PDA

View Full Version : Windows XP: disconnessione dopo caricamento impostazioni personali


bianchis78
17-01-2008, 11:33
Salve a tutti,

ieri ho scaricato un eseguibile dalla rete, sperando che fosse affidabile, invece c'era dentro un bel virus.. anzi dovrei dire Virut.

Ovviamente mi ha infettato quasi tutti gli.exe e qualche .scr ma ho avviato AVG 7.5 che li ha ripuliti (o almeno credo).

Sennonchè al riavvio di Windows, dopo aver scelto l'unico utente (io), è apparsa la consueta immagine di sfondo del desktop, con la finestra contenente il solito messaggio:
"Caricamento delle impostazioni personali.."

Purtroppo dopo 1,2 secondi è stata sostituita dalla finestra
"Salvataggio delle impostazioni personali..."
"Chiusura o Disconnessione non ricordo"

e ritorno nella schermata iniziale in cui si sceglie l'utente.

E ciò succede pure se scelgo la modalità provvisoria, l'ultima funzionante, quella con VGA, insomma scegliete che vi pare tanto non cambia niente, non c'è verso di arrivare ad avere un sistema minimo funzionante per poter fare qualcosa.

Ho provato con varie utility Ultimate Boot CD (che non mi funziona) ed altri, ma niente.
Dopo aver resettato la password di Administrator con una utility trovata in rete, sono riuscito ad eccedere perlomeno alla Console di Ripristino, ma non so bene dove dovrei mettere le mani per risolvere questo problema.

Vorrei provare a rimettere in sesto il sistema perchè ho programmi e dati abbastanza importanti, altrimenti proverò ad utilizzare una distro live linux per salvare il salvabile, ma la terrei sinceramente come ultimissima opzione... Qualcuno sa darmi qualche dritta?

marioquark
17-03-2008, 20:16
stesso problema anche per un mio amico... sono qui che salvo dalla live di ubuntu e mi preparo a formattare... :(
se trovate qualcosa entro le prossime ore mi risparmiate un bel po' di tempo... :D

ciao ragazzi