View Full Version : Macbook AIR: Utile o inutile?
Date le contrastanti opinioni che riguardano questo nuovo prodotto, voi che ne pensate?
Lo ritenete un prodotto che da quel qualcosa in più o semplicemente un bel giocattolo costoso?
Per utilità s'intende se effettivamente va ad occupare una posizione lasciata vuota nel mercato Apple e se, per il suo prezzo, propone un prodotto fino ad ora mancante secondo le vostre esigenze.
Questo sondaggio NON esprime la vostra intenzione all'acquisto.
spider-jock
17-01-2008, 14:26
Utile per un certo mercato sicuramente
Coyote74
17-01-2008, 14:30
Io lo trovo assolutamente usabile, quindi ha una sua ragione di essere.
Io lo trovo assolutamente usabile, quindi ha una sua ragione di essere.
Idem
innominato5090
17-01-2008, 15:05
votato utile, se potessi lo comprerei
Se avessi i soldi comprerei quello con memoria flash, per farne assiduo uso giornaliero.
LucaTortuga
17-01-2008, 15:49
A me decisamente utile.
Infatti sto per ordinarlo. :D
-=[AL3X]=-
17-01-2008, 15:54
Il mio giudizio finale è "figo ma limitato" e penso che sia il pensiero di molti...
=-;20621178']Il mio giudizio finale è "figo ma limitato" e penso che sia il pensiero di molti...
non l'ho messa tra le opzioni. :asd:
Non rispondo al sondaggio perchè manca quella che secondo me è l'unica risposta possibile: notebook utile per chi ha bisogno di un oggetto con quelle caratteristiche, non utile per gli altri.
Non rispondo al sondaggio perchè manca quella che secondo me è l'unica risposta possibile: notebook utile per chi ha bisogno di un oggetto con quelle caratteristiche, non utile per gli altri.
infatti il voto c'è scritto:"è utile secondo le tue esigenze?"
Metti inutile susu! :asd:
Utile per chi può abbinarci un altro Mac (magari fisso, anche un Mac Mini bello pompato andrebbe bene) o computer in generale più potente
infatti il voto c'è scritto:"è utile secondo le tue esigenze?"
Metti inutile susu! :asd:
Mettila così, per le mie esigenze è inutile, ma non è inutile in senso assoluto. È sempre la stessa storia, il 95% della gente ragiona per assoluti, con un atteggiamento, passami il termine senza creare polemiche, di una prepotenza incredibile. Tu dici "Per utilità s'intende se effettivamente va ad occupare una posizione lasciata vuota nel mercato Apple e se, per il suo prezzo, propone un prodotto fino ad ora mancante secondo le vostre esigenze.
Questo sondaggio NON esprime la vostra intenzione all'acquisto."
La questione, per come la poni, a me sembra senza alcun senso: Apple non produceva notebook di queste caratteristiche, ora lo fa --> implicazione logica: il macbook air riempie una posizione precedentemente vacante (tra i prodotti apple). Premesso questo, l'intenzione (o la mancata intenzione) all'acquisto mi indica semplicemente se ho bisogno, o meno, di questo oggetto, ma non mi dice (e non potrebbe nemmeno farlo) se è utile od inutile. Lo so che sembra un ragionamento da sofista, ma a me sembra prefettamente logico :D
Io ho risposto nel modo in cui ho risposto semplicemente perché i concetti di "utile" e "inutile" sono privi di qualsiasi oggettività, e quindi non possono essere oggetto di discussione.
Secondo le mie personali esigenze è utile.
Massiccio67
17-01-2008, 19:18
chi ha bisogno di un notebook con quelle caratteristiche evidentemente non ha bisogno di un notebook. Viene da se che e' inutile :asd:
ShadowThrone
17-01-2008, 19:20
utile.. ma peccato sia inutilizzabile in Itaglia per via delle reti wifi scarse.. :muro: :muro:
chi ha bisogno di un notebook con quelle caratteristiche evidentemente non ha bisogno di un notebook. Viene da se che e' inutile :asd:
Ma che discorso è.... allora, esempio: se io devo programmare dei plc, ho bisogno della porta seriale; quindi tutti i portatili in vendita da tre anni a questa parte sono inutili. Ti sembra un ragionamento che fila? :rolleyes:
*sasha ITALIA*
17-01-2008, 19:47
per me è inutile perchè preferisco nettamente il mio mb pro che con un centimetro in più dà molto di più, ma di certo per molti professionisti sarà utile. E' il portatile ideale per i manager che viaggiano spesso e che hanno bisogno di un buono schermo senza aver problemi di peso o dimensioni.
