PDA

View Full Version : Catalist 8.1 HotFix per Ati AGP

filluminati
17-01-2008, 13:32
Apro questa nuova discussione, vi prego di mettere le vostre "esperienze" e "inca..ature" nel provare questi nuovi driver che finalmente si installano senza trucchetti sulle schede Agp ATI.

Sono questi :
http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=31625

Io li proverò stasera e vi faccio sapere il risultato.

Vi chiedo di mettere :
Sistema operativo (xp-vista, 32-64)
Scheda video
Chipset scheda madre
Eventuali problemi, e/o artefatti

Visto che molti continuano a chiedere come installare questi driver , aggiorno questo mio messaggio per indicare la procedura.

Procedura con la quale ho risolto i problemi (io ho fatto così!):
Scaricate gli 8.1 hotfix dal sito amd -> http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=31625
scaricate gli 8.1 normali dal sito amd -> http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonx-xp
(Option 1)
Disintallate tutto quello che avete di ati sulla vostra macchina
riavviate
installate gli 8.1 hotfix
riavviate
lanciate l'installer degli 8.1 normali, vi verrà chiesta una directory dove "appoggiare" i file scompattati, lasciate quella di default
quando parte la vera installazione (con lo sfondo ati) e vi chiede avanti-annulla premete annulla.
Facendo così avete annullato l'installazione ma vi rimangono i file su c:\ati\ ecc..
Andate in c:\ati....
andate nella cartella ccc
lanciate il setup che trovate nella certella ccc. (Ricordatevi che per installare il ccc dovete avere il dot.net framework 2.0)
Alla fine potete cancellare la cartella c:\ati
Ricordatevi che (se avete chpset via)dovete probabilmente attivare il fastwrite sia da bios che dal ccc.!
In pratica finita l'installazione andate sul ccc e verificate che avete abilitato il fastwrite e la scrittura agp, se non lo avete abilitato o è disabilitato da bios o non avete i giusti driver della mobo.

A me così ha funzionato!

alethebest90
17-01-2008, 13:36
sto giusto disinstallando i vecchi:D tra un po vi faccio sapere;)

Angler84
17-01-2008, 13:46
SO: Windows XP
Scheda video: HD2400Pro AGP
Chipset: VIA KT400
Problemi: Artefatti a gogo nell'unico gioco provato (Portal). Gli ultimi Omega basati sui 7.12 ne avevano molti meno (ma quindi non erano esenti) :muro:

alethebest90
17-01-2008, 13:56
so: windows xp
Scheda video:sapphire x1600pro
Chiapset:kt880
Nessun problema ma sinceramente nn so che faremene di questi direver senza un pannello di controllo dove impostare i driver secondo voi posso installarci il catalyst sopra?
vi prego un aiuto:help:

filluminati
17-01-2008, 14:04
so: windows xp
Scheda video:sapphire x1600pro
Chiapset:kt880
Nessun problema ma sinceramente nn so che faremene di questi direver senza un pannello di controllo dove impostare i driver secondo voi posso installarci il catalyst sopra?
vi prego un aiuto:help:

Metti il ccc dei 8.1 normali, mi raccomando solo il ccc altrimenti ricopri i driver.

filluminati
17-01-2008, 14:08
SO: Windows XP
Scheda video: HD2400Pro AGP
Chipset: VIA KT400
Problemi: Artefatti a gogo nell'unico gioco provato (Portal). Gli ultimi Omega basati sui 7.12 ne avevano molti meno (ma quindi non erano esenti) :muro:

Prova ad abbassare la qualità della grafica dal Control center.

REPERGOGIAN
17-01-2008, 14:16
pare che qualcuno abbia ancora problemi con CS e quake3 :rolleyes:

Freisar
17-01-2008, 14:21
Boh io non ho mai avuto problemi con la x1950pro agp, ho installato gli 8.1 ma devo ancora riavviare poi ci metto l'hofix e vi faccio sapere.

REPERGOGIAN
17-01-2008, 14:23
Boh io non ho mai avuto problemi con la x1950pro agp, ho installato gli 8.1 ma devo ancora riavviare poi ci metto l'hofix e vi faccio sapere.

ma l'hotfix non sono gli 8.1 corretti?
in pratica metteresti 2 volte i driver cosi.

alethebest90
17-01-2008, 14:32
Metti il ccc dei 8.1 normali, mi raccomando solo il ccc altrimenti ricopri i driver.

ok fatto :D ora va meglio grazie pero sembra che nn ce quell'altro tipo di antialiasing adattivo:confused: vabbe tanto nn lo usavo

Boh io non ho mai avuto problemi con la x1950pro agp, ho installato gli 8.1 ma devo ancora riavviare poi ci metto l'hofix e vi faccio sapere

se hai problemi devi installare direttamente gli hotfix pero se nn ti da problemi metti quelli normali;)

Freisar
17-01-2008, 14:44
Gli hotfix vanno sempre aggiunti dopo non direttamente....

Perciò in teoria io solo 8.1 (se tutto ok), voi 8.1 + hotfix 8.1.

alethebest90
17-01-2008, 14:48

io hotfix 8.1 + ccc:stordita:
e nn ho nessun problema anzi ho trovato un miglioramento di prestazioni con doom3 con quel poco che ho provato:read:

REPERGOGIAN
17-01-2008, 15:05

io ho capito che 8.1 hotfix sono driver! come gli 8.1 solo che questi ultimi non fanno ancora funzionare le agp

filluminati
17-01-2008, 15:29
io ho capito che 8.1 hotfix sono driver! come gli 8.1 solo che questi ultimi non fanno ancora funzionare le agp

L'hotfix contiene i driver 8.1 aggiornati per risolvere il problema delle schede agp (secondo me ancora in versione beta o alpha).
Tutto il resto lo dovete prendere dall'installazione dei 8.1 normali.

filluminati
17-01-2008, 15:31

Guarda caso tu non hai chipset via x amd:read:

Freisar
17-01-2008, 16:34
Guarda caso tu non hai chipset via x amd:read:

Ah è per quello allora :mbe: ....perfortuna.

roby972
17-01-2008, 17:07
scusate ma è normale che ogni volta che installo un driver ati
x la mia 2600xt agp 256mb ddr3 mi dica che nn sono certifcati x xp?

a parte che alla luce dei risultati ci credo che nn li certificano !!

alethebest90
17-01-2008, 17:29
scusate ma è normale che ogni volta che installo un driver ati
x la mia 2600xt agp 256mb ddr3 mi dica che nn sono certifcati x xp?

a parte che alla luce dei risultati ci credo che nn li certificano !!

veramente a me e la prima volta che me lo fa pke da come ho letto gli hotfix nn sono stati certificati se no passava un altro mese prima che davano questa soluzione al problema...ma tutti gli altri sono certificati:stordita:

roby972
17-01-2008, 17:37
veramente a me e la prima volta che me lo fa pke da come ho letto gli hotfix nn sono stati certificati se no passava un altro mese prima che davano questa soluzione al problema...ma tutti gli altri sono certificati:stordita:

a me qlsiasi release installi , mi da sempre l'avviso di driver non certificati ....

why????

a volte nn mi riconosce l'hw, poi quando riesco a installare, se vado nel ccc
mi dice agp nn attivato e nn riesco ad attivarlo ....

sto IMPAZZENDO

alethebest90
17-01-2008, 18:50
a me qlsiasi release installi , mi da sempre l'avviso di driver non certificati ....

why????

a volte nn mi riconosce l'hw, poi quando riesco a installare, se vado nel ccc
mi dice agp nn attivato e nn riesco ad attivarlo ....

sto IMPAZZENDO

mi sa che nn e compatibile con i driver:stordita: queste hd2xxx nn hanno un bel supporto da parte dei driver ce molta gente che ha problemi simili:mc:

Angler84
17-01-2008, 19:02
Prova ad abbassare la qualità della grafica dal Control center.

