PDA

View Full Version : Urge consiglio per schede di rete compatibili con Windows XP

Thunderz
27-11-2001, 07:17
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio: dovrei comprare 2 schede di rete per collegare 2 pc con sistema operativo Windows XP professional tramite cross cable incrociato; che modello mi consigliate? Non vorrei spendere un capitale, basta che le schede siano viste correttamente da Windows XP.

Attualmente ne ho 2 con chipset Realtek 8139 che secondo me si sono rotte, in quanto il sistema le vede, però non danno cenni di vita, pur avendo configurato tutto alla perfezione. Ho controllato anche il cavo al tester e funziona.

ciao

Thunderz

Compay
27-11-2001, 08:03
Ciao,
ho avuto lo stesso problema con due schede nn con chip davicom,
sembra che XP non riesca a decidere come sfruttarle contemporaneamente. Prova ad installarle una alla volta.

C4rlO
27-11-2001, 08:06
beh x delle skede di rete o 3COM o D-LINK inoltre hanno un' ottimo supporto sul loro sito, costano qualkosina in + delle altre ma nn te ne' penti , io le uso con linux e' nn ho nessun problema.

ciauz

spaceboy
27-11-2001, 19:31
forse potrei venderti la mia 3-com
la uso con winxp per l'adsl da 3 mesi..ma ora prendo il modem pci

Thunderz
27-11-2001, 19:47
Originariamente inviato da spaceboy
[B]forse potrei venderti la mia 3-com
la uso con winxp per l'adsl da 3 mesi..ma ora prendo il modem pci

Potrebbe interessarmi...

che modello è?

A me ne servirebbero 2, comunque anche se ne vendi solo una va bene.

Qualìè il prezzo?

ciao

Thunderz

spaceboy
27-11-2001, 19:49
è quella che vendono da Essedi : 3C-905B
Se riesco a sistemare la connessione senza problemi nel weekend col wisecom è libera e in vendita ;)
Il prezzo...quanto viene da essedi ora?