PDA

View Full Version : nVidia NV25: nuove info

Redazione di Hardware Upg
27-11-2001, 09:21
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5084.html">http://news.hwupgrade.it/5084.html</a>

Nei giorni scorsi abbiamo dato ampio spazio, con <a href=http://news.hwupgrade.it/5052.html>questo focus</a> e con <a href=http://news.hwupgrade.it/5063.html>quest'altro</a>, alla prossima generazione di chip video che nVidia introdurrà sul mercato all'inizio del prossimo anno.<br>
Tra i prodotti dei quali si vocifera il più interessante è sicuramente il chip NV25, proposta di fascia alta della gamma nVidia destinato a prendere il posto attualmente occupato dal chip GeForce 3 Ti500.
<br><br>
Qui di seguito sono riportate le specifiche, non ufficiali, sino ad oggi ipotizzate on line:
<br><br>
- 6 pipeline di rendering (il chip GeForce 3 ne integra 4);<br>
- chip video con frequenza di clock di 300MHz;<br>
- frequenza di lavoro della memoria di 600MHz, con bandwidth della memoria video di 10.5GB/sec;<br>
- supporto TwinView (dual monitor);<br>
- migliore supporto hardware alla decodifica MPEG-2;<br>
- nuova unità di calcolo T&L, con l'aggiunta di una seconda vertex pipeline;<br>
- nuovi algoritmi di Anti-Aliasing più progressivi;<br>
- processo produttivo a 0.13micron.<br><br>

Oltre a frequenze di lavoro più elevate, le differenze tra NV25 e l'attuale generazione di chip GeForce 3 sono molto nette: l'architettura del chip è stata profondamente rivista, integrando un nuovo motore T&L, una seconda vertex pipeline e in generale numerose ottimizzazioni interne.<br>
L'impiego di un nuovo processo produttivo a 0.13 micron fa però prevedere che si ripeta quanto già visto in occasione del lancio ufficiale della scheda GeForce 3: nVidia potrebbe introdurre il nuovo chip, salvo poi dover attendere alcuni mesi che il processo produttivo giunga ad uno stadio di completo sviluppo e TSM, il produttore taiwanese dei chip video nVidia, riesca a produrre il nuovo chip in consistenti volumi.<br><br>
Detto in altri termini, è prevedibile per il chip NV25 un annuncio per il prossimo mese di Febbraio, con disponibilitò in volumi sul mercato rimandata di almeno un paio di mesi.

<br><br>
Fonte: <a href=http://www.xbitlabs.com/news/story.html?id=1006808735>xbitlabs.com</a>

Carrot
27-11-2001, 09:46
mmm, interessante

papuo2001
27-11-2001, 13:16
spaventoso.....:eek:...
ma le memo si sa' qualcosa a quanti nanosec. lavoreranno??????
cavolo x sta' @600 (avevo sentito anke 660..mhz..) 3.5 mi sembra addirittura tanto..:D:D

...:rolleyes:.....

csteo
27-11-2001, 13:40
Ehm vendo geforce 2pro a 50.000L.
Penso che varra piu o meno quello fra 6 mesi :(

Maxsteel
27-11-2001, 14:15
la compro io!!!
ma adesso ed a quel prezzo! :D

MarcoMM
27-11-2001, 14:16
In risposta a csteo: io ancora oggi ho una gefo1DDR datata 1999, i giocani girano tutti senza problemi, tranqui dunque per la tua gefo2pro ;)
NVidia rulez come al solito, c'è poco da dire. Dopo voglio vedere ati sux cosa si inventerà... ah già, dimenticavo che ogni volta che nvidia fa la storia del 3d la gente ride, mentre quando ati ogni 100 anni fa un driver decente ed una sk video carica di feature inutili, esulta e si esalta. Si esalta specie coi bench truccati e le recensioni "imparziali" di radeon maxx, ahahahahahahah!!!

GokuSSJ
27-11-2001, 17:53
Bravo Marcomm! Finche' al mondo c'e' gente che spara puttanate come te nVidia fara' bene a vendere i suoi prodotti a 600 milioni di dollari, anzi sai che facciamo? speriamo che Ati fallisca, che falliscano tutte le altre, cosi' tu sarai contento di non avere piu' termini di paragone e buttare i soldi nel cesso!
Mi dispiace per quello che hai scritto, primo perche' nessuno ride di fronte ad nVidia, anzi; secondo perche' i drivers decenti la Ati non li ha ancora fatti; terzo perche' le features sono tutto fuorche' inutili, tant'e' che il TRUEFORM sara' supportato in TUTTI i giochi nuovi, visto che basta cambiare un bit, parole di Jhon Carmack, o mah scusa tu ne sai molto di piu'; quarto
perche' l'unico truccato era Quake 3, problema gia' risolto dai 7197; quinto perche' RADEONMAXX non ho mai letto un cavolo di niente, ma guarda un po' mi sono basato su Anandtech, o gia', ma tu ne sai molto di piu' anche di loro... facciamo 2 conti: hai detto molte cose giuste, bravo!
Converra' forse che impari a leggere, o forse non sai l'inglese, perche' nei siti Internet non si dicono le puttanate che hai sparato tu... vediamo, spiegami poi questa: Ati fa schifo, ok e come la metti che la Hercules ha tagliato i prezzi delle GeForce di 300.000 lire? Glielo hai consigliato tu?
Forse conviene che ti guardi allo specchio e ridi delle puttanate che hai scritto.

Ciao

valse
27-11-2001, 18:37
SEI UN DIO!!!!!!! :D :D :D

...i saiyan sono una razza superiore... solo nVidia batte nVidia!

messerschmitt
27-11-2001, 18:44
VIVA GOKUSSJ !!!!!!!!!!!
VIVA LA ATI !!!!!!!!!!!!
nVidia vaf@@@@@@@ tu, i tuoi chip, le tue schede e tutti gli imbecilli che paghi per truccare i benchmark!

Billabong
27-11-2001, 19:45
Complimentoni, anche tu sei forte a sparare boiate:rolleyes:

Ma cos'è una stadio, dove la gente grida w tizio o w caio?

Neanche all'asilo!

lavvslav
27-11-2001, 20:59
gokussj , per fortuna ci sei tu altrimenti avrei dovuto rispondere io a marcomm per la seconda volta (vedi RECENSIONE RADEON 8500). Voglio dire solo una cosa , è inutile schierarsi con nVidia o con ATI o con chi ca@@o volete voi , perchè poi alla fine fate la stessa fine di marcomm , spendete i miliardi solo perchè sulla scatola c'è scritto nVidia , se ATI RADEON 8500 costa meno e ha prestazioni pari o superiori di nVidia bisogna dirlo e basta , se poi ci sarà ancora gente che continua a comprare (a parità di prestazioni) la scheda più costosa ... be' ... allora che Dio ci aiuti !

ev8
27-11-2001, 21:09
Perfettamente daccordo con goku per quanto riguarda i prezzi... un' NV è sicuramente più veloce nelle applicazioni professionali, ma da qui a farla pagare st'enormità...
Per quanto riguarda le features, invece, ho sempre odiato le fanfare tecnologiche che, in realtà, non evolvono proprio nulla : es: trueform,AA,altre interpolazioni...ecc...
Fra 5-6 anni, il trueform, sarà qualcosa di inutile... vedrete ;)