Migliora un po' ma è comunque sempre inaccettabile:

Impostazioni di default:

http://www.webalice.it/angler1984/8.12fix piccola.JPG (http://www.webalice.it/angler1984/8.12fix.JPG)

Impostazioni su "Massime Prestazioni"

http://www.webalice.it/angler1984/8.12fix Alte Prestazioni piccola.JPG (http://www.webalice.it/angler1984/8.12fix Alte Prestazioni.JPG)

Impostazioni su "Massima qualità":
Si pianta e va in VPU recovery :eek:

REPERGOGIAN
17-01-2008, 19:04
wow........

alethebest90
17-01-2008, 19:17
Migliora un po' ma è comunque sempre inaccettabile:

Impostazioni di default:

http://www.webalice.it/angler1984/8.12fix piccola.JPG (http://www.webalice.it/angler1984/8.12fix.JPG)

Impostazioni su "Massime Prestazioni"

http://www.webalice.it/angler1984/8.12fix Alte Prestazioni piccola.JPG (http://www.webalice.it/angler1984/8.12fix Alte Prestazioni.JPG)

Impostazioni su "Massima qualità":
Si pianta e va in VPU recovery :eek:

provalo a disattivare il vpu recover a volte e proprio lui il problema di molti blocchi:stordita: :read:

Angler84
17-01-2008, 19:38
provalo a disattivare il vpu recover a volte e proprio lui il problema di molti blocchi:stordita: :read:

Hai ragione, ora va e guarda che grafica:D

http://www.webalice.it/angler1984/8.12fix Alta Qualità piccola.JPG (http://www.webalice.it/angler1984/8.12fix Alta Qualità.JPG)

filluminati
17-01-2008, 20:00
Allora ragazzi a me vanno! finalmente un driver che non ho dovuto moddare!
Io ho fatto così :

-da installazione applicazioni ho selezionato ati sofwatre unistall che mi ha disinstallato tutto.
-ho riavviato
-ho installato gli 8.1hotfix, che mi hanno riconosciuto la scheda e si sono installati (con il mess driver non certificato..ma quello è normale:mad: )
-ho riavviato
-ho l'anciato il pacchetto dei 8.1 normali che mi ha creato la cartella c:\ati\ecc.....
-sono andato in quella cartella e poi nella cartella ccc ed ho lanciato il setup , che mi ha installato Control center.
-ho riavviato
Il tutto senza problemi o messaggi strani...
Ora tutto ok, crysis una bomba, bioshock altrettanto, 3dmarck06 ho guadagnato 500 punti(io venivo dai 7.8 dati con la scheda)
Non ho notato artefatti, ci sono solo alcune scritte in 2d che mi sembrano più sul rosa mentre dovrebbero essere bianche. comunque cosa trascurabile, anche perchè è una cosa nota che penso metteranno a posto.

Con più calma provero altre cose!

winxp 32
Sapphire HD2600 xt agp
Via pt880ultra
P.s. io ho xp sp2 ed ho poi aggiornato tutto con le ultime patch, inoltre ho gli ultimi driver del chipset della scheda madre.

filluminati
17-01-2008, 20:00
Hai ragione, ora va e guarda che grafica:D

http://www.webalice.it/angler1984/8.12fix Alta Qualità piccola.JPG (http://www.webalice.it/angler1984/8.12fix Alta Qualità.JPG)

Anche io lo faccio sempre

..::ZerO::..
17-01-2008, 20:30
Allora ragazzi a me vanno! finalmente un driver che non ho dovuto moddare!
Io ho fatto così :

-da installazione applicazioni ho selezionato ati sofwatre unistall che mi ha disinstallato tutto.
-ho riavviato
-ho installato gli 8.1hotfix, che mi hanno riconosciuto la scheda e si sono installati (con il mess driver non certificato..ma quello è normale:mad: )
-ho riavviato
-ho l'anciato il pacchetto dei 8.1 normali che mi ha creato la cartella c:\ati\ecc.....
-sono andato in quella cartella e poi nella cartella ccc ed ho lanciato il setup , che mi ha installato Control center.
-ho riavviato
Il tutto senza problemi o messaggi strani...
Ora tutto ok, crysis una bomba, bioshock altrettanto, 3dmarck06 ho guadagnato 500 punti(io venivo dai 7.8 dati con la scheda)
Non ho notato artefatti, ci sono solo alcune scritte in 2d che mi sembrano più sul rosa mentre dovrebbero essere bianche. comunque cosa trascurabile, anche perchè è una cosa nota che penso metteranno a posto.

Con più calma provero altre cose!

winxp 32
Sapphire HD2600 xt agp
Via pt880ultra
P.s. io ho xp sp2 ed ho poi aggiornato tutto con le ultime patch, inoltre ho gli ultimi driver del chipset della scheda madre.

Ciao Fillumati.. ..io onestamento oggi ho fatto qualche prova mettendo solo gli hotfix, ora proverò tutto il pacchetto e vediamo cosa accade!!

anche io, come molti altri utenti, ho notato diversi artefatti nei giochi, anzi proprio in termini di artefatti ho notato che la situazione rispetto gli Omega 7.12 è notevolmente peggiorata!!
Per quello che riguarda invece il framerate si è avuto un miglioramente anche se nei benchmark si notano smepre artefatti a bizzeffa!!

Ora farò alcune prove ed al più presto vi riferirò.. ..incrociamo le dita e speriamo bene!! :fagiano:

gabmamb
17-01-2008, 21:03
dove si trova l'hotfix?

alethebest90
17-01-2008, 21:06
dove si trova l'hotfix?

qui puoi trovare tutto il necessario;)

http://www.hwupgrade.it/news/software/nuovi-driver-catalyst-81_23904.html

gabmamb
17-01-2008, 21:39
qui puoi trovare tutto il necessario;)

http://www.hwupgrade.it/news/software/nuovi-driver-catalyst-81_23904.html

grazie!;)

Freisar
17-01-2008, 21:48
:mbe: cioè con questi non mi parte il ccc mi da errore , non mi son
segnato il messaggio ma l'ho inviato ad ati....che stress....

I penultimi sono i 7.12 giusto?

filluminati
17-01-2008, 21:59
:mbe: cioè con questi non mi parte il ccc mi da errore , non mi son
segnato il messaggio ma l'ho inviato ad ati....che stress....

I penultimi sono i 7.12 giusto?

La prima volta che l'ho scaricato anche a me lo ha fatto, era il pacchetto scaricato male, poi l'ho ri-scaricato dal sito ati e tutto ok, riprova!!

filluminati
17-01-2008, 22:00
Ciao Fillumati.. ..io onestamento oggi ho fatto qualche prova mettendo solo gli hotfix, ora proverò tutto il pacchetto e vediamo cosa accade!!

anche io, come molti altri utenti, ho notato diversi artefatti nei giochi, anzi proprio in termini di artefatti ho notato che la situazione rispetto gli Omega 7.12 è notevolmente peggiorata!!
Per quello che riguarda invece il framerate si è avuto un miglioramente anche se nei benchmark si notano smepre artefatti a bizzeffa!!

Ora farò alcune prove ed al più presto vi riferirò.. ..incrociamo le dita e speriamo bene!! :fagiano:

se mi dici con che giochi, oltre a portal, così faccio delle prove...

Freisar
17-01-2008, 22:20
Ok andato grazie :D

ho il quadratino stupido ma basta togliere l'iconcina ati.

ghepa
17-01-2008, 22:21
Win XP 32bit SP2 con tutti gli ultimi aggiornamenti
Radeon HD2600XT 256MB AGP
nForce 2

ho disinstallato i precedenti Omega (basati sui catalyst 7.12)
riavviato, provato con gli 8.1 normali ma non mi ha riconoscuto la sk video
quindi disinstallato gli 8.1 e riavviato.
installato gli 8.1 hot fix senza problemi, riavviato, installato il ccc 8.1 ita, riavviato
adesso sta girando il 3dmark05 senza problemi di artefatti o altro,
dal pannello di controllo ho impostato tutto su max prestazioni.

Angler84
17-01-2008, 22:32
Ok andato grazie :D

ho il quadratino stupido ma basta togliere l'iconcina ati.

