Switchack
17-01-2008, 11:45
Ho preso una ATI 9200SE AGP
Ho una scheda madre ASRock P4i65GV, processore Intel 1,7 GHz
Ram 512 Mb DDR 400
Ecc ecc...
Ho montato la scheda che non ha dato nessun problema di incompatibilità, ho installato i driver catalyst aggiornati e la scheda funziona alla perfezione.
Mi accorgo, però, che sia sui video che sui giochi da come la sensazione di andare "di meno".
Cerco il problema ed alla fine scopro che il bus AGP è su OFF.
Provo ad impostarlo a qualsiasi velocità, 1X 2X 4X ed 8X, ma dopo il riavvio torna sempre, immancabilmente, su OFF. Inoltre non mi è possibile settare il FastWrite separatamente dalla velocità, si abilita in automatico quando sposto da 0 a 1x.
La legge sempre come una PCI.
Ho allora provato ad aggiornare il BIOS all'ultima versione: nulla. Mi da unicamente l'impostazione AGI/PCI/Motherboard.
Ho provato a disinstallare ed aggiornare i driver della scheda madre: nulla.
Ho provato a disinstallare i driver della scheda video integrata: nulla.
Ho provato ad installare i driver Xorg, DNA ed Omega ultima versione: nulla.
Infine ho installato i driver Omega 3.8.252 (la versione più adatta alla mia scheda) che sono di sicuro più performanti dei catalyst e mi sto arrangiando così.
Suggerimenti o soluzioni? Thanxxx
Ho postato la questione anche nella sezione Mobo, vediamo di riuscire ad uscirne fuori...
Ho una scheda madre ASRock P4i65GV, processore Intel 1,7 GHz
Ram 512 Mb DDR 400
Ecc ecc...
Ho montato la scheda che non ha dato nessun problema di incompatibilità, ho installato i driver catalyst aggiornati e la scheda funziona alla perfezione.
Mi accorgo, però, che sia sui video che sui giochi da come la sensazione di andare "di meno".
Cerco il problema ed alla fine scopro che il bus AGP è su OFF.
Provo ad impostarlo a qualsiasi velocità, 1X 2X 4X ed 8X, ma dopo il riavvio torna sempre, immancabilmente, su OFF. Inoltre non mi è possibile settare il FastWrite separatamente dalla velocità, si abilita in automatico quando sposto da 0 a 1x.
La legge sempre come una PCI.
Ho allora provato ad aggiornare il BIOS all'ultima versione: nulla. Mi da unicamente l'impostazione AGI/PCI/Motherboard.
Ho provato a disinstallare ed aggiornare i driver della scheda madre: nulla.
Ho provato a disinstallare i driver della scheda video integrata: nulla.
Ho provato ad installare i driver Xorg, DNA ed Omega ultima versione: nulla.
Infine ho installato i driver Omega 3.8.252 (la versione più adatta alla mia scheda) che sono di sicuro più performanti dei catalyst e mi sto arrangiando così.
Suggerimenti o soluzioni? Thanxxx
Ho postato la questione anche nella sezione Mobo, vediamo di riuscire ad uscirne fuori...