GokuSSJ
27-11-2001, 21:14
Ooooooooooooohhhh, Billabong, che bello! Te ne salti fuori con un bel luogo comune? Bene! Non mi interessa di essere accusato di essere all'asilo, o un feto del cavolo! Ci tengo tuttavia a chiarire 2 cose: primo, se si fa una critica che la si faccia costruttiva, per Dio, se no si' che si fa battaglia, inoltre io riporto i fatti, contro alcune illazioni di un tizio che ride sulla Ati; secondo, mi sono un attimo arrabbiato, visto che I PRIMI a guadagnarci se esiste il variopolio SONO PROPRIO gli nVidisti e non mi spiego come non possano capirlo; per concludere Billabong dimmi le cavolate che ho sparato e io te le chiariro', dove e' anche possibile che sbagli: dire ad uno semplicemente che grida w tizio o caio e' un modo semplice per spegnere il cervello e non rispondere intelligentemente ad una critica, quindi se mi devi dire che sparo cagate, dimmi che fatti ho sbagliato a riportare che' ne parliamo da amici, ok, ma per cortesia NON partiamo con le idee fisse in testa: per me nVidia e' ottima, ma Ati si sta dando da fare, non riconoscere alla Ati neppure questo sarebbe scorretto e guarda che io non ho bisogno di guerre personali e neppure la Ati di me: io della mia R8500 sono piu' che orgoglioso e NON mi interessa se la Geffo3Ti500 fa 5 o 10 fps in piu' in alcuni giochi.
Spero di essermi spiegato e di aver risposto ad accuse, che francamente, trovo ingiustificate.
Riciao a tutti e fossi negli nVidisti SPEREREI in un'altra competitor, perche' se no NV25 lo pagate 1.500.000.
Ciao a tutti e se ho usato toni troppo duri, l'ho fatto perche' non mi piacciono accuse gratuite fatte per sentito dire senza un minimo di base.

A presto, lor signori e grazie per queste discussioni!!!

GokuSSJ
27-11-2001, 21:16
Oddio, che maleducato! Mi sono dimenticato di salutare e ringraziare tutti quelli che hanno concordato con me, SCUSATE!!! ;-)

GokuSSJ
27-11-2001, 21:22
A dire il vero io ev8 ho apprezzato molto il FSAA, a me piace discretamente, ma gia' sulla Geffo2MX che avevo prima mi piaceva, veramente: sai che gioia una 1024 quasi meglio di una 1600, ho detto quasi eh.
Riguardo al Trueform, mah, chi lo sa, per fortuna che alla Ati sapendo che il mondo gira alla nVidia, come e' giusto che sia, fino ad ora, hanno pensato di supportarlo automaticamente, tant'e' che TUTTI i giochi futuri annunciati lo supporteranno e francamente che dire, per me non siamo ai livello della demo del delfino della Ati, ma comunque un braccio tondo e' piu' realistico di uno spigoloso, insomma tutto fa brodo, se supportarlo non costa nulla.
Mo' me ne vado, promesso...

Fdfuckup
27-11-2001, 21:58
Secondo me la gente che dice un sacco di cazz@te è quella che ha una scheda Nvidia e che ogni volta che ne esce una nuova o se ne annuncia un'altra sono là pronti ad esaltarsi e a gettar merda sulle altre marche... forse perchè si rendono conto che hanno una scheda "vecchia", magari comprata da qualche mese, quindi hanno bisogno di sfogarsi, mi sembra logico no? :rolleyes:

yanez2000
27-11-2001, 23:01
gioco ancora a scudetto, mi va bene una scheda da 2 mega max 4

codroipo
28-11-2001, 00:08
FSAA a 1024x768 con una MX??
a che gioco??? PAC-MAN spero
:D

Magallo
28-11-2001, 10:47
Io possiedo una 'misera' Matrox G400 32MB Dual Head. Non voglio dire che rulla di brutto, ma sinceramente per adesso mi basta. Certo, mi sta un po' strettina, ma comunque ho sempre potuto giocare a TUTTO ma proprio TUTTO. Piu' che altro ho dovuto fare diversi upgrade di RAM (adesso ne ho 320 MB). Morale della favola? Non vi infervorate per niente, vi dissanguate e basta! Compratevi una GeForce 2 Ti che e' pure troppo, o una bella Radeon 7500.

Tassadar
28-11-2001, 11:13
Concordo con Magallo ;)

GokuSSJ
28-11-2001, 13:26
Beh codroipo io l'ho fatto perche' se dicevo che ho conosciuto il FSAA sulla Radeon, mi ammazzavano di brutto! A dire il vero il FSAA sulla Geffo2 era supportato da cane e anche a Pac Man c'era un'inerzia paurosa, MA SO che era SOLO colpa dei drivers, quindi non vi arrabbiate eh se dico che la R8500 finalmente lo supporta degnamente e anche la Geffo3, naturalmente.

