PDA

View Full Version : [MBA] Remote Disk : serve un AP o no ???

honny
17-01-2008, 10:35
Leggendo in giro non ho trovato molta documentazione riguardo il remote disc ( rif : http://www.apple.com/it/macbookair/wireless.html ) .

in particolare questa immagine :

http://images.apple.com/euro/macbookair/images/wireless_illustration20080115.png

sembra che faccia :

IMAC <---> MBA

il dubbio sorge subito, anche quando dice che e' possibile utilizzare anche il drive di un pc ( viene detto anche nel keynote ) .

in particolare il mio dubbio e' che sia stato omesso come prerequisito quello di avere un AP .

secondo me la situazione reale dovrebbe essere :

IMAC <---> AP <---> MBA

chiarimenti / informazioni al riguardo ?

grazie

PS : AP = access point / router wi-fi / quello che volete .

lucco78
17-01-2008, 13:25
guarda....

col MAC non ci sono problemi, in quanto tutti gli Apple hanno di serie la AIRPORT ...quindi attraverso il wireless draft "n" dell'iMac e dell MacBook Air li fai comunicare....

per il Pc, lo dovresti poter fare attraverso chiavetta, oppura AP....

Elbryan
17-01-2008, 14:41
Puoi configuare le airport come AP ma se ci metti in mezzo un router non dovrebbe cambiare nulla poiché in fondo si dovrebbe trattare di un servizio da aprire sulla macchina.
Una volta che ti connetti a quell'IP dovrebbe andare.

Tutto ciò in linea teorica.

=)

honny
20-01-2008, 09:32
il fatto e' che ho un pc con scheda usb wireless dlink dwl-g122 ...

neanche se piango cinese riesco a comunicare con il mio macbook direttamente, devo ovviamente accendere l' ap per creare la rete .

a quel punto allora si che le cose funzionano .

Massimo87
20-01-2008, 11:27
il fatto e' che ho un pc con scheda usb wireless dlink dwl-g122 ...

neanche se piango cinese riesco a comunicare con il mio macbook direttamente, devo ovviamente accendere l' ap per creare la rete .

a quel punto allora si che le cose funzionano .

puoi creare una rete dal macbook (dato che OSX permette di fare una infracsture) ed hai risolto..
sarà il notebook a collegarsi al MB e non viceversa.. (la gestione wifi di windows è veramente ridicola :doh: )

BK-201
20-01-2008, 12:26
Suppongo che questa cosa si possa fare tra due computer nella stessa rete locale