PDA

View Full Version : CONSIGLIO SU CASE!!!

Gandalf76
17-01-2008, 16:09
Salve,
Mi sono accorto in questi giorni che il mio vecchio case (ormai ha quasi 10 anni) nn è in grado di "reggere" le temperature del mio p4 3Ghz e vorrei consiglio da voi sulla marca e dove poterne acquistarne 1.
Posso acquistarne sia in negozio che via internet ma nn vorrei spendere + di 60 euro.
Mi serve un case che mi dia buona ventilazione e che nn faccia molto rumore, magari che abbiano un alloggiamento per HD a "incastro" in modo che li renda silenziosi.
Do qui di seguito le caratterisiche del mio pc
-Alimentatore da 400W
- Intel P4 3ghz
- scheda madre ASUS P5LD2
- 2GB d RAM KINGSTOM
- 2HD SATA 150 da 80GB (ho intenzione di cambiarli con SATA 300 + avanti)
- masterizzatore LG
- lettore DVD PIONEER
Allego file di CPU-Z per essere + esauriente
NN vorrei cambiare alimentatore dato che l'ho appena acquistato.
Il PC funziona benissimo ma da alcuni giorni lo devo tenere aperto causa surriscaldamento (arrivavo ad avere 76° sulla CPU mentre, aperto, rimane sui 40 nn in uso e sui 50° in uso)
Servirebbe consiglio sulla marca, sul modello e sul sito o posto dove acquistare il case (sono di Padova)
Ringrazio in anticipo chi mi da suggerimento^^

solidguitarman
17-01-2008, 16:39
Io prenderei un Centurion 534 costa circa 50 euro ed è facile da trovare.

ViSK
17-01-2008, 20:19
Cooler Master CM790 74euro (vedi anche qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524487))

+ quantita a piacere di ventole ThermalTake ThunderBlade 120mm LED 7euro cadauna

Non penso si possa fare di meglio :D

diablo...aka...boss
17-01-2008, 20:54
Io ho un thermaltake, molto silenzioso (nonostante in tutto ho 7 ventole) e lo pagai 90€, ma un mio amico ne ha uno sempre thermaltake che pagò appunto circa 60€ è anche il suo non fa una piega : non scalda troppo ed è silenzioso.
Comunque ti consiglio anche la Coolermaster, forse è anche un pochino meglio ma non sò i prezzi che fa..

Maurè
17-01-2008, 22:46
cooler master centurion 5

Gandalf76
17-01-2008, 23:16
L'unico sito che io conosco che abbia i prodotti colemaster è FRAEL che da questo listino...
http://www.frael.it/prodotti/listino/anag.php?CodiceMerceologia=CN

Vorrei sapere se ha prezzi buoni e magari se voi ne conoscete altri..

Scusate ho visto dopo la sezione GUIDA : Shop Online AFFIDABILI! Ecco DOVE comprare! 8P

JJ McTiss
18-01-2008, 07:25
Circa su quella fascia di prezzo c'è come ti hanno detto il COOLERMASTER CENTURION 534: buon case, ben areato, esteticamente sobrio e ben fatto costruttivamente.
Inoltre ho viasto che c'è nel negozio che hai linkato, ma quasi tutti gli shop online hanno i case coolermaster ;)

Gandalf76
19-01-2008, 20:59
Da inesperto quale sono mi assale un dubbio.
Ho visto che il case è molto + alto di quello che ho e la distanza dall'alimentatore agli HD si allunga di parecchio, i cavi che alimentano gli HD sata saranno lunghi abbastanza?
Il Pannello di I/O frontale con le porte usb e audio sono compatibili con la mia scheda madre?
Io ho un'alimentatore da 400W e con quello per ora vado bene, ma aggiungendo 2 ventole e pannellino anteriore sarà sufficiente?
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

Gandalf76
25-01-2008, 16:11
Scusate io ho ordinato il case Coolemaster Centurion 534 lite e mi è arrivato senza la "capocchietta" del pulsante reset. E' normale?

Scusate trovata dentro lo scatolone si vede che durante il trasporto si deve essere allentato la paratia frontale ed è caduto dentro. Ho montato tutto e il case funzia molto bene anche se le luci blu laterali nn si vedono un granchè ma forse è perchè ho preso la versione light che nn ha la ventola con le luci.