PDA

View Full Version : 8800 gt Amp!: scalda troppo?

-Snake-
17-01-2008, 11:08
Ciao raga sono nuovo del forum :D. Dubbio atroce: ho bisogno di un upgrade totale e per la scheda video mi ero orientato sulla 8800 gt della ZOTAC (versione Amp!) 512 mb. in giro però ho sentito che è una stufetta e non vorrei trovarmi ad avere dei problemi con il sistema di raffreddamneto...mi consigliate di prenderla o di ripiegare su una 8800 gts 512 mb per esempio? tenete presente che ho un case thermaltake soprano con una ventola aggiuntiva da 9cm, proprio in basso dove c'è la scheda video

Maurè
17-01-2008, 11:26
Ciao raga sono nuovo del forum :D. Dubbio atroce: ho bisogno di un upgrade totale e per la scheda video mi ero orientato sulla 8800 gt della ZOTAC (versione Amp!) 512 mb. in giro però ho sentito che è una stufetta e non vorrei trovarmi ad avere dei problemi con il sistema di raffreddamneto...mi consigliate di prenderla o di ripiegare su una 8800 gts 512 mb per esempio? tenete presente che ho un case thermaltake soprano con una ventola aggiuntiva da 9cm, proprio in basso dove c'è la scheda video

il case va bene.
La gt scalda proprio tanto di suo a causa del dissi a singolo slot.
Se hai il case ben areato non dovresti avere problemi, semmai alzi la rotazione della ventola della gpu e via.Se poi il case ha la ventola laterale ad altezza scheda video ancora meglio; poi vedi tu se metterla in immissione o in estrazione facendo delle prove.
Certo che se hai qualcosina in più da spendere la gts 512mb non ha problemi di calore ed è più performante.

-Snake-
17-01-2008, 11:37
quindi è vero che scalda tanto, ma tanto! per quanto riguarda la gts sapresti consigliarmi un buona marca? c'è da vedere a quanto la trovo, perchè vorrei spendere sui 250 euri...però se poi la gts è meglio e soprattutto non scalda..

Maurè
17-01-2008, 11:44
quindi è vero che scalda tanto, ma tanto! per quanto riguarda la gts sapresti consigliarmi un buona marca? c'è da vedere a quanto la trovo, perchè vorrei spendere sui 250 euri...però se poi la gts è meglio e soprattutto non scalda..

la gts ha il dissi a doppio slot, quindi l'aria calda la butta direttamente fuori dal case; a differenza della gt.
Cmq con la gt avrai temp più alte del normale ma nulla di allarmante, 50 in idle penso, poi dipende da tante cose...
Per le marche prendi quella che costa di meno.

L-dopa
17-01-2008, 12:04
sui 280 euro trovi la nuova 8800GTS 512mb. ed oltre che essere ben superiore nelle prestazioni, non ha questo problema di surriscaldamento. il problema non dovrebbe starci in un giocatore da 3-4 ore al giorno, ma leggendo altri forum dove si scriveva di un'uso intenso come interessava a me, quindi un utilizzo pesante da 8-10-12 ore minimo di seguito, c'è chi lamentava rallentamenti o blocchi, seppur in casi rari.
8800GTS 512mb di ottima fattura ma a prezzi - leggermente - più contenuti prova a vedere le Gigabyte, su trovaprezzi.it ne dovrebbe dare una a 280E.
Il tuo pc è quello in firma? con un p4 non so quanto la sfrutteresti la 8800...

-Snake-
17-01-2008, 12:08
la gts ha il dissi a doppio slot, quindi l'aria calda la butta direttamente fuori dal case; a differenza della gt.
Cmq con la gt avrai temp più alte del normale ma nulla di allarmante, 50 in idle penso, poi dipende da tante cose...
Per le marche prendi quella che costa di meno.

se le temperature non sono così allarmanti potrebbe anche andare, visto che cmq il case è abbastanza spazioso e ha 4 ventole...penso che alla fine saranno i soldi a decidere, se riesco a trovare una gts ad un prezzo un po' più basso me la prendo, altrimenti mi prendo la gt. Grazie mille per il consiglio

Grey 7
17-01-2008, 12:09

basta avere una buona ventilazione nel case e alzare la ventola almeno al 50%. Inoltre la zotac Amp! se non sbaglio ha la ventola maggiorata. Guarda io col dissi stock non superavo i 74 gradi ma ho cmq un case con 2 ventole da 12 e un ventolone da 25 :D L'importante è alzare il regime della ventola. Sennò buttati sulla gts da 512, va poco di più ma almeno è munita di dissipatore a doppio slot. Certo costa anche di piu, devi valutare bene

L-dopa
17-01-2008, 12:12
la 8800GT ha ottime prestazioni e buona longevità, ad un prezzo ragionevole. però, se uno che gioca spesso deve montare "2 ventole da 12cm, un ventolone da 25cm, case specifico, alzare il regime del 50%" allora non ci siamo proprio...