The_misterious
17-01-2008, 19:51
utile :|
Massiccio67
17-01-2008, 20:20
Ma che discorso è.... allora, esempio: se io devo programmare dei plc, ho bisogno della porta seriale; quindi tutti i portatili in vendita da tre anni a questa parte sono inutili. Ti sembra un ragionamento che fila? :rolleyes:
evabbe' la seriale non ce l'ha davvero piu' nessuno ed e' caduta in disuso, mi puoi dire lo stesso delll'ethernet e del dvd?, non mettere firewire e' demenziale e mettere una sola usb e' demenziale allo stesso modo.
Secondo me chi si compra un portatile con tutte le carenze di cui sopra e con un hard disk a 4200, non ha bisogno di un portatile... soprattutto da 1800 euro.
Se per te e' utile, chi ti dice niente fio mio, abbiamo opinioni differenti, il mondo e' bello perche' e' vario :)
Probabilmente utile a una determinata fascia di utenti, assolutamente inutile a me :(
*sasha ITALIA*
17-01-2008, 20:37
il vero problema è il DVD... praticamente o hai un'altro mac wireless o ti devi comprare il drive esterno
innominato5090
17-01-2008, 20:48
il vero problema è il DVD... praticamente o hai un'altro mac wireless o ti devi comprare il drive esterno
funziona anche con windows...
Voto: Utile!
Tuttavia riporto il commento che ho lasciato anche nel thread di pochi giorni fa:
Veramente bell'oggetto, nulla da dire dal lato estetico, se potessi e se non dovessi scendere a compromessi lo comprerei oggi stesso.
Tuttavia, mi pare che il MacBook Air introduca dei compromessi superiori al Vaio TZ con cui è stato paragonato.
Condivido pienamente l'unità ottica esterna (la uso veramente poco sul mio MacBook), ma non posso condividere un costo aggiuntivo tanto alto per averla in dotazione!
Una singola porta USB, nessuna porte FireWire, una limitazione troppo grande (già mi stanno strette le 2 porte USB del MacBook).
Non avere una porta Ethernet può non essere un problema (anche se io ne avrei bisogno per connettermi in laboratorio visto che la rete interna del laboratorio che frequento non è ancora WiFi), tuttavia il dover pagare un costo aggiuntivo per avere l'adattatore che mi va ad occupare l'unica porta USB è insostenibile.
La perla... Apple Remote a pagamento! Non includerlo nel prezzo del MacBook Air mi pare una mossa veramente inutile considerando che a loro costerà si e no 1 $.
PS: la stessa unità SSD viene offerta da Dell a 699 $, quei 300 $ in più non capisco da dove saltino fuori. :D
Il discorso è sempre il solito: quali sono le caratteristiche che fanno di un notebook un ottimo portatile?
1) la portabilità - quella c'è
2) Il maggior numero di utenze disponibili - quelle non ci sono (poche porte e niente unità ottica)
3) Il prezzo (questo secondo me dipende da ciò che offre il portatile) - alto.
4) Innovazione - questa c'è.
Morale: per me è un notebook riservato ad una stretta fascia di utenti che lo usano per lavoro dove hanno su sempre i soliti programmi e navigano in internet negli USA dove il wireless è molto diffuso.
Per quel che mi riguarda ha una versatilità troppo limitata.
Tutto si rapporta sempre al prezzo: è chiaro che se costasse 500€ non staremmo qui a fare sti discorsi.
personalmente dal mero punto di vista estetico la tastiera nera la trovo ORRIDA ...
bianca come la tastiera ALU sarebbe stata MOLTO meglio, poi:
il bordo tutto attorno allo schermo e alla tastiera e ORRIDISSIMO ... era meglio fare il gioiellino forse un pelo più alto ma senza quel bordo orribile , come certi vaio insomma.
su scarsa usabilità s'è detto tutto,
sul prezzo, bhè ... troppi eur in più per avere le stesse dimensioni del macbook tranne che in spessore (ma veramente il macbook lo considerate troppo grosso ?? :mbe: :mbe: :mbe: ) e nove etti in meno, senza possibilità di cambiar batteria senza drive (imho per quei soldi il drive ottico doveva esser in bundle) e con HD striminzito (ok ragione tecnica, ma sempre limitativo è) ...
sarà pure innovativo... ma inusabile ... e a un prezzo da espianto di rene.