Anch'io ho un quadrettino bianco piccolo piccolo in alto a sinistra sul desktop che scompare chiudendo il CCC.... ma che è? :mbe:

Freisar
17-01-2008, 22:35
Credo una dimenticanza della versione beta.....

17-01-2008, 22:37
se mi dici con che giochi, oltre a portal, così faccio delle prove...

Allora ho prima caricato la suite 8.1 e poi ho installato la Hotfix, ma i problemi sono rimasti!! :mbe:

Facciamo il punto, almeno per la mia situazione:

Lati positivi:
Aumentata la velocità dei giochi come attestato da aquamark che da 33 si è portata a 42 con il test di base!! Aumento verificato anche su Xpand Rally e Doom3 e Area51

Lati negativi:
I test 3dmark (tutti i tipi) mi fanno crashare il sistema che viene riavviato.
Tutti i giochi, eccetto rare eccezioni come Xpand Rally e Doom3, spiattellano texture a destra e a sinistra come il prezzemolo!
Gli artefatti maggiori sono evidenti nei menù dei singoli giochi, ma anche in esecuzione non si scherza (in farcry vedi tutti gli scheletri per terra viola, in PES6 il campo è a cerchi verdi e neri)

Ricordo che ho una scheda madre con chipSET KT400.

filluminati
17-01-2008, 22:55
Allora ho prima caricato la suite 8.1 e poi ho installato la Hotfix, ma i problemi sono rimasti!! :mbe:

DOVEVI FARE IL CONTRARIO!!!!
Leggi il mio post!

gabmamb
17-01-2008, 23:15
DOVEVI FARE IL CONTRARIO!!!!
Leggi il mio post!

perchè scusa?

cmq io ora ho su la suite 8.1 (solo inglese....) che si è installata tranquillamente ma vedo tutti i nickname vostri, i link del forum e in generale di internet di colore rosso!
ah anch ela scritta windows xp prima del caricamento del desktop ha il bordo rosso....

xpsp2
hd2600pro
asus a8v deluxe

roby972
18-01-2008, 07:58
ciao a tutti io disinstallato tutto e pulito il registro con unible registry booster,
driver cleaner , cc cleaner,

installo direttamente gli 8.1 hotfix (solo driver)
installo e mi esce mess errore "zero display service error"

poi mi dice di riavviare .... cosa che mi accingo a fare ....

riavviato niente andiamo sempre male
artefatti , google earth ut3 demo si piantano

ho fatto un dxdiag e guardate che bel responso:

---------------
Display Devices
---------------
Card name: ATI Radeon HD 2600 Series
Manufacturer: ATI Technologies Inc.
Chip type: ATI Radeon Graphics Processor AGP (0x9586)
DAC type: Internal DAC(400MHz)
Device Key: Enum\PCI\VEN_1002&DEV_9586&SUBSYS_0028174B&REV_00
Display Memory: n/a
Current Mode: 1280 x 1024 (32 bit) (75Hz)
Monitor: StudioWorks 995E
Monitor Max Res: 1600,1200
Driver Name: ati2dvag.dll
Driver Version: 6.14.0010.6764 (English)
DDI Version: unknown
Driver Attributes: Final Retail
Driver Date/Size: 1/12/2008 04:20:20, 272384 bytes
WHQL Logo'd: n/a
WHQL Date Stamp: n/a
VDD: N/D
Mini VDD: ati2mtag.sys
Mini VDD Date: 1/12/2008 05:12:07, 2843136 bytes
Device Identifier:
Vendor ID:
Device ID:
SubSys ID:
Revision ID:
Revision ID:
Video Accel:
Deinterlace Caps: n/a
Registry: OK
DDraw Status: Not Available
D3D Status: Not Available
AGP Status: Not Available
DDraw Test Result: Failure at step 20 (Colorfill to back buffer): HRESULT = 0x887601c2 (error code)
D3D7 Test Result: Not run
D3D8 Test Result: Not run
D3D9 Test Result: Not run

filluminati
18-01-2008, 09:13
ciao a tutti io disinstallato tutto e pulito il registro con unible registry booster,

In che punto di preciso te lo da, mentre installa o alla fine?
Io non ho avuto nessun errore!!!

roby972
18-01-2008, 09:21
In che punto di preciso te lo da, mentre installa o alla fine?
Io non ho avuto nessun errore!!!

alla fine dell'install

filluminati
18-01-2008, 09:23
alla fine dell'install

Questo è strano proprio, hai verificato se hai l'ultima versione dei driver della scheda madre?

filluminati
18-01-2008, 09:29
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE :

Io ho due dischi e due xp, come sapete sapere ieri ho installato gli 8.1 hotfix con il ccc degli 8.1 normali ed è andato tutto ok.
Il caso ha voluto che per fare dei backup ho dovuto avviare l'altro s.o. (xp32 sp2) dell'altro disco sul quale ho provveduto ad aggiornare i driver (senza disintallar ei vecchi) tanto quando parto con quel disco non gioco quello mi serve per altre cose..... e volete sapere che è successo?
Gli stessi problemi vostri vistosissimi artefatti, blocchi del sistema ecc..
Tra l'altro non so neanche che versioni di driver della mobo ho e che aggiornamenti di xp sono arrivato, ma questo conferma che è un problema di installazione!!!!!!!!!

filluminati
18-01-2008, 09:33

poi mi dice di riavviare .... cosa che mi accingo a fare ....

riavviato niente andiamo sempre male
artefatti , google earth ut3 demo si piantano

ho fatto un dxdiag e guardate che bel responso:

---------------
Display Devices
---------------
Card name: ATI Radeon HD 2600 Series
Manufacturer: ATI Technologies Inc.
Chip type: ATI Radeon Graphics Processor AGP (0x9586)
DAC type: Internal DAC(400MHz)
Device Key: Enum\PCI\VEN_1002&DEV_9586&SUBSYS_0028174B&REV_00
Display Memory: n/a
Current Mode: 1280 x 1024 (32 bit) (75Hz)
Monitor: StudioWorks 995E
Monitor Max Res: 1600,1200
Driver Name: ati2dvag.dll
Driver Version: 6.14.0010.6764 (English)
DDI Version: unknown
Driver Attributes: Final Retail
Driver Date/Size: 1/12/2008 04:20:20, 272384 bytes
WHQL Logo'd: n/a
WHQL Date Stamp: n/a
VDD: N/D
Mini VDD: ati2mtag.sys
Mini VDD Date: 1/12/2008 05:12:07, 2843136 bytes
Device Identifier:
Vendor ID:
Device ID:
SubSys ID:
Revision ID:
Revision ID:
Video Accel:
Deinterlace Caps: n/a
Registry: OK
DDraw Status: Not Available
D3D Status: Not Available
AGP Status: Not Available
DDraw Test Result: Failure at step 20 (Colorfill to back buffer): HRESULT = 0x887601c2 (error code)
D3D7 Test Result: Not run
D3D8 Test Result: Not run
D3D9 Test Result: Not run
Leggi quì un utente con il tuo stesso problema ha risolto:

http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=24256&FORUM_ID=43&CAT_ID=15&Topic_Title=ZERO+DISPLAY+SERVICE+ERROR....&Forum_Title=amd+%26+at
http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=24256&FORUM_ID=43&CAT_ID=15&Topic_Title=ZERO+DISPLAY+SERVICE+ERROR....&Forum_Title=amd+%26+ati

roby972
18-01-2008, 10:09
Leggi quì un utente con il tuo stesso problema ha risolto:

http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=24256&FORUM_ID=43&CAT_ID=15&Topic_Title=ZERO+DISPLAY+SERVICE+ERROR....&Forum_Title=amd+%26+at
http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=24256&FORUM_ID=43&CAT_ID=15&Topic_Title=ZERO+DISPLAY+SERVICE+ERROR....&Forum_Title=amd+%26+ati

ti ringrazio infinitamente x la collaborazione, appena posso provo (adesso sn in office) cmq credo che l'unica soluzone sia una nuova installazione di xp (nn ne ho prorpio voglia) x quanto rigurada i driver della sk madre dovrebbero essere ok
anche se nn prorpio gli ultimissimi ....

grazie

ciao

roby972
18-01-2008, 13:09
allora sono riuscito, seguendo la guida qui sopra, ad installare gli 8.1 hotfix (solo driver, niente ccc)
senza "zero display service error", ora sul dxdiag le directx sn riconosciute e funzionanti al test .... resta inattiva ancora l'acclereziona AGP,
e forse è questo il motivo x cui Google Earth lo vedo con le texture artefatte ...

cmq qlc passo avanti l'ho fatto che dite ?

ho guardato il biso della sk m ed è attivo agp 3.0
x cui nn zo ... la sk è la famosa dfi lanpart ut nf3250gb

filluminati
18-01-2008, 13:24
vedo che hai l'fsb in overclock, prova a mettere tutto originale, e guarda se nel bios hai la possibilità di mettere agp 8x.

