View Full Version : CAMBIARE CPU VORREI UN CONSIGLIO
Ciao a tutti, ormai da un anno e mezzo possiedo un amd 4600 socket 939 e 2 giga di ram in dual channel e recentemente ho acquistato una scheda video nvidia tny 8800gt 512, ora pero vorrei cambiare procio e scheda madre ;premetto che io uso il pc quasi esclusivamnte per giocare,cosa mi consigliate?
Grazie
in linea generale dipende da quanto vuoi spendere...inoltre dovresti cambiare anche le ram per passare alle nuove piattaforme (ddr1->ddr2)
Come base direi un Core 2 Duo e una scheda madre con chipset P35 (DFI?!?)
Se vuoi di più passa al Quad Core Q6600 step G0
Si e vero devo cambiare anche le ram,ho dimenticato di scriverlo,ho un budget di circa 500 euro,prenderei delle ddr 2 ma a che frequenza?
tavano10
17-01-2008, 15:51
Ciao a tutti, ormai da un anno e mezzo possiedo un amd 4600 socket 939 e 2 giga di ram in dual channel e recentemente ho acquistato una scheda video nvidia tny 8800gt 512, ora pero vorrei cambiare procio e scheda madre ;premetto che io uso il pc quasi esclusivamnte per giocare,cosa mi consigliate?
Grazie
ciao... se vendi il procio, io mi metto in coda;)
Ok appena decido cosa prendere ti faccio sapere.....
OverClocK79®
17-01-2008, 18:32
tieni quello che hai ed aspetta successive evoluluzioni
rapporto prezzo/prestastioni cambiare ora quel sistema.....se poi lo usi per giocare (quindi conta relativamente la CPU) è un brutto affare
se proprio senti l'inrefrenabile bisogno di cambiare
aspetta almeno a Marzo il Peryn
BYEZZZZZZZZZZZ
Se ti serve un dual prendi il core 2 duo e6750(sui 140 euro), altrimenti prendi un quad 6600(sui 200 euro)
ha ragione OverClocK79 aspetta
ok credo che allora seguirò il vostro cosiglio e aspettero,visto che cmq i giochi che tuttora uso come CD4 girano alla perfezione...
magari potrei tentare un piccolo overclok se il mio sistema me ne da la possibilita!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.