View Full Version : 2 Ram diverse nello stesso PC
vitinized
17-01-2008, 18:12
Ho da poco acquistato un PC assemblato.
Chiedo al rivenditore di mettermi 2 Gb di Ram (2 slot DDR2 da 667). MI dice che mi da delle Trascend. Accetto perchè la marca l'ho già sentita.
L'altro giorno per caso faccio un benchmark del pc e scopro che le 2 memorie ram sono diverse:
una è Trascend da 1 Gb DDR2 667
l'altra è una V-Data da 1 Gb DDR2 800
Che faccio? MI faccio cambiare quella da 800 o me la tengo?
vitinized
17-01-2008, 18:31
Beh ..........e' il minimo, devono essere uguali se le vuoi sfruttare in dual channel.
Poi l'onesta viene prima di tutto e non mi sembra corretto il trattamento che ti ha fatto il tuo assemblatore.
Fattela cambiare con una da 800 pari a quella che hai.E' quello che proverò a fare.
Però vorrei sapere se è cmq meglio avere 2 da 667 che una di un tipo e una dell'altro.
E sulle marche che mi dite?
Meglio due da 800 mhz..........Poi x la marca va bene anche A-data, non sono male, se non fai overclock il loro dovere lo fanno. Cmq e' un tuo diritto avere le memorie che hai pagato, e non quelle che aveva in casa o trovato........
vitinized
17-01-2008, 18:50
Meglio due da 800 mhz..........
Ok questo mi era chiaro ma in merito al mio precedente quesito?
Però vorrei sapere se è cmq meglio avere 2 da 667 che una di un tipo e una dell'altro.
Ho risposto sopra.......meglio due da 800 che due diverse, basta siano uguali x poter funzionare senza problemi in dual channel. Quelle da 667 mhz sono meno performanti in linea di max di quelle da 800.....quindi........:)
vitinized
17-01-2008, 20:25
Ho risposto sopra.......meglio due da 800 che due diverse, basta siano uguali x poter funzionare senza problemi in dual channel. Quelle da 667 mhz sono meno performanti in linea di max di quelle da 800.....quindi........:)
Con tutto il rispetto, penso che tu non abbia colto il mio interrogativo.
Che la soluzione migliore siano 2 da 800 era ed è abbasanza chiaro.
La cosa che mi domando è questa.
Ho queste 2 alternative:
1) 2 da 667
2) 1 da 667 ed una da 800
Qual'è la migliore?
Non ditemi 2 da 800 perchè, tra tutte, ho capito che è la migliore.
Senza dubbio quella con le memorie uguali (667) allora........non avevo colto la difficolta' della reperibilita' delle due da 800 mhz.....scusa se non ho capito.
vitinized
17-01-2008, 22:03
Senza dubbio quella con le memorie uguali (667) allora........non avevo colto la difficolta' della reperibilita' delle due da 800 mhz.....scusa se non ho capito.
figurati, nulla da scusarsi, grazie a te per la risposta.
covibryant
18-01-2008, 10:53
perchè dici senza dubbio???
al massimo no sfrutto bene quella da 800 ma non penso mi rallenti il tutto :(
Senza dubbio perche' le memorie x funzionare bene devono essere uguali...che scopo ha averne una da 800a 667??? O una o l'altra, anche perche' cosi non si potrebbero avere problemi di sorta. Poi vedi tu, io farei come ho detto sopra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.