Amargosa
18-01-2008, 11:05
Date le contrastanti opinioni che riguardano questo nuovo prodotto, voi che ne pensate?
Lo ritenete un prodotto che da quel qualcosa in più o semplicemente un bel giocattolo costoso?
Per utilità s'intende se effettivamente va ad occupare una posizione lasciata vuota nel mercato Apple e se, per il suo prezzo, propone un prodotto fino ad ora mancante secondo le vostre esigenze.
Questo sondaggio NON esprime la vostra intenzione all'acquisto.
Io lo trovo utile per una certa categoria di utenza non per la mia. Io ancora posseggo un PowerBook g4 e fattio un uso massiccio di CD e periferiche esterne e porta ethernet, sarebbe inusabile per me. L'acquisto del prodotto con in aggiunta adattatore ethernet e superdrive più borsa sarebbe uguale al prezzo del Macbook pro.
- MacBook Air 1699
- SuperDrive 99
- Varie 99 circa
= MacBook Pro
Questo dal mio punto di vista e dalla mia categoria di utenza. Magari per un utente meno esigente a livello di utilizzo periferiche sarebbe pressochè perfetto se ha soldi da spendere.
ormai da giorni si discutono le stesse cose ....
Il MBA è utile a chi ha determinate necessità di trasportabilità. Inutile agli altri ...
Per tanto anche se non lo acquisterò ho votato UTILE.
Se fosse stato 12" avrei scritto PERFETTO ;)
blindwrite
20-01-2008, 15:31
Steve Jobs è un genio.. riuscirà a rifilare un prodotto monco ad un prezzo stratosferico ad un mucchio di gente che non ha necessità di comprarlo, che si sentirà limitata nel proprio lavoro e che andrà in giro per forum ad osannare apple...
Utilissimo, ma solo per il caro Steve :O
Idomeneo
20-01-2008, 17:44
E' totalmente inutile alle mie esigenze, troppo limitato. Tra una o due release se ne può parlare.
Non sono ricco, ma se avessi i soldi per farmi un Mac Book Air, opterei sicuramente per un Mac Book Pro (aggiornamento permettendo).
Idomeneo
Steve Jobs è un genio.. riuscirà a rifilare un prodotto monco ad un prezzo stratosferico ad un mucchio di gente che non ha necessità di comprarlo, che si sentirà limitata nel proprio lavoro e che andrà in giro per forum ad osannare apple...
Utilissimo, ma solo per il caro Steve :O
e tu unico detentore della verità sei dispiaciuto di non poter illuminare i tanti "stolti" che se lo compreranno, vero ? :rolleyes:
blindwrite
20-01-2008, 18:00
e tu unico detentore della verità sei dispiaciuto di non poter illuminare i tanti "stolti" che se lo compreranno, vero ? :rolleyes:
no io non dico verità dico quello che penso...
se non ti piace il mio pensiero, ignorami.
Io come tutti quanti qui ho tutto il diritto di esprimermi:O
se non ti sta bene amen!
SpaCeOne
20-01-2008, 18:27
Per me non solo e' utile ma e' rivoluzionario e come al solito si portera' dietro tutta una serie di imitazioni mal riuscite. Non e' l'Air ad essere limitato ma le nostre linee italiane. Se ci fosse il wireless ovunque me lo prenderei subito.
no io non dico verità dico quello che penso...
se non ti piace il mio pensiero, ignorami.
Io come tutti quanti qui ho tutto il diritto di esprimermi:O
se non ti sta bene amen!
hai il diritto di esprimerti dando delle tue opinioni SUL PRODOTTO ma non hai ASSOLUTAMENTE nessun diritto di far passare come idiota la gente che compra questo prodotto solo perchè tu non lo faresti
quindi sei ammonito.
ah, max(it) se noti degli atteggiamenti flammatori, provocatori o discriminatori anzichè rincarare la dose usa il pulsante segnala e astieniti dall'entrare nel flame.
e questo vale anche per gli altri, apprezzo che le comunicazioni mi siano state fatte in forma privata come da regolamento, da parte di tutti quelli che mi hanno contattato ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.