View Full Version : Atlantis Land WEB runner e Alice 20 M
Ciao a tutti,
mi è stato consegnato il modem in oggetto, acquistato grazie ai preziosi pareri dei frequentatori di questo forum.
Avrei bisogno ora di capire se l'upgrade da Alice 4 Mb a 20 Mb è effettivo, ma non riesco a capire come fare a tirar fuori i parametri di linea che in alcuni posts mi è capitato di vedere in passato.
Mi spiegate per piacere come posso fare ? :rolleyes:
Vi risulta che questo modem abbia un interfaccia HTML ? Grazie. Ciao
pegasolabs
17-01-2008, 17:44
Vi risulta che questo modem abbia un interfaccia HTML ? Grazie. Ciao
Bella domanda. Posta un ipconfig /all
Lo trovi in allegato.
Tieni conto che una volta attaccato il modem il DHCP ha tentato di assegnare un indirizzo ma evidentemente non c'è riuscito dandomi connettività limitata o assente (ma mi connettevo comunque a internet...).
Poi ho assegnato io un indirizo fisso 192.168.0.1 alla scheda di rete, risolvendo per quell'errore. Ho fatto qualcosa di sbagliato ?
pegasolabs
17-01-2008, 19:17
Avrei bisogno ora di capire se l'upgrade da Alice 4 Mb a 20 Mb è effettivo, ma non riesco a capire come fare a tirar fuori i parametri di linea che in alcuni posts mi è capitato di vedere in passato.Allora il modem non ha una interfaccia web. E' un modem nudo e crudo a tutti gli effetti.
Per vedere a quanto stai scarica questo:
ftp://ftp.it.debian.org/pub/eduKnoppix/eduKnoppix-2.1.7-kids.iso
senza null'altro che acceda alla rete.
PS: il modello Billion equivalente è il 5102SM
http://www.billion.com/product/adsl/bipac5102sm.php
Ok grazie, sto scaricando il file (per inciso, ad una velocità media di circa 480 Kb/sec, non so se può essere indicativo...). Quando finisco lo installo e vedo di capirci qualcosa.
PS. Perché mi hai citato il modello equivalente della Billion ?
pegasolabs
17-01-2008, 19:54
Ok grazie, sto scaricando il file (per inciso, ad una velocità media di circa 480 Kb/sec, non so se può essere indicativo...). Quando finisco lo installo e vedo di capirci qualcosa.
PS. Perché mi hai citato il modello equivalente della Billion ?
No no non devi installare nulla.
E' proprio la velocità che volevo vedere.
Se non hai null'altro che accede alla rete e scarichi a 500 circa, hai una 4 mega.
Nessun upgrade. Puoi fermare il download ;)
Il modello Billion era per tua curiosità (il tuo modem è quello, solo rimarcato da Atlantis)
Grazie Pegasolabs...... mi informerò al 187 .....:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.