PDA

View Full Version : Strano messaggio di errore da Google:

Bestio
17-01-2008, 14:28
Messaggio strano da Google, qui sul PC da lavoro, che tengo pulito e con Avast e AdAware che non hanno mai trovato nulla:

Siamo spiacenti...
... ma non possiamo elaborare la tua richiesta in questo momento. Un virus o un'applicazione spyware ci sta inviando richieste automatiche e sembra che il tuo computer o la tua rete siano stati infettati.

Ripristineremo il tuo accesso al più presto possibile e ti invitiamo pertanto a riprovare. Nel frattempo, ti consigliamo di eseguire un programma antivirus o antispyware per accertarti che il tuo computer sia privo di virus e di altro software dannoso.

Ci scusiamo per l'inconveniente e speriamo di rivederti in Google.

Che succede? :confused:

c.m.g
17-01-2008, 14:59
è il solito creativo sistema di social engineering per fregarvi e farvi installare falsi tool di disinfezione che sono in realtà trojan.
normalmente direi che hai sbagliato sezione, ma credo che possa rientrare in una segnalazione di nuovo sistema di infezione, quindi per questa volta passi ;)

mnoga
17-01-2008, 15:06
ti fanno inserire un codice a mano? se sì è perchè riceve troppe richieste da ip come il tuo o simili e quindi si vuole accertare che non sia uno spyware.

riazzituoi
17-01-2008, 15:14
.

Bestio
17-01-2008, 15:29
Si mi fanno inserire il solito codice "criptato" a mano...
Non uso un proxy, ma avendo Fastweb magari è dovuto al fatto che molti utenti FW escono con lo stesso IP, però non mi era mai uscito prima quel messaggio. :rolleyes:

mnoga
17-01-2008, 15:31
è come ho detto io