Ciao

MarcoMM
28-11-2001, 14:57
Ahaahah beh cari gokussj e lavvslav, devo dire che in fondo ati è molto fortunata: si intendo dire è fortunata ad avere due leccaculi come voi che non si sono accorti che se qualcosa costa di meno nel 99% è perchè questa cosa vale meno di un'altra. Oh ma vabbè, tutte le opinioni sono opinioni, e sicuramente voi ne sapete più di me. Quanto a te gokussj, per quanto io possa mostrarmi contro ati, non è il caso che tu usi quei toni con me, guardatici tu allo specchio, e ridi della tua faccia da culo.
Vabbè che dietro al monitor avete tutti le palle, se volete vi do il mio indirizzo, cosi' mi venite a trovare poppanti.

ev8
28-11-2001, 16:19
goku, scusa ma ho mai parlato di adesso ? ADESSO queste future ti migliorano parecchio la qualità... io parlavo di 5-6 anni ;) (e ho detto che le odio, non ho mai detto che non le implemento ;) )
CIAUZZZ

MarcoMM
28-11-2001, 17:30
Questo per i disperATI:

http://www.nvitalia.com/articoli/xbox/xbox_expocartoon.htm
http://www.hwzone.it/html/news.php?id=2969

Miei cari disgraziATI, questa è potenza. Punto.

Salz
28-11-2001, 20:11
per marcomm
anche Intel ha sempre sostenuto la stessa cosa
"se AMD costa meno è perche vale zero"
cia

GokuSSJ
28-11-2001, 21:02
Caro uomo poppante, ti scrive un misero poppante, che pero' ha almeno l'intelligenza di risparmiarsi le offese volte direttamente contro le persone, ma questa e' arte che non tutti hanno, quindi ti posso pure perdonare.
Se la tua arte quando sei in difficolta' e' rispondere con offese dirette, beh, povero te, sei messo malino figliolo... poi la storia dell'indirizzo?????? Perche' tu saresti disposto a picchiare qualcuno per nVidia? E poi i 'leccaculi' saremmo noi? Che strana visione della vita hai! Pensi forse che io debba dimostrare a te che ho le palle? Io non ho bisogno di queste misere e futili cose sulle quali si basa la tua vita, io non sono cosi', mi dispiace, ma siamo su campi diversi.
Vedi figliolo, scusa se non ti offendo come fai tu, ma proprio non ci riesco... dicevo, vedi figliolo, io semplicemente mi lamentavo del fatto che tu avessi estrapolato dai siti Internet un'idea tutta tua su alcune cose chiarite da piu' fonti, anche escludendo la Ati; allo stesso modo ti avrei scritto cosi' se tu avessi detto che la Ati fa bruttissimo e che la Geforce3, per esempio, non fa il FSAA, capito ora O UOMO GRANDE E MATURO?
Tutto qua signorino, se tu sei cosi' aperto di vedute da non capire che la competizione fa solo bene, ti consiglio di evitare di fare corsi economici in futuro che' non andrai mica bene.
Lascio perdere la polemica dello specchio, non mi interessano queste cose, prenditela con qualcun altro, non mi tocchi proprio, figliolo.
Ti piace nVidia, compratela, fai come ti pare, ok? Io chiedo soltanto la correttezza nei confronti di tutti e basta; se la tua coscienza ti fa sentire furbo a minacciare ed offendere DIRETTAMENTE le persone che ti attaccano, continua a fare cosi', ma ti garantisco che nella vita incontrerai sempre uno piu' furbo e forte di te.
Ciao marcomm

GokuSSJ
28-11-2001, 21:09
Sai marcomm ci sono rimasto male per la tua risposta: mi aspettavo una replica seria e costruttiva, ma come volevasi dimostrare hai continuato a scrivere convinto delle tue idee.

Beh, che dire, vai pure avanti a fare polemiche inutili.

ilbozo
28-11-2001, 22:09
1 e 2... fate ridere...

donato74
29-11-2001, 00:02
e comunque la storia del 3D esiste grazie a 3DFX, non certo per Nvidia. Che poi 3DFX avesse eccellenti ingegneri e ritardati mentali come amministratori e' un altro discorso. Fra l'altro saranno anche differenze "nette" ma io da una scheda video francamente mi aspetto passi da gigante, non due megaherz qua e la. Ditemi davvero che dai tempi della Geforce SDR a oggi le innovazioni apportate alla serie Geforce si sono mai materializzate in qualcosa nei giochi........ Per non parlare del T&L, che attivato e' meno performante di quello calcolato dalla CPU.

