PDA

View Full Version : VLC: Impostare Associazioni dei File

canzo
17-01-2008, 10:17
Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto.

Sto usando la versione non installante di VLC (il ZIP) ma Windows XP non riesce a "ricordare" di aprire sempre con VLC i file video da me selezionati (nonostante risultino correttamente associati in Risorse del Computer>Strumenti>Opzioni Cartella>Tipi di file).

Tra le opzioni di VLC non mi pare ci sia niente riguardo le associazioni ai tipi di file (strano, considerato che la maggior parte dei player audio/video hanno questa funzionalitą..:confused: )

Avete delle idee?

Ciao & grazie

Meridiano
17-01-2008, 17:36
prova a cliccare col destro sul file video, fai "apri con", dagli vlc e flagga in basso "usa sempre questa applicazione per questo tipo di files"

canzo
18-01-2008, 15:59
Gią fatto ma niente.. Neppure andando nelle proprietą del file e scegliendo "cambia" il programma con cui aprirlo. Non lo tiene di default !!

Non vorrei sia un problema della versione non installante di VLC, ma pare proprio di si !! :(

Cmq per il momento grazie

Handy
18-01-2008, 16:58
Gią fatto ma niente.. Neppure andando nelle proprietą del file e scegliendo "cambia" il programma con cui aprirlo. Non lo tiene di default !!

Non vorrei sia un problema della versione non installante di VLC, ma pare proprio di si !! :(

Cmq per il momento grazie

Anche a me capita la stessa cosa con quella versione :rolleyes:

tomsmile
05-07-2008, 11:00
Stesso "problema"... cosa fare? :D

tomsmile
05-07-2008, 11:06
Risolto! :D

canzo
07-12-2008, 01:53
Risolto anch'io ma manualmente: purtroppo sembra davvero l'unico modo.

1) Basta fare click destro sul file da aprire con VLC > Proprietą > Cambia > cercare e selezionare VLC. In questo modo tutti i file con quella stessa estensione verranno associati a VLC

2) Pannello di Controllo > Opzioni Cartella > Tipi di file > selezionare i tipi di file che si vorranno aprire con VLC ed associarli ad esso (semplicemente click su "Cambia" e dargli VLC)

...nella speranza che il team di sviluppatori Video-lan si decida presto a corredare questo gran prodotto di un' opzione tipo "Associa VLC ai file con estensione .xyz...". :)

GiassiJames
22-07-2012, 10:47
Giustissimo !!! Bisogna cliccare con il tasto destro sul file e andare in proprieta' !!!