Poi passerei a verificare i driver del chipset della mobo.

roby972
18-01-2008, 14:16
vedo che hai l'fsb in overclock, prova a mettere tutto originale, e guarda se nel bios hai la possibilità di mettere agp 8x.

Poi passerei a verificare i driver del chipset della mobo.

beh spero prorprio che nn sia l'oc altrimenti sono fritto !!

nel bios posso scegliere tra agp 3.0 e 2.0 (selezione grigia nn selezionabile)

http://img338.imageshack.us/img338/9250/20080118144801cg7.jpg (http://imageshack.us)

i driver della mb sono i 5.10 ... che sn poi gli ultimi stabili riportati sul sito dfi

filluminati
18-01-2008, 14:32
beh spero prorprio che nn sia l'oc altrimenti sono fritto !!

nel bios posso scegliere tra agp 3.0 e 2.0 (selezione grigia nn selezionabile)

http://img338.imageshack.us/img338/9250/20080118144801cg7.jpg (http://imageshack.us)

i driver della mb sono i 5.10 ... che sn poi gli ultimi stabili riportati sul sito dfi

Stasera do un occhiata a come risulta a me.

roby972
18-01-2008, 15:01
Stasera do un occhiata a come risulta a me.

credo di aver capito problema

sal sito diy-sttreet - forum

http://www.diy-street.com/forum/showpost.php?p=355058&postcount=6

NOTE: I Do not recommend you use anything but the 5.10 drivers for NF2 and NF3 motherboards! if you use the 6.53 drivers on your NF2/NF3, it will not install the GART (AGP) driver and AGP acceleration will be DISABLED! (but again, I advise against this driver on NF2 and NF3 chipsets!)

PROVO a disinstallare il dirver gart nvidia ( maledetti :mad: )

filluminati
18-01-2008, 15:11
credo di aver capito problema

sal sito diy-sttreet - forum

http://www.diy-street.com/forum/showpost.php?p=355058&postcount=6

NOTE: I Do not recommend you use anything but the 5.10 drivers for NF2 and NF3 motherboards! if you use the 6.53 drivers on your NF2/NF3, it will not install the GART (AGP) driver and AGP acceleration will be DISABLED! (but again, I advise against this driver on NF2 and NF3 chipsets!)

PROVO a disinstallare il dirver gart nvidia ( maledetti :mad: )

Mi sa proprio che hai trovato la soluzione!

roby972
18-01-2008, 15:16
non è neppure il driver gart nvidia della sk mamma

visto che nn mi risulta installato....

potrebbe essere il pci management?

http://img254.imageshack.us/img254/3207/20080118162036el0.jpg (http://imageshack.us)

maronna che odissea ....

filluminati
18-01-2008, 15:21
:mc: non è neppure il driver gart nvidia della sk mamma

visto che nn mi risulta installato....

potrebbe essere il pci management?

http://img254.imageshack.us/img254/3207/20080118162036el0.jpg (http://imageshack.us)

maronna che odissea ....

O ho capito male io o hai capito male tu!!!!! :rolleyes: :rolleyes: :help:

A me sembra che li diceva che se installi versioni succesuve ai 5.10 non ti verrà messo il gart, e non ti funzionerà l'accellerazione.
Ora, tu mi hai detto che hai i 5.10, quindi dovresti avere il gart, ma in verità non te lo trovi!!!!!!!!!:muro:
Il problema è proprio quello secondo me , lo devi installare, non togliere!

filluminati
18-01-2008, 15:23
e comunque se lo installi adesso comunque potrebbe essere necessario re-intallare i driver della sk video!!!!!!!!! :mc: :muro: :doh:

roby972
18-01-2008, 15:24
:mc:

O ho capito male io o hai capito male tu!!!!! :rolleyes: :rolleyes: :help:

A me sembra che li diceva che se installi versioni succesuve ai 5.10 non ti verrà messo il gart, e non ti funzionerà l'accellerazione.
Ora, tu mi hai detto che hai i 5.10, quindi dovresti avere il gart, ma in verità non te lo trovi!!!!!!!!!:muro:
Il problema è proprio quello secondo me , lo devi installare, non togliere!

potrebbe essere, il mio inglese è pessimo ... e i risultati si vedono ....

quinid secondo te devo installare il gart ?

forse avendo capito male, quando ho installato i 5.10 ho scelto di saltare i gart ....

roby972
18-01-2008, 15:25
e comunque se lo installi adesso comunque potrebbe essere necessario re-intallare i driver della sk video!!!!!!!!! :mc: :muro: :doh:

noooooooooooooooooooooooooooo

filluminati
18-01-2008, 15:26
YES!
You re-install the driver version 5.10!!:D :D :D :D :D :stordita:

roby972
18-01-2008, 15:29
YES!
You re-install the driver version 5.10!!:D :D :D :D :D :stordita:

ok vado !!

ave morituro te salutat !!

:D :D

roby972
18-01-2008, 15:41
devo farlo stasera a casa, ora stavo lavorando via logmein
e disinstallando i driver nvidia ho perso la connessione (avendo tolto i driver ethernet...)

a risentirci ... grasssie

bye

roby972
18-01-2008, 18:19
BINGOOOOOOOO

era il driver gart mancante il problema

ti devo una pinta di birra amigo !!!

yaaaaaaaaaaauuuuuu :D :D :D :D :D :D :D

filluminati
19-01-2008, 14:46
:cincin: :cincin: :cincin: BINGOOOOOOOO

era il driver gart mancante il problema

ti devo una pinta di birra amigo !!!

yaaaaaaaaaaauuuuuu :D :D :D :D :D :D :D

:cincin:

DaNi89
19-01-2008, 15:17
Sistema operativo Windows XP Service Pack 2
Scheda Video ATI Radeon HD 2600 PRO AGP
Chipset Ali M1683
ho installato i driver hotfix ma mancava il CCC, per cui li ho disinstallati e ho installato i driver 8.1 semplici.... purtroppo mi danno problemini xkè vedo scie rosse accanto ai titoli delle finestre... allora ho installato di sopra gli hotfix... ma il problema rimane e a PES 2008 è tutto rallentato a qualunque risoluzione...come devo fare?

alethebest90
19-01-2008, 15:33
Chipset Ali M1683
ho installato i driver hotfix ma mancava il CCC, per cui li ho disinstallati e ho installato i driver 8.1 semplici.... purtroppo mi danno problemini xkè vedo scie rosse accanto ai titoli delle finestre... allora ho installato di sopra gli hotfix... ma il problema rimane e a PES 2008 è tutto rallentato a qualunque risoluzione...come devo fare?

ma gli hotfix si installano al posto dei normali:stordita:
io direi di disinstallare tutto mettere gli hotfix e installare anche il ccc...;)

DaNi89
19-01-2008, 15:47
ma gli hotfix si installano al posto dei normali:stordita:
io direi di disinstallare tutto mettere gli hotfix e installare anche il ccc...;)

ho disinstallato tutto e reinstallato prima i normali 8.1 selezionando solo CCC xò i drive graphic erano selezionati obbligatoriamente.... e poi gli hotfix ma stessi problemi di prima:muro: :muro: :muro: :muro:

DaNi89
19-01-2008, 15:52
dovevo installare prima gli hotfix e poi i normali? così i driver grafici non vengono installati dai normali?

alethebest90
19-01-2008, 16:01
dovevo installare prima gli hotfix e poi i normali? così i driver grafici non vengono installati dai normali?

no devi istallare solo gli hotfix
dopo fatto cio ti scarichi solo il ccc in italiano e lo installi e tutto dovrebbe funzionare

DaNi89
19-01-2008, 16:04
no devi istallare solo gli hotfix
dopo fatto cio ti scarichi solo il ccc in italiano e lo installi e tutto dovrebbe funzionare

e dove lo trovo solo il CCC in italiano? hai 1 link?

alethebest90
19-01-2008, 16:11
e dove lo trovo solo il CCC in italiano? hai 1 link?

il ccc in italiano si trova sul sito dell'amd game

http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx

scegli il tuo sistema operativo e sotto clicchi su

Individual driver download packages, ATI Multimedia Center, and Avivo™

VeloxPersecutus
19-01-2008, 16:13
Salve, io ho lo stesso problema cn il "zero display service error"...

ho tolto e rimesso tutto 10 volte..tutto insieme, prima i driver poi il CCC.
risultato sempre lo stesso

dopo l'installazione mi becco artefatti d ogni genere

chiedo aiuto xke' nn so dove sbattere la testa +...nn avevo mai avuto questo genre d problema

DaNi89
19-01-2008, 16:15
il ccc in italiano si trova sul sito dell'amd game

http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx

scegli il tuo sistema operativo e sotto clicchi su

Individual driver download packages, ATI Multimedia Center, and Avivo™

grazie mille!!! vediamo come va...

DaNi89
19-01-2008, 16:44
niente da fare... sempre sfumature rosse... e poi ho notato che sul desktop, in alto a sinistra, c'è un quadratino grigio.... mah, io domani rimetto i 7.10 e mi rassegno ad avere una scheda SENZA SUPPORTO!!! :mad: :mad: :mad:

alethebest90
19-01-2008, 17:20
niente da fare... sempre sfumature rosse... e poi ho notato che sul desktop, in alto a sinistra, c'è un quadratino grigio.... mah, io domani rimetto i 7.10 e mi rassegno ad avere una scheda SENZA SUPPORTO!!! :mad: :mad: :mad:

a me le sfumature rosse nn ci sono forse pke la scheda e diversa ma il quadratino grigio ce anche a me:stordita: pero se ad esempio gli passo la finestra di messenger la sovrappone...si vede solo sul desktop:mbe:

roby972
19-01-2008, 17:33
:cincin: :cincin: :cincin:

:cincin:

spettacolare ut3demo a 1600x1200 !!

roby972
19-01-2008, 17:37

chiedo aiuto xke' nn so dove sbattere la testa +...nn avevo mai avuto questo genre d problema

prova la procedura indicata 2 pagine indietro in questo 3d .... a me ha funzionato
alla grande !! hai qlc residuo di driver vecchi ... e mi raccomando installa solo gli hotfix e lascia perdere il ccc

VeloxPersecutus
19-01-2008, 18:24
avrei provato volentieri...ma ormai sta 9600pro manco mi fa arrivare in windows :mbe:
(chissa ke ho combinato? :D )

ho dovuto rimettere la fx5800 ultra...ke xo' e' + anziana e ha molti fastidi

grazie lo stesso

filluminati
19-01-2008, 18:25
spettacolare ut3demo a 1600x1200 !!

Guarda che sta scheda se configurata bene è una bomba!
Da quando ho messo la cpu dual core gioco a crisys(1.1) tutto medio (solo texture high) con una fluidità ottima.

Io la tengo cloccata a 850-900 senza nessun problema, ciao

roby972
19-01-2008, 19:11
Da quando ho messo la cpu dual core gioco a crisys(1.1) tutto medio (solo texture high) con una fluidità ottima.

che usi x l'overclock della sk video?

roby972
19-01-2008, 19:14
avrei provato volentieri...ma ormai sta 9600pro manco mi fa arrivare in windows :mbe:
(chissa ke ho combinato? :D )

ho dovuto rimettere la fx5800 ultra...ke xo' e' + anziana e ha molti fastidi

grazie lo stesso

nn arrenderti , il risultato vale il sacrificio ! ;)

filluminati
19-01-2008, 20:17
che usi x l'overclock della sk video?

AtiTool 027b, all'inizio è un po ostico ma devo dire che è affidabile e valido, ho anche impostato il "fun override" per fargli mantenere la temperatura sempre sotto i 70°.

filluminati
19-01-2008, 20:18

Se leggi bene questo post c'è anche linkata la soluzione di quel problema....

filluminati
19-01-2008, 20:23
Comunque a titolo informativo ho provato anche i driver dal sito sapphiretech (sempre gli 8.1 fix) ed anche questi vanno bene.

roby972
19-01-2008, 20:24
AtiTool 027b, all'inizio è un po ostico ma devo dire che è affidabile e valido, ho anche impostato il "fun override" per fargli mantenere la temperatura sempre sotto i 70°.

ok scaricato

mi dai qlc dritta ?

danke

bye

filluminati
20-01-2008, 18:01
Ulteriori aggiornamenti, ho notato che se disattivo il fastwrite da bios ho numerosi artefatti. Con la mobo con il chipset nforce era indifferente, mentre con questa con chipset via deve essere per forza attivato.

Andate sul ccc e verificate che le due opzioni "fastwrite" e "scrittura agp " siano attivate, perchè se non lo sono ed avete artefatti la colpa è sicuramente di quelle opzioni.
Abilitatele dal bios, e successivamente dal ccc.

gabmamb
20-01-2008, 18:59
ATTIVATO??????????:mbe: :confused:

gabmamb
20-01-2008, 19:05

MA............vacca boia io con una hd2600pro nn combino una fava!!!!!!

gabmamb
20-01-2008, 19:09
Chipset Ali M1683

non sono scie, sono contorni, e li vedo sia nella scritta windowsxp all'avvio che nei titoli delle finestre!!!

roby972
20-01-2008, 20:00
Ulteriori aggiornamenti, ho notato che se disattivo il fastwrite da bios ho numerosi artefatti. Con la mobo con il chipset nforce era indifferente, mentre con questa con chipset via deve essere per forza attivato.

Andate sul ccc e verificate che le due opzioni "fastwrite" e "scrittura agp " siano attivate, perchè se non lo sono ed avete artefatti la colpa è sicuramente di quelle opzioni.
Abilitatele dal bios, e successivamente dal ccc.

io nn so' se c'è le ho attivate ...

adesso ho questo problema: se installo solo gli hotfix , nessuno problema;
se invece dopo gli hotfix installo il ccc allora dopo un po di gioco mi si pianta il pc e ai riavvi successivi ho dei bsod ciclici ... risolti solamente disinstalladno da modlalita' provvisoria il ccc.

tu mi par di capire nn hai problemi con il ccc giusto ?

bye

gabmamb
20-01-2008, 22:46
mah...........sarà...........io con sti 8.1 nn ho risolto un caiser!
ho appena formattato un hd, installato xpsp2, via hyperion, aggiornamenti critici xp, driver hotfix 8.1, altri aggiornamenti, scheda audio ma ancora mi si pianta la scheda nelle applicazioni 3d!
rispedisco indietro sto cesso di scheda!
fanculo ati!
mi arrendo!

roby972
20-01-2008, 23:15
mah...........sarà...........io con sti 8.1 nn ho risolto un caiser!
ho appena formattato un hd, installato xpsp2, via hyperion, aggiornamenti critici xp, driver hotfix 8.1, altri aggiornamenti, scheda audio ma ancora mi si pianta la scheda nelle applicazioni 3d!
rispedisco indietro sto cesso di scheda!
fanculo ati!
mi arrendo!

hai fatto un dxdiag ?

che dice?

gabmamb
21-01-2008, 07:08
hai fatto un dxdiag ?

che dice?

i test direct3d e directdraw funzionano ma poi con i giochi....

roby972
21-01-2008, 07:34
i test direct3d e directdraw funzionano ma poi con i giochi....

e l'agp risulta attivata?

gabmamb
21-01-2008, 09:20
e l'agp risulta attivata?

sì, tutto ok, agp 8x!

Basola
21-01-2008, 12:06

una cortesia, dato che non riesco a trovarli, mi puoi mandarli x mail!
ho gli 8.1fix ma nessun programma x settare le varie funzioni

andreaciaramella1@tin.it

jei59
21-01-2008, 13:26
sapphire x1550 agp su XP Prof.
asus cusl2-c
chipset 815e

Installati ieri sera (8.1 ufficiali): anche con questi non c'è verso di settare la frequenza di refresh del monitor (analogico CRT) a più di 60HZ; nonostante sia il CCc che il panello di controllo/scheda dia la frequenza a 100HZ!
Gli unici driver che non mi danno questo problema sono i 7.1, i successivi danno lo stesso problema dei 60 Hz.

Centra qualcosa il file ati3duag.dll?
Altri con questo problema?
Consigli?

ZIO_GIANNI
21-01-2008, 15:17
sapphire x1550 agp su XP Prof.
asus cusl2-c
chipset 815e

Installati ieri sera (8.1 ufficiali): anche con questi non c'è verso di settare la frequenza di refresh del monitor (analogico CRT) a più di 60HZ; nonostante sia il CCc che il panello di controllo/scheda dia la frequenza a 100HZ!
Gli unici driver che non mi danno questo problema sono i 7.1, i successivi danno lo stesso problema dei 60 Hz.

Centra qualcosa il file ati3duag.dll?
Altri con questo problema?
Consigli?

Io ho la tua stessa scheda video ma con monitor Lcd e di questi problemi non ne ho.Prova un monitor lcd e vedi se ti da ancora questo problema

roby972
21-01-2008, 15:39
sì, tutto ok, agp 8x!

azz nn saprei che dirti, io come puoi vedere sopra, mi trovo bene
ma con solo gli horfix installati, se installo il ccc, mi crea problemi ....
crashano i giochi e al riavvio mi da un bsod (page fault in ...) finche nn disintallo
il ccc ... che puo essere ?

fabbius69
21-01-2008, 19:37
Io ho installato prima 8.1 poi 8.1 hot fix ma i ccc non si aprono sto usando ati tray tools per settare la scheda, va bene lo stesso???

jei59
22-01-2008, 07:40
Io ho la tua stessa scheda video ma con monitor Lcd e di questi problemi non ne ho.Prova un monitor lcd e vedi se ti da ancora questo problema

ovvio Zio, con i monitor lcd il refresh è di 60hz e non pregiudica in nessun modo la visione (a differenza dei monitor CRT nei quali più la frequenza di refresh è alta più confortevole è la visione).
Quindi, non volendo cambiare monitor (ho un buonissimo CRT che mi tengo ben stretto) vorrei conoscere, se qualcuno ne ha le conoscenze, come risolvere questo problema che si verifica SOLO con i catalyst superiori ai 7.1
Ho sentito parlare di un programmino: ATI Refresh Rate Fixer; può essere utile al mio caso?
Però mi rimane un po di amaro in bocca pensare che i tecnici AMD-ATI continuino a rilasciare catalyst aggiornati con lo stesso bug: rendere impossibile a chi ha una AGP ed un CRT impostare frequenze di refresh maggiori di 60HZ? vogliono forse che tutti compriamo un LCD? o che compriamo una PCI?

ghepa
22-01-2008, 10:48
Ciao jei59, guarda proprio ieri ho provato la mia HD2600XT 256MB AGP con un monitor CRT (Sony E220) 17" con i catalyst 8.1 Hot Fix e l'ho messo a 1280x960 @ 75Hz senza nessun problema....
quindi non credo che il tuo problema sia imputabile ai catalyst

roby972
22-01-2008, 11:10
consiglio a tutti la lettura del seguente 3d sul forum di sapphire tech
forse potrete trovare le soluzioni ai Vs. problemi

http://www.sapphiretech.com/en/forums/showthread.php?t=16184

buona lettura

jei59
22-01-2008, 11:50
Ciao jei59, guarda proprio ieri ho provato la mia HD2600XT 256MB AGP con un monitor CRT (Sony E220) 17" con i catalyst 8.1 Hot Fix e l'ho messo a 1280x960 @ 75Hz senza nessun problema....
quindi non credo che il tuo problema sia imputabile ai catalyst

grazie ghepa; io però non ho provato (ancora) l'hot fix (anche perchè non ho capito bene cosa "fixa"); le mie esperienze si riferiscono ai catalys "lisci".

ghepa
22-01-2008, 12:24
Fixano il fatto che gli 8.1 normali (e precedenti) non riconoscono le HD2600 AGP ne la Pro ne la XT

cosmogonia
22-01-2008, 13:21
io ho una 2600 xt agp,è giusto installare i 8.1 hotfix dal sito sapphiretech?

Se ho capito bene il ccc lo devo installare a parte.
Perchè il ccc non riesco a installarlo?

fabbius69
22-01-2008, 13:30
io ho una 2600 xt agp,è giusto installare i 8.1 hotfix dal sito sapphiretech?

Se ho capito bene il ccc lo devo installare a parte.
Perchè il ccc non riesco a installarlo?

Come fai ad installare il ccc da solo???

P.S. Anche a me il ccc non funziona

ghepa
22-01-2008, 13:55
Basta scaricare i singoli file al posto del pachetto completo....
quando sei nella pagina di download del sito ATI/AMD, guarda un po' più in basso dove c'è scritto : "Optional Downloads:" (in bianco) e sotto c'è il link (in rosso) : "Individual driver download packages, ATI Multimedia Center, and Avivo™", cioè qui: http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonxip-xp
Clicca lì e nella nuova pagina puoi scaricare i singoli file: Display Driver, CCC e WDM driver.
selezioni "italian" tra i linguaggi e scarichi il CCC in italiano.

ricordo che per funzionare il CCC ha bisogno che nel pc sia installato il net.framework 2.0 di microsoft.

filluminati
22-01-2008, 13:59
Ho aggiornato il primo post con la procedura che a me ha funzionato.

roby972
22-01-2008, 15:06
Basta scaricare i singoli file al posto del pachetto completo....
quando sei nella pagina di download del sito ATI/AMD, guarda un po' più in basso dove c'è scritto : "Optional Downloads:" (in bianco) e sotto c'è il link (in rosso) : "Individual driver download packages, ATI Multimedia Center, and Avivo™", cioè qui: http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonxip-xp
Clicca lì e nella nuova pagina puoi scaricare i singoli file: Display Driver, CCC e WDM driver.
selezioni "italian" tra i linguaggi e scarichi il CCC in italiano.

ricordo che per funzionare il CCC ha bisogno che nel pc sia installato il net.framework 2.0 di microsoft.

giusto , ma io ho fatto cosi:

prima installo gli hotfix poi
ho scompattato gli 8.1 (no hotfix) e poi ho lanciato il setup.exe dalla cartella
ccc , cosi installo solo il ccc o anche i driver 8.1 (sovrascrivendo gli hotfix?)

è qui che sbaglio ?

forse è meglio che installi il package che hai indicato qui di sopra?

danke

bye

filluminati
22-01-2008, 15:10
Se lanci il setup dalla cartella \ccc\setup installi solo il ccc., comunque volendo puoi scaricare dal sito ati solo il ccd così sei sicuro.

ghepa
22-01-2008, 15:16
in teoria se fermi l'installazione appena finisce di scompattare non dovresti sovrascrivere nulla, però tanto vale scaricare ed installare direttamente il singolo CCC.
strano che non funzionino, ha controllato di avere il net.framework 2.0 installato ??

blade9722
22-01-2008, 15:17
Apro questa nuova discussione, vi prego di mettere le vostre "esperienze" e "inca..ature" nel provare questi nuovi driver che finalmente si installano senza trucchetti sulle schede Agp ATI.

Sono questi :
http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=31625

Io li proverò stasera e vi faccio sapere il risultato.

Vi chiedo di mettere :
Sistema operativo (xp-vista, 32-64)
Scheda video
Chipset scheda madre
Eventuali problemi, e/o artefatti

Visto che molti continuano a chiedere come installare questi driver , aggiorno questo mio messaggio per indicare la procedura.

Procedura con la quale ho risolto i problemi (io ho fatto così!):
Scaricate gli 8.1 hotfix dal sito amd -> http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=31625
scaricate gli 8.1 normali dal sito amd -> http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonx-xp
(Option 1)
Disintallate tutto quello che avete di ati sulla vostra macchina
riavviate
installate gli 8.1 hotfix
riavviate
lanciate l'installer degli 8.1 normali, vi verrà chiesta una directory dove "appoggiare" i file scompattati, lasciate quella di default
quando parte la vera installazione (con lo sfondo ati) e vi chiede avanti-annulla premete annulla.
Facendo così avete annullato l'installazione ma vi rimangono i file su c:\ati\ ecc..
Andate in c:\ati....
andate nella cartella ccc
lanciate il setup che trovate nella certella ccc. (Ricordatevi che per installare il ccc dovete avere il dot.net framework 2.0)
Alla fine potete cancellare la cartella c:\ati
Ricordatevi che (se avete chpset via)dovete probabilmente attivare il fastwrite sia da bios che dal ccc.!
In pratica finita l'installazione andate sul ccc e verificate che avete abilitato il fastwrite e la scrittura agp, se non lo avete abilitato o è disabilitato da bios o non avete i giusti driver della mobo.

A me così ha funzionato!

Ciao,
guarda che per installare il control center c'é una procedura molto piú semplice: invece di scaricare l'intera suite, cliccare su "individual driver download packages", da cui é possibire scaricare il CCC separatamente, anche con interfaccia in italiano

roby972
22-01-2008, 15:19
Se lanci il setup dalla cartella \ccc\setup installi solo il ccc., comunque volendo puoi scaricare dal sito ati solo il ccd così sei sicuro.

ok provero' anche cosi

sperem ...

altrimenti resto senza ccc .... basta che mi faccia girare i giochini ... :D

SuperNoa
22-01-2008, 15:46
Ciao,
guarda che per installare il control center c'é una procedura molto piú semplice: invece di scaricare l'intera suite, cliccare su "individual driver download packages", da cui é possibire scaricare il CCC separatamente, anche con interfaccia in italiano

Infatti per poter installare il ccc conviene scaricarlo a parte, anche perchè seguendo questa procedura tantissimi niubbetti installeranno sugli 8.1 hotfix, gli 8.1 standard!
Quindi per evitare equivoci, installate gli 8.1 hotfix e poi installate il ccc dall'installer dedicato!(che quindi va scaricato a parte come ha ben detto blade9722 )

roby972
22-01-2008, 16:47
Infatti per poter installare il ccc conviene scaricarlo a parte, anche perchè seguendo questa procedura tantissimi niubbetti installeranno sugli 8.1 hotfix, gli 8.1 standard!
Quindi per evitare equivoci, installate gli 8.1 hotfix e poi installate il ccc dall'installer dedicato!(che quindi va scaricato a parte come ha ben detto blade9722 )

ok aggiudicato provo e vi faccio sapere

roby972
22-01-2008, 16:52
in teoria se fermi l'installazione appena finisce di scompattare non dovresti sovrascrivere nulla, però tanto vale scaricare ed installare direttamente il singolo CCC.
strano che non funzionino, ha controllato di avere il net.framework 2.0 installato ??

sai che nn ne sono sicuro ...... dove devo controllare in installa applicazioni?

update:

ce sta' ce sta'

kazuya
22-01-2008, 18:51
Anche io sto impazzendo per far andare la mia sapphire ati 2600 pro agp su via kt400. :cry: Discussione utile, comunque ieri sera ho fatto delle prove.

Con driver 8.1 hotfix sapphire e

Agp fastwrite OFF
Agp fastread OFF
Agp aperture size 256mb

La vga genera vistosi artefatti tali da rendere ingiocabile qualsiasi gioco.

Agp fastwrite ON
Agp fastread ON
Agp aperture size 256mb

La vga genera decisamente meno artefatti, il gioco è giocabile ma alcuni artefatti sono presenti e il framerate è indecente.

Con omega driver 7.12 (the latest)

Agp fastwrite ON
Agp fastwrite ON
Agp aperture size 256

Il framerate è di 1-2 fps anche sui singoli filmati presentazione nei giochi. Ergo indecente.

Altre prove incoming.

Angler84
22-01-2008, 18:59
!!!IMPORTANTE!!!

Sul forum ufficiale Sapphire Italy è in atto una raccolta dati per fornire una casistica completa dei problemi tra schede AGP Sapphire e chipset SIS o VIA. Chiunque avesse problemi può registrarsi e postare la sua problematica quì:

http://www.pctuner.net/forum/sapphire/93427-problemi-con-schede-grafiche-sapphire-agp-e-mb-basate-su-chipset-sis-e-via.html

Il responsabile tecnico Sapphire comunicherà al personale ATI il materiale in modo da permettere la ricerca, e la risoluzione, del problema.

Postate!:D

roby972
22-01-2008, 23:21
sai che nn ne sono sicuro ...... dove devo controllare in installa applicazioni?

update:

ce sta' ce sta'

TUTTO OK

ora no problems !!

grazie a tutti

update:

ho parlato troppo presto, goichi crashati ancora e al successivo riavvio bsod su win32k.sys .... allora disintallazione toale driver + ccc
e al riavvio successivo il pc si rifiuta di installare gli hotfix, ma mi installa di sua sponte gli 8.1 lisci ... che ora sembrano andare ....(senza ccc)

boh chi ci capisce è bravo ....

bye

Kyrandia
22-01-2008, 23:43
!!!IMPORTANTE!!!

Sul forum ufficiale Sapphire Italy è in atto una raccolta dati per fornire una casistica completa dei problemi tra schede AGP Sapphire e chipset SIS o VIA. Chiunque avesse problemi può registrarsi e postare la sua problematica quì:

http://www.pctuner.net/forum/sapphire/93427-problemi-con-schede-grafiche-sapphire-agp-e-mb-basate-su-chipset-sis-e-via.html

Il responsabile tecnico Sapphire comunicherà al personale ATI il materiale in modo da permettere la ricerca, e la risoluzione, del problema.

Postate!:D

su nforce2 non ci sono problemi dunque ?

ZIO_GIANNI
23-01-2008, 15:41
Anche io sto impazzendo per far andare la mia sapphire ati 2600 pro agp su via kt400. :cry: Discussione utile, comunque ieri sera ho fatto delle prove.

Agp fastwrite OFF
Agp fastread OFF
Agp aperture size 256mb

La vga genera vistosi artefatti tali da rendere ingiocabile qualsiasi gioco.

Agp fastwrite ON
Agp fastread ON
Agp aperture size 256mb

La vga genera decisamente meno artefatti, il gioco è giocabile ma alcuni artefatti sono presenti e il framerate è indecente.

Con omega driver 7.12 (the latest)

Agp fastwrite ON
Agp fastwrite ON
Agp aperture size 256

Il framerate è di 1-2 fps anche sui singoli filmati presentazione nei giochi. Ergo indecente.

Altre prove incoming.

Prova a mettere l'apertura agp a 128 e disattivare il fastwrite perchè anche io,avendo una X1550 agp, attivando il fastwrite mi comparivano sul desktop righe nere che prima non c'erano.Controlla con Everest se il tuo Chipset supporta il Fast-Write perchè adesso io ho controllato ed il mio chipset, VIA VT8754 Apollo P4X400, non lo supporta

roby972
23-01-2008, 16:44
io ho pure questo problemino:

se lancio il 3dmark06
mi resta la schermata iniziale x ore con occupazione cpu al 90-95% ....

altro sintomo bruttino che dite?

update:

c'era un hotfix anche x il 3dmark06 !!!

aiuto è un'invasione

kazuya
26-01-2008, 11:51
Prova a mettere l'apertura agp a 128 e disattivare il fastwrite perchè anche io,avendo una X1550 agp, attivando il fastwrite mi comparivano sul desktop righe nere che prima non c'erano.Controlla con Everest se il tuo Chipset supporta il Fast-Write perchè adesso io ho controllato ed il mio chipset, VIA VT8754 Apollo P4X400, non lo supporta

L'ho restituita. Comunque a me, se leggi meglio, dava il problema opposto. Con il fastwrite attivo la scheda generava molti meno artefatti grafici. Probabilmente settando l'apertura del bus a 128 avrei in parte risolto, ma sarebbe rimasta troppa incompatibilità e lentezza nei giochi. Prendo una nvidia.

angelodm
29-01-2008, 15:40
SO: win XP sp2
chipset via KT600
scheda video Sapphire HD2660PRO 512Mb AGP
driver Hotfix 8.1

Artefatti in tutti i giochi .....

non so più che pesci pigliare.......

HELP MEEEEEE!!!!!

Kyrandia
29-01-2008, 16:57
SO: win XP sp2
chipset via KT600
scheda video Sapphire HD2660PRO 512Mb AGP
driver Hotfix 8.1

Artefatti in tutti i giochi .....

non so più che pesci pigliare.......

HELP MEEEEEE!!!!!

non ti presta che pazientare aspettando l'uscita dei catalyst 8.2 pregando che abbiano risolto, dovrebbe essere una cavolata il conflitto perchè la scheda va bene: io con nforce2 non ho neanche un problema e ho provato:

UT3
Bioshock
Dirt

tutti a 1280x1024 tutto attivo e va decisamente alla grande

Dragon Ball Z
29-01-2008, 17:07
salve a tutti
potete aiutarmi?
ho un ati radeon x1550 agp 512mb
montata su un asrock k7 upgrade 880 e una cpu amd sempron 2500 socket A
2gb di ram , 200gb hd sata

non riesco a far partire in alcun modo call of duty 4
che tipo di driver devo installare sul pc ? omega o ati, quale versione? ho xp pro

mi da errore un paio di secondi che avvio il gioco dall'icona

come posso fare per risolvere, riuscire a giocare anche se nn a livello ottimale di grafica?

29-01-2008, 18:41
non ti presta che pazientare aspettando l'uscita dei catalyst 8.2 pregando che abbiano risolto, dovrebbe essere una cavolata il conflitto perchè la scheda va bene: io con nforce2 non ho neanche un problema e ho provato:

UT3
Bioshock
Dirt

tutti a 1280x1024 tutto attivo e va decisamente alla grande

Si con nforce confermo tutto Ok!!

Ripeto, e non finirò mai di sgolarmi, i problemi più gravi si hanno con i chipset KTXXX

Victordj63
04-02-2008, 17:49
Non so se il problema che vi sto esponendo rientra in questo topic...se non c'entrasse nulla per favore non massacratemi:D ...sono nuovo del forum.
Allora alcuni giorni fa ho avuto la bella idea di provare Vista ed allora ho installato sul mio pc entrambe i SO di Microsoft per cui posso passare sia da Vista Ultimate che XP SP2 indifferentemente,il problema è che mentre con XP và tutto ok con Vista non riesco a far girare la scheda video. Il sistema è cosi' composto

SO: HD primario XP SP2 HD secondario Vista ultimate 32 bit
Mobo Gigabyte 8trs 350mt
ram ddr 1gb
chipset ATI radeon 9000/9100 Pro IGP
Scheda video Sapphire x1950 pro 512 AGP

Come potete notare il sistema è un pò datato però mi piacerebbe riuscire a far funzionare sta maledetta scheda agp anche con vista.
In fase di installazione tutto ok poi quando riavvio vista mi appare una finestra avvisandomi che i driver non sono stati caricati correttamente.
In gestione dispositivi mi appare il riconoscimento della scheda ma viene evidenziato un punto esclamativo di malfunzionamento
In proprietà della X1950 pro mi viene riportato un codice errore 43.
Spero di essere stato chiaro...grazie in anticipo per un aiuto.
Dimenticavo il processore è un pentium 4 3.2.

andrears250
04-02-2008, 18:06
ah mi stavo perdendo questa discussione.... che fortuna, quindi è colpa dei nuovi driver se mi ha dumpato due volte il pc con il misero second life?! :o

kt800
io attualmente ho 850xt pe 256 (ovviamente agp)
e nel bios ho impostato 256.. prima era al minimo... 64 o 32 forse?

il problema è che sono totalmente all'oscuro di come funzioni il tutto...

per far funzionare almeno la scheda e far avviare second life ho dovuto brasare via tutto e reinstallare esclusivamente il driver scaricato da qui

http://ati.amd.com/support/radeonx-xp.html

se avete consigli su come verificare e testare la bontà del tutto, sarò ben lieto di seguirli

filodrago
05-02-2008, 16:55
SO: Windows XP Sp2 (Ultime DirectX 9a)
Motherboard: Asus A7V600
Chipset Via KT600 (via Hyperion 5.15a)
Scheda Video Sapphire-Radeon HD 2600PRO 512Mb DDR2 AGP
Driver Hotfix 8.1
CCC 8.1 ita

VIRTUA TENNIS 3: dopo le prime tre pubblicità software, il filmato non si vede;
sul gioco ci sono artefatti soprattutto sui giocatori;
il gioco scorre bene.

FIFA '08: I menù si scambiano e si leggono male; i giocatori presentano
artefatti il campo presenta artefatti; il gioco scorre bene.

SIM CITY 4: già alla scelta della regione sono presenti artefatti, e tutta la
schermata sembra un mosaico.

Sono passati quasi 3 mesi dall'acquisto della scheda ma ancora non ho risolto nessun problema.

t0x1cm1nd
12-02-2008, 12:22
Ciao a tutti
non c'è bisogno di disinstallare tutto, basta disinstallare i driver video dal Catalyst Install Manager, riavviare, e installare i nuovi driver 8.1 hotfix.
A me hanno funzionato perfettamente con un ATI Radeon X1550 512MB AGP su Vista 32bit.

KevinL
10-03-2008, 17:00
Per chi è interessato sono appena stati rilasciati i catalist 8.3 Hotfix per schede agp.

cosmogonia
28-03-2008, 21:00
Per chi è interessato sono appena stati rilasciati i catalist 8.3 Hotfix per schede agp.

con la scheda in sign devo usare i catalyst 8.3?

Mr Jack
06-04-2009, 11:32
ciao a tutti lo so che sto "rialzando" un thread di parecchio tempo fa, ma volevo ringraziare "filluminati" per la sua quida che ha risolto im pieno il mio problema

Io ho:

Sistema operativo (xp-32)
Scheda video /Sapphire ati radeon X1650 Pro
Chipset ULI 1695 (scheda madre asrock 939 dual sata)

eventuali problemi, e/o artefatti

I miei problemi erano i seguenti:
Tutte bene mentre lavoro con il pc, visualizzazione pagine internet, film , immagini, programmi per immagini, ecc ecc
Ma nel momento in cui carico il mio "attuale" gioco preferito "call of juarez" mi si bloccava completamente il pc, prima qualche scatto nella grafica e poi blocco totale e dovevo riavviarlo manualmente.

Ho seguito questa guida installando questi driver , ed ora ci gioco anche 4 ore di fila in multiplayer , con scontri , sangue , tnt, polveroni ecc

Ringrazio ancora l'autore del Thread !

ghepa
06-04-2009, 12:30
se può servire qui http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU-4-CatalystAGPHotfix.aspx
c'è la versione HotFix dei catalyst 9.3

Mr Jack
06-04-2009, 14:20
ma non sono per la mia scheda grafica.. dice per ati hd 2000 e hd 2000 serie agp.. oppure sono compatibili??

come devo installarli??

devo rimuovere solo gli hotfix vecchi e rinstallare questi??

ma vanno bene? li avete provati?

non è che mi salta tutto nuovamente???

ma da bios che impostazioni devo mettere per la scheda?..

grazie a tutti!

Buichtnt
13-04-2009, 23:41
sono usciti i driver 9.4 normali e hotfix! volevo chiedervi dov'è il file setup per il ccc della versione normale!non riesco a trovarlo ne nella versione 9.3, ne nella 9.4!