GokuSSJ
29-11-2001, 10:09
Io non capisco coma da una chiarificazione si riesca a dire cose del tipo: fate ridere, siamo in uno stadio, ecc.
Mah, che volete che vi dica, sarete furbi voi, dall'alto della vostra conoscenza.
Quando arrivera' il giorno che qualcuno dira' cose false su una cosa alla quale tenete, ce lo sapremo ridire: io ho solo chiarito alcune cose... insomma, tanto per capirci, sarebbe come se uno adesso saltasse fuori e dicesse: AH VISTO CHE LA JUVENTUS E' IN SERIE C?
Tu non ti arrabbieresti? Se non sei juventino mettici la tua sqaudra.
Se poi volete la verita', a me di voi intelligentoni che scrivete 'ste cose non me ne frega proprio nulla: date retta a chi vi pare, buttate i soldi e comprate quel che volete; avendo fatto una scelta mi sono documentato parecchio, ora sto provando la mia scelta, pensavo, erroneamente, di essere utile a qualcuno scrivendo le cose che so, se pero' le reazioni sono queste, fate quel che vi pare, rimanete nel vostro mondo e cavoli vostri, chiaro?
Spero almeno bozo che tu rida a crepapelle, MA NON osare chiedere mai a me (so che non capitera' mai, quindi non scrivere un altra frase scontata) consigli su una scheda grafica, ok?

calabar
29-11-2001, 19:02
Cribbio che discussione accesa=)

inonno
29-11-2001, 19:38
Ragazzi calmatevi non ne vale la pena...
A questo punto io che ho un Voodoo 5 5500
rimpiango che 3dfx sia sparita dalla circolazione!Sapete leggevo questo forum per cercare di chiarirmi le idee su quale scheda video futura comprare
ma leggendo tutti i messaggi prima del mio mi sono accorto che sono più confuso di prima perchè ognuno getta nel ridicolo l'altro invece di riconoscere se ci sono delle qualità positive per Ati o Nvidia!!Insomma bisognerebbe dirlo e basta,la tecnologia avanza e ognuna delle 2 grandi case da sempre maggiori stimoli all'altra per un puro ed entusiasmante spirito di competione tecnologico e tutto a vantaggio nostro che siamo gli utenti finali,anche se ogni anno non si cambia la scheda video visto che non siamo miliardari!
Questa è la mia opinione garzie e ciao a tutti.

GokuSSJ
29-11-2001, 20:44
Secondo il mio modesto parere le differenze sono le seguenti: nei giochi attuali la Geffo e' imprendibile, non in tutti, ma nella maggioranza e cio' si spiega col fatto che la nVidia ha solo da insegnare in fatto di drivers e oddio, pure i giochi sono stra-ottimizzati per le Geffo (basti dire che la patch 1.4 di Giants e' stata fatta per supportare ottimamente il Geffo3); la Ati ha dalla sua la qualita' grafica e non lo dico io, in ogni caso, comunque purtroppo i drivers non sono instabili, ma ancora limitano troppo la scheda.
Le prestazioni OpenGl invece, a parer mio, non sono paragonabili: Ati e' ancora indietrissimo di brutto, purtroppo, anche se in ogni versione dei drivers si danno da fare di piu' e si hanno piccoli miglioramenti.
La Ati e' piu' proiettata verso il futuro, visto che ha implementato il pixel 1.4 contro il 1.2 (o 1.3) della Geffo3 che a quanto ho visto ha delle semplici funzionalita' in piu' che gia' Doom3 DOVREBBE utilizzare.
La banda della Ati e' piu' ottimizzata, tant'e' che alle alte risoluzioni perde meno in proporzione della Geffo3.
Il prezzo sono circa 200.000 lire di differenza e la scelta dipende chiaramente da ciascuno.