-Snake-
17-01-2008, 12:13
sui 280 euro trovi la nuova 8800GTS 512mb. ed oltre che essere ben superiore nelle prestazioni, non ha questo problema di surriscaldamento. il problema non dovrebbe starci in un giocatore da 3-4 ore al giorno, ma leggendo altri forum dove si scriveva di un'uso intenso come interessava a me, quindi un utilizzo pesante da 8-10-12 ore minimo di seguito, c'è chi lamentava rallentamenti o blocchi, seppur in casi rari.
8800GTS 512mb di ottima fattura ma a prezzi - leggermente - più contenuti prova a vedere le Gigabyte, su trovaprezzi.it ne dovrebbe dare una a 280E.
Il tuo pc è quello in firma? con un p4 non so quanto la sfrutteresti la 8800...

se le cose stanno così si può anche fare, per trenta euro in più forse mi conviene, e poi ora mi è venuta la smania delle prestazioni maggiori. adesso do un'occhiata

-Snake-
17-01-2008, 12:15
se le cose stanno così si può anche fare, per trenta euro in più forse mi conviene, e poi ora mi è venuta la smania delle prestazioni maggiori. adesso do un'occhiata

e poi anche io sono uno che gioca spesso e non ho troppa voglia di alzare il regime delle ventole o preoccuparmi del surriscaldamento. mi sa che mi avete convinto!

Grey 7
17-01-2008, 12:17
la 8800GT ha ottime prestazioni e buona longevità, ad un prezzo ragionevole. però, se uno che gioca spesso deve montare "2 ventole da 12cm, un ventolone da 25cm, case specifico, alzare il regime del 50%" allora non ci siamo proprio...

guarda che io mica ho montato le ventole e ho cambiato case solo perchè ho preso la 8800gt eh :fagiano:

ce le ho sempre avute, in quanto una buona aerazione del case è sempre bene avercela, anche se hai una video integrata. Ma probabilmente il discorso ventilazione viene troppe volte sottovalutato e\o rapportato soltanto alla presenza di una scheda video potente ;)

Alzare il regime della ventola al 50% costa si e no 10 secondi della tua vita e tramite rivatuner puoi fare in modo che la ventola sia già settata all'avvio di windows, quindi lo fai una volta e poi mai più. D'altronde che colpa ne abbiamo se quelli della nvidia han settato la ventola al 29% di default :asd: Sinceramente io non vedo problemi.

L-dopa
17-01-2008, 12:19
non mi riferivo a te! era un discorso in generale, dato che è stato testimoniato che alcuni giocando molte ore di seguito hanno avuto problemi

Grey 7
17-01-2008, 12:24
ma si anche il mio era un discorso generico. Il fatto è che la 8800gt è una gran scheda ma per quello che la paghi (poco, è quasi una gtx ma a 230 euri :D) bisogna anche accettare che il produttore abbia risparmiato su alcune cose, tipo il dissipatore che è solo single slot. QUindi tocca "smanettare" un po' con rivatuner per ottenere un rapporto rumore\dissipazione accettabile tutto li.

poi se uno è disposto a spendere di più va sulla gts e taglia la testa al toro

-Snake-
17-01-2008, 12:26
in ogni caso se trovo una gts a 280 la prendo, in caso contrario mi sembra di aver capito che un case con 2 ventole da 12cm (quella frontale in immissione e quella esterna in emissione) e con due ventole da 9 cm laterali (una sulla cpu e una sulla sk video) possa andar bene... è anche bello sapzioso.

PS: il mio pc è quello della firma, e infatti devo fare un upgrade totale

Maurè
17-01-2008, 12:27
in ogni caso se trovo una gts a 280 la prendo, in caso contrario mi sembra di aver capito che un case con 2 ventole da 12cm (quella frontale in immissione e quella esterna in emissione) e con due ventole da 9 cm laterali (una sulla cpu e una sulla sk video) possa andar bene

tranquillo

elpocholoco
10-04-2009, 08:35
Ciao raga,
ho un nvidia geforce 8800 GT.
Installando gli ultimi driver sembra che Riva TUner non funzioni + perchè mi avvisa che non è compaatibile con la versione dei driver della VGA e mi consiglia di installare l'ultima versione di Riva Tuner.
Coasa che ho fatto, ma mi da sempre lo stesso avviso.
E succede che giocando a PEs dopo un paio di partite il gioco crasha, inizio a vedere tutte forme geometriche ...s'impalla tutto e devo riavviare il pc...
Mi dice poi che è stato rilevato un errore grave e andando a verificare la temperatura della VGA... mi dice che è a 130 °!!!!!!
Cosa mi consigliate di fare???:fagiano: