PDA

View Full Version : quale Multifunzione Inkjet

man
17-01-2008, 18:19
Dovrei acquistare una stampante inkjet a breve. Vorrei avere un
consiglio su di una stampante a colori , multifunzione Inkjet
con le seguenti caratteristiche:

-multifunzione:Stampante, Fotocopiatrice, Scanner, (NON FAX)
-possibilita' di sostituzione separata delle singole cartucce
-sostituzione cartucce + economica possibile
-Possibilità di usare catuccie compatibili
-non "impastamento" in caso di inutilizzo fino a due mesi
-possibilita' di stampa foto di buona qualita'
-prezzo non superiore a 130 euro

Grazie in anticipo

CLAUDIO78
18-01-2008, 11:57
ho giusto ieri acquistato una HP Deskjet F4180 da 79 euro, che non soddisfa tutte le esigenze che hai elencato ma spero che il mio post ti dia un'indicazione di massima.
In sintesi ho ahimè sperimentato che questa serie di all-in-one HP hanno seri e frequenti problemi di comunicazione "bidirezionale" causa driver.
Già durante il processo di installazione del software da CD, a metà installazione della periferica, la finestra si chiude improvvisamente mentre l'installazione dei programmi a corredo si conclude. Risultato: La funzione di monitoring di HP rileva sempre la stampante come "scollegata" se però utilizzo un programma non HP la stessa viene rilevata e funziona. Soluzione: Disinstallo tutto, ripulisco il pc dalle tracce rimaste i rinizio da capo. La seconda installazione vede completarsi felicemente il processo prima chiusosi e lo stato della periferica è ora "collegata" ma dal software di gestione HP (centro soluzioni) è ancora impossibile utilizzare la funzione "Esegui copie", inoltre non si può controllare lo stato dell'inchiostro.
Ovviamente dopo due ore mi sono arreso.
Da notare che sul sito non ci sono drivers aggiornati e alla sezione sulla risoluzione errori/problemi c'è una casistica così ampia da far paura, della serie "Lo sappiamo che i nostri prodotti danno un sacco di beghe ma proviamo a darvi una mano"...inutilmente, aggiungo io.
In sintesi non prendere all-in-one HP e te lo dice uno che di prodotti della casa ce n'ha una marea.

man
18-01-2008, 15:38
azzz. erao quasi convinto per la hp4280, ma ora mi ci fai ripensare:banned:

mi hanno consigliato anche la BROTHER DCP 560 CN; qualcuno di voli la conosce?

è valida?
ciao

CLAUDIO78
19-01-2008, 02:39
stasera ho risolto i problemi della stampante installando i drivers scaricati dal sito HP (pacchetto da 166mb) dopo aver tolto quelli precedentemente installati da cd-rom (troppi!!!) e aver ripulito il pc dalle relative chiavi di registro.
La grafica del software di gestione della multifunzione è ora molto più scarna dell'interfaccia precedente, ma almeno fila tutto liscio.
Quindi il giudizio di prima è parzialmente recuperato.
Rimango comunque dell'opinione che il prodotto sia troppo plasticoso e di fattura economica nonchè molto rumoroso. Il carrello dei fogli ha una capienza limitata ed il sistema di rigetto è alquanto posticcio, nel senso che non c'è una vera e propria guida/vaschetta che trattiene i fogli espulsi.
La mia vecchia Photosmart 7660 sembra un monoblocco da quanto è solida in confronto alla F4180. Che peccato HP.
La stampante in questione non è "fotografica", usa due cartucce, una da tre colori ed una per il nero. Il costo delle originali si aggira intorno ai 13/15 euro l'una.
Notoriamente le HP non hanno un consumo contenuto ma offrono, e posso confermarlo, un testo di ottima qualità.

man
19-01-2008, 13:13
stamani ho preso la DCP-560CN era in offerta a 99,99 euro
Sembra fatta proprio bene, e direi che per quello che ci devo fare è l'ideale.

Inoltre con il cassetto nella parte superiore è molto comoda.

appena la installo vi faccio sapere.

funkymonkey
31-01-2008, 16:40
CLAUDIO78 ti ho mandato un messaggio privato a riguardo...

man
04-02-2008, 13:36
CLAUDIO78 ti ho mandato un messaggio privato a riguardo...

dici a me? io non ho ricevuto niente.
ciao

revolution909
04-02-2008, 14:33
ho preso la epson stylus dx9400f a 180€!

yuri.f_87
04-02-2008, 23:14
ciao a tutti ragazzi. scrivo qui per non aprire un nuovo post. quale moltifunzione inkjet mi consigliereste? io vorrei spendere al max 150 euro(proprio al max) e, possibilmente, vorrei evitare le epson oppure le stampanti con 4 cartucce separate.

grazie mille
yuri