Queste sono le mie opinioni, giuste o sbagliate che siano, facciaculo o meno che io possa avere, ciao a tutti.

Adamkelno
29-11-2001, 23:23
Io ho scelto la Ati Radeon 8500 per questi motivi:
-potenza di calcolo: è una delle schede più potenti sul mercato
-benchmarks che migliorano sensibilmente con l'aggiornamento dei driver
-ampi margini di miglioramento in futuro
-qualità grafica ...CARATTERISTICA QUESTA CHE E' STATA DECISIVA NELLA SCELTA CONTRO LE SCHEDE Nvidia.

DrSto|to
29-11-2001, 23:31
FACCIAMO I CONTI
1)Io di schede grafiche ne so poco.
+
2)Voi sapete quasi tutto.
=
3)Che scheda grafica devo comprare per giocare al meglio i 3Dgames per almeno altri 2 anni?

Saluti :)

Adamkelno
30-11-2001, 00:23
Originariamente inviato da Adamkelno
[B]Io ho scelto la Ati Radeon 8500 per questi motivi:
-potenza di calcolo: è una delle schede più potenti sul mercato
-benchmarks che migliorano sensibilmente con l'aggiornamento dei driver
-ampi margini di miglioramento in futuro
-qualità grafica ...CARATTERISTICA QUESTA CHE E' STATA DECISIVA NELLA SCELTA CONTRO LE SCHEDE Nvidia.

Ne ho dimenticata una: IL PREZZO!!! ;) :p

GokuSSJ
30-11-2001, 08:41
Mah, caro Dr Sto|to io la mia scelta l'ho fatta, anche se due anni nel campo delle schede grafiche sono molti, forse troppi e non sarei sicuro di consigliare, oddio, Ati funziona proprio come dice Adamkelno... va beh, insomma secondo me con una scheda qualsiasi tra 8500 e Geffo3 tra due anni giocherai ancora, certo non con dettagli supersonici e probabilmente 'solo' in 1024, ma sicuramente giocherai; se guardi il prezzo i casi sono due: o superi le 600.000 e ti prendi la radeona, o se stai sotto ti prendi la Geffo3Ti200, sconsigio vivamente la R7500 visto che non ha tutte le novita' tecnologiche della R8500 e mi dispiace dirlo, ma potrebbe essere fra le prime a 'morire'.
Ciao e che dire, grazie per dare fiducia a noi qui della discussione!!!

lavvslav
01-12-2001, 09:02
Solo oggi ho potuto leggere il forum a cui io avevo partecipato , ho visto le minacce di marcomm nei confronti di gokussj e nei miei...
Io concordo in tutto e per tutto con quello detto da gokussj senza aggiungere nient'altro.Voglio solo dire a marcomm che sul mio pc adesso ho una GF MX 400 che ho scelto io in base a prestazioni e prezzo , quindi come vedi io non mi schiero con ATI , come tu fai con nVidia , io apprezzo le schede video potenti con un prezzo ragionevole , di qualsiasi marca , e per questo le difendo , chiunque esse siano , se a febbraio NV25 costerà meno di ATI RADEON 8500 (cosa impossibile fin che esistono fanatici di nVidia come marcomm)e avrà prestazioni pari o superiori di ATI , allora difenderò nVidia !!!!!! (e comunque questo non è ne uno stadio ne un'asilo , è solo un forum dove ognuno può dire quello che vuole , ma se si dicono stupidate è giusto rispondere , altrimenti quelli che non hanno le idee chiare potrebbero confondersi ancora di più.(discutere non significa far prevalere le proprie idee ,questo si chiama stupro mentale)

GokuSSJ
01-12-2001, 11:16
Ti ringrazio lavvslav perche' ti posso garantire che a molte persone, miei amici compresi, hai chiarito anche le mie idee.
Pure secondo me e' giusto CHIARIRE le stupidate e BASTA ed io pensavo di averlo fatto e invece in questi giorni salta fuori un amico a dirmi che faccio polemiche inutili senza neanche aver letto attentamente tutto il post... menomale che c'e' qualcuno che capisce e spero che marcomm abbia capito che noi, o almeno io, non odio nVidia, anzi, pero' lui non deve riportare fatti oggi non piu' veri.

lavvslav
02-12-2001, 01:01
Di niente gokussj , figurati , discuto più che volentieri con gente come marcomm , anch'io avrei voluto rispondergli , ma quando ho letto i tuoi "Commenti" mi sono reso conto che eri stato anche troppo esauriente , comunque per quanto mi riguarda nemmeno io ho niente contro nVidia , anzi , nelle news riguardanti il chipset nVidia nForce l'ho difeso , come detto in precedenza , io non mi schiero con nessuno e mai lo farò , perchè alla fine sarò solo io a rimetterci e non di certo nVidia o ATI .

devis
02-12-2001, 17:09
x messerschmitt

Ma quanti anni hai? :rolleyes:

borda_g
02-12-2001, 17:38
cavolo... ma quando si parla di intel/amd o nvidia/ati si va a finire sempre così??? :rolleyes:

Le cose sono 2:

-hai i soldi? Prendi nVidia xè è la + veloce e con il FSAA raggiunge la qualità ati

-nn hai i soldi? prendi ati dicendo ke ti interessa la qualità grafica e dicendo ke hai fiducia ke ati sforni dei driver migliori (gli ultimi sono pieni di incompatibilità con molti gioki)

Questo è quello ke emrge da ogni discussione...

Se poi uno nn rientra nei due casi smerda la casa costruttrice ke al momento gli sta in c**o (a seconda del giorno) oppure gioisce x una nuova skeda video dell'"avversario" ( :rolleyes: ) dicendo ke i prezzi scenderanno...

Ma cavolo... crescete... dite la vostra elencando i motivi e nn assalite nessuno... ho voglia di prendere il max? o no? prendo nvidia? o ati?

boh...

Cmq, x la cronaca, ho una geffo 2mx (con ram a 143 MHz!!!!)e x quello ke ne faccio mi basta e avanza...

towless
02-12-2001, 22:43
Cari i miei ragazzi,
io ho avuto la fortuna di provarle tutte e 2 (anche se 2 PC diversi!!!). Le schede vanno pari passi più o meno, qualcosa di più me la da la TI-500 che però è montata su un Athlon 1ghz, mentre la Radeon8500 su un P3 1ghz, ha prestazioni un pò sotto la media (anche se sono sicuro che ciò e determinata dalla lentezza del P3 rispetto all'Athlon). Io adesso sul mio PC ho una GF2MX e vado bene con tutti i giochi, ma se avrò la possibilità di trovare una Radeon8500 a pochi soldì perchè rimanere ancora "fissato" con N'VIDIA? I prezzi alla fine per un giocatore che vuole una super-grafica dal suo PC, sono quelli che contano davvero!!!
P.S.= Non litigate + !!!

GokuSSJ
04-12-2001, 21:18
Beh borda_g, se lo dici tu che la R8500 ha varie incompatibilita' con vari giochi, tu che ce l'hai e quindi puoi dirlo, beh, noi ci si crede tutti eh, anzi, grazie dell'informazione, ora sai che faccio, quasi quasi ti chiedo di dirmi quanti e quali siano questi giochi, cosi' evito pure di installarli!
Che sappia io, a parte Shogun e Colin2 non ci sono problemi, ma comunque se tu lo sai...

BAIOLATI
07-12-2001, 19:40
EEEEEEE

BAIOLATI
08-12-2001, 13:31
IO PENSO CHE UNA SCHEDA VGA CON ATTACCO A FASTON,CON A BORDO UNA CATTEDRA DI RAM DA 1K,VIAGGIANDO ALL'ESORBITANTE FREQUENZA DI 10Hz ALL'ORA,SIA PIU' CHE SUFFICENTE!VOI CHE NE DITE?!

BAIOLATI
09-12-2001, 18:59
SALVE SONO UN TECNICO ULTRASPECIALIZZATO,QUINDI VOLEVO DIRE CHE IL MOZZO E' INUTILE CHE LA MENA CON IL SUO AMD A BALSA CHE TANTO NON VA NA SEGA!POSSO CONSIGLIARLI UN BILINO DELLA FICHER PRICE CHE SICURAMENTE VA DI+!!!!!