PDA

View Full Version : Problema (credo) asus a7n8x-e deluxe

dam83
17-01-2008, 13:34
Raga ho un problema col pc, dopo un po' che sto in windows, esso si riavvia e a volte nn riesce nemmeno a fare il boot.dice qualcosa tipo fail....(la vocina che di solito si sente all'avvio) e lo schermo resta nero come se il pc fosse spento. credo che sia la sk madre voi che dite?

volendo cambiarla che sk madre socket A con sata e ddr 400 mi consigliate?(nn mi dite che è un pc vecchio che lo so :) )

Grazie

Nemesis1984
17-01-2008, 15:38
Non è detto che sia la scheda madre, devi valutare anche gli altri componenti.
Con che frequenza si verifica?
In tal caso se hai a disposizione dei ricambi di Memorie, scheda video e alimentatore provali uno ad uno per vedere quale possa essere il problema.

dam83
17-01-2008, 15:51
ora regge x 2-3ore poi si riavvia,ma ho appena formattato e reinstallato windows.prima di formattare si riavviava appena aprivo un'applicazione, o addirittura nn si riusciva nemmeno ad avviare win ed usciva una schermata tutta strana.:confused:

Nemesis1984
17-01-2008, 15:57
Bhe già dal primo intervento si era capito che non è una questione di software, se hai un sistema abbastanza datato prova a vedere che tutte le ventole siano pulite e funzionali se non l'hai già fatto.
Altrimenti sulla scheda madre dai un'occhiata che tutti i condensatori siano sani, ovvero non presentino alcun rigonfiamento o fuoriuscita anche minima di materiale dielettrico.
Prova a collegare un altro alimentatore casomai non riesca a reggere più per vari motivi.
Fai un test con le meorie per un periodo molto lungo per accertarti che queste non siano danneggiate.