2008, 17:34
Salve a tutti ;)
Ho da poco assemblato il pc che vedete in firma.
Non riesco però a capire perchè il superPI (ho messo si la versione 1.5 mod che quella classica) si blocca ad ogni esecuzione non portandola a termine! Per il resto però il pc non dà nessun segno di instabilità...
E' successo anche a voi? Esiste un modo per risolvere il problema?
Il mio S.O. è: wondows vista ultimate 32bit.

Rodtek
17-01-2008, 19:47
Salve a tutti ;)
Ho da poco assemblato il pc che vedete in firma.
Non riesco però a capire perchè il superPI (ho messo si la versione 1.5 mod che quella classica) si blocca ad ogni esecuzione non portandola a termine! Per il resto però il pc non dà nessun segno di instabilità...
E' successo anche a voi? Esiste un modo per risolvere il problema?
Il mio S.O. è: wondows vista ultimate 32bit.

Capita.
Riscaricalo o cancella tutti i file che crea lui.
Tipicamente se copi la cartella dal vecchio PC di solito s'inchioda.

Rod

Drakon99
17-01-2008, 19:59
Ho provato a riscaricarlo.
Ho fatto la prova anche col superPI normale, ma si blocca sempre! :muro:

Rodtek
17-01-2008, 22:35
Ho provato a riscaricarlo.
Ho fatto la prova anche col superPI normale, ma si blocca sempre! :muro:

Che errore ti dà?
Prova a far girare memtest, magari hai qualche prob su una delle stecche.

Rod

Drakon99
17-01-2008, 23:05
Che errore ti dà?
Prova a far girare memtest, magari hai qualche prob su una delle stecche.

Rod

Nessun errore. si pianta e basta!

Dexther
18-01-2008, 11:21
scusa la domanda idiota , ma fai 2 istanze separate ?

Drakon99
18-01-2008, 13:30
No, una sola istanza. ;)
Quale potrebbe essere il problema?
La mia configurazione è quella in firma....
Inoltre ho installato pochi programmi perchè ho formattato da poco...

Dexther
18-01-2008, 13:39
tutto a default?

Drakon99
18-01-2008, 14:26
Si blocca sia con tutto a default che in OC... :muro:

Drakon99
18-01-2008, 20:04
Ho scaricato di nuovo la versione "classica" del superPI:
Il programma viene eseguito correttamente! :D
La versione 1.5mod invece continua a bloccarsi sempre! :(
Qualcuno ha idea del perchè accade questo?

pippo369
09-03-2008, 22:31
Anche a me accade la stessa cosa ma solo al secondo lancio. Nel senso che il primo me lo passa tranquillamente al secondo si impianta, anche facendo un 16K. :mad:

Drakon99
09-03-2008, 22:34
Anche a me accade la stessa cosa ma solo al secondo lancio. Nel senso che il primo me lo passa tranquillamente al secondo si impianta, anche facendo un 16K. :mad:

Sono sicuro che sia win Vista il problema:
facendo il superPi con la stessa configurazione hardware, ma con win xp, il problema non sussiste...

pippo369
09-03-2008, 23:15
Si infatti, l'ho installato da due giorni per vedere come andava Crysis con la HD3870X2 ma non ho notato grossi miglioramenti nella grafica rispetto ad XP per cui penso di ritornare presto indietro.

Drakon99
10-03-2008, 08:46
Si infatti, l'ho installato da due giorni per vedere come andava Crysis con la HD3870X2 ma non ho notato grossi miglioramenti nella grafica rispetto ad XP per cui penso di ritornare presto indietro.

Pensavo che con le DirectX 10 il gioco sarebbe stato molto più bello graficamente.... :(

ugo71
12-03-2008, 15:01
Ho lo stesso identico problema con vista ultimate, se avvio in modalità provvisoria spi funziona, ieri ne ho scaricato uno nuovo ed ha funzionato una volta poi freez, schermobloccato, a defoult:confused:
una delle poche volte che ha funzionato ero a 4ghz:muro:

pippo369
12-03-2008, 17:33
Ho lo stesso identico problema con vista ultimate, se avvio in modalità provvisoria spi funziona, ieri ne ho scaricato uno nuovo ed ha funzionato una volta poi freez, schermobloccato, a defoult:confused:
una delle poche volte che ha funzionato ero a 4ghz:muro:
Fai come me! Ritorna a XP che è molto meglio!

ugo71
13-03-2008, 08:33
il fatto è che il vista attuale è stato trasbordato da una p5b senza troppi complimenti:D , ieri ho installato una home premium su una partizione e la prima cosa che ho fatto è stato spi.. tutto ok:eek: :mad:

edit oggi non va neanche sull'altro vista...

Nemesis2
13-03-2008, 09:28
Ricordate che:

- Spi genera dei risultati anche in caso di crash.
Quei risultati sono scritti in tutta quella miriade di file che spi produce. In caso di crash i risultati errati della volta precedente quasi sicuramente portano a far fallire il test, quindi cancellate ogni volta tutti i file prodotti da spi tranne il file del programma stesso.

- MAI MAI MAI MAI trasbordare un SO da una scheda madre ad un'altra senza formattazione, tanto vale buttare il pc nel secchio in termini filosofici.

ugo71
13-03-2008, 09:38
Ricordate che:

- Spi genera dei risultati anche in caso di crash.
Quei risultati sono scritti in tutta quella miriade di file che spi produce. In caso di crash i risultati errati della volta precedente quasi sicuramente portano a far fallire il test, quindi cancellate ogni volta tutti i file prodotti da spi tranne il file del programma stesso.

- MAI MAI MAI MAI trasbordare un SO da una scheda madre ad un'altra senza formattazione, tanto vale buttare il pc nel secchio in termini filosofici.

in termini pratici sono ancora in tampo? l' home-premium l'ho installato apposta perchè devo passare per l'upgrade per fare un'nstallazione pulita di ultimate

Nemesis2
13-03-2008, 10:39
Uso l'hp per salvare i dati e poi installa il nuovo ultimate.

Certo che sei in tempo, io volevo dire che un sistema operativo spostato di chipset non sarà mai stabile ma pieno di errori non che danneggi i componenti, in genere.

ugo71
13-03-2008, 11:01
Uso l'hp per salvare i dati e poi installa il nuovo ultimate.

Certo che sei in tempo, io volevo dire che un sistema operativo spostato di chipset non sarà mai stabile ma pieno di errori non che danneggi i componenti, in genere.

grazie:)
cmq è strana sta cosa del spi capita a molti con vista uno ha detto di aver risolto disabilitando servizi tipo windows audio, themes.. no ricordo il resto ma su google sono in molti vista-spi = freez :boh:

ugo71
15-03-2008, 13:36
ho scoperto che spi era nella lista nera delle app dell'antivirus e probabilmente anche defender:confused:

Drakon99
07-07-2008, 09:11
Ho verficato che il problema del blocco col Super Pi mod è legato in qualche modo al chip audio! :eek:
Provate a disattivare l'audio prima di lanciare il Pi e vi accorgerete che tutto va a meraviglia!
L'ho capito per via di questo programma:

Hyper PI (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=176904)

Basta spuntare:
"Audio (solve incompatibility with Vista)"
E lanciare il PI! :D

Buone "pippate" a tutti